Abarth

Abarth, la scelta è fatta: in futuro solo modelli elettrici

di pubblicata il , alle 16:53 nel canale Auto Elettriche Abarth, la scelta è fatta: in futuro solo modelli elettrici

Dopo l'addio agli ultimi modelli endotermici non vedremo più Abarth a benzina: solo versioni elaborate delle elettriche Fiat

 
27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
barzokk18 Novembre 2024, 21:03 #21
Originariamente inviato da: frncr
Allora passiamo alla spiegazione per analfabeti conclamati:

Il virgolettato nella notizia non dice affatto che il bollo si paga sulle emissoni di CO2, quello te lo sei inventato tu di sana pianta, perché non sai leggere.
Il tizio avrebbe detto:
"[i]Se produci un modello sportivo che fa registrare 180 g/km di emissioni, in Italia l'acquirente paga un bollo auto che va dai 1.000 ai 2.000 euro ogni anno.[/i]"
...

Questo tizio ha rilasciato una intervista a Autocar,e ha detto precisamente questo:

[I]“If you make a combustion sports hatch that emits 180g/km and you are in Italy, you have to pay between €1000 and €2000 road tax every year,” he said. “Is it fair when I can give customers an electric sport hatch that behaves in the same way, has the same level of enjoyment and equivalent performance? All at the same price? I think it’s better to offer electric cars.”[/I]
https://www.autocar.co.uk/car-news/...ombustion-model

E beninteso, io ho cercato l'intervista originale, non perchè io non mi fido della traduzione di Zocchi,....
anzi no, è proprio perchè non fido della traduzione di Zocchi

Originariamente inviato da: Kal
Niente, eh, non ce la facciamo... Vabbè, amen. Il bollo non si paga sulla CO2, COME DICE ERRONEAMENTEO il virgolettato di qualche dirigente Fiat nell'articolo, ma sui KW. Che poi subentri la classe di inquinamento, e non la CO2 dura e pure, è un altro discorso.

Secondo me te stanno a pià per culo
Zappz18 Novembre 2024, 21:09 #22
Ah che bella l'abarth sportiva senza bollo mentre se la gioca in autostrada contro la panda a metano grippata...
Kal18 Novembre 2024, 21:10 #23
Originariamente inviato da: frncr
Allora passiamo alla spiegazione per analfabeti conclamati:

Il virgolettato nella notizia non dice affatto che il bollo si paga sulle emissoni di CO2, quello te lo sei inventato tu di sana pianta, perché non sai leggere.
Il tizio avrebbe detto:
"[i]Se produci un modello sportivo che fa registrare 180 g/km di emissioni, in Italia l'acquirente paga un bollo auto che va dai 1.000 ai 2.000 euro ogni anno.[/i]"

Auto sportiva = motore potente, questo lo capisci? Il tizio fa notare che un'auto sportiva termica (o ibrida), anche se emette solo 180 g di CO2 per km (cioè poco per un'auto sportiva) comporta comunque per l'utilizzatore una tassa di possesso salata, tassa che invece sparisce per le auto elettriche, sportive incluse.

Se non lo capisci, non è un problema del tizio, e nemmeno mio. E guarda che non sto dando ragione al tizio, in termini di scelte commerciali, ti sto solo spiegando quello che ha detto.

La tua soluzione, ovvero fare auto sportive con 40 kW, purtroppo non funziona a causa delle attuali leggi fisiche del nostro universo.


Non ho mai scritto che voglio produrre auto sportive da 40KW. Hai letto male e, su questa base, hai scritto poemi inutili. Non hai capito ciò che ho scritto, quindi ti invito a farlo di nuovo. Ho semplicemente detto che, in base alle stupidaggini dette dal tizio X nell'articolo, una macchina vecchia, ad esempio una euro 0, con 40WK, andrebbe a pagare molto di più di 2000 euro, cosa falsissima. La frase "Se produci un modello sportivo che fa registrare 180 g/km di emissioni, in Italia l'acquirente paga un bollo auto che va dai 1.000 ai 2.000 euro ogni anno", a casa mia, vuol dire che la macchina fa uscire dal tubo di scappamento 180g/Km di CO2. Il tizio che parla nel virgolettato, ovviamente, come quasi tutti, si esprime male. La gente non sa parlare, figuriamoci scrivere. Voleva dire che oggi, nel 2024, con l'euro 6DTemp, una macchina che tira fuori 180g/Km di CO2 avrà probabilmente intorno ai 320-350 cavalli, per questo pagherebbe un bollo di circa 2000 euro. Tutto qua. L'argomento del topic non è questo e ti invito a rispettarlo. Le Abarth elettriche non le comprerà nessuno, così come nessuno comprerà mai queste macchine a pile .
bobby1018 Novembre 2024, 21:47 #24
E mi sa tanto che Abarth ci saluta definitivamente.
La 500e Abarth non ha venduto quasi nulla figuriamoci un cassone come la 600 che nemmeno in versione elettrica normale vende.

Il bollo si paga sui kW.
Sulla mia Gpa che mi hanno fregato pagavo 296€ per 114kw (155cv).
Il bollo di un Abarth non è chissà quanto più alto rispetto ad altre auto tipo i suv perché storicamente sono piccole sportive che non hanno troppi cavalli non a caso una famosa frase di Karl Abarth:
«C'è gusto ad umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori»
barzokk18 Novembre 2024, 21:50 #25
Ma a parte il bollo, questo CEO dice "behaves in the same way"...
Cioè secondo lui è la stessa roba.
O pensa che i clienti sono tutti scemi, oppure lui non si intende di auto nemmeno a livello per sentito dire.
E visto che è ingegnere meccanico e lavora nel settore da anni, direi di più la prima,
peccato che i clienti gli hanno fatto un bel dito medio
bobby1018 Novembre 2024, 22:10 #26
Proprio uguale..con il rombo del motore simulato dalle casse, assenza dei tipici scoppiettii in rilascio, velocità limitata a 150, ovviamente niente marce.
40k€
cicastol18 Novembre 2024, 22:16 #27
Giusto qualche giorno fa Porsche ha perso il 7% in borsa dopo la presentazione dell' ultimo modello a pile...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^