TeslaModel S
400.000km con una Tesla Model S, senza cambiare freni e batterie
di Paolo Corsini pubblicata il 06 Luglio 2021, alle 13:21 nel canale Auto ElettricheA questo risultato è arrivato, nel giro di soli 3 anni, un australiano che opera un servizio taxi in prossimità di un aeroporto: una media di 400km al giorno, di fatto senza manutenzione
184 Commenti
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Tra le riparazioni/manutenzioni fatte, si parla della maniglia, ma NON citano le gomme. Quindi ha fatto 400mila km con le stesse gomme?Assolutamente impossibile.
Poi, per fare 400mila km in 3 anni, devi fare una media di 365 km/giorno. Inclusi sabati, domeniche, natale, e senza mai prendere neanche un giorno di riposo o malattia.
La notizia mi pare gonfiata
Negli impianti elettrici come minimo si fa la verifica periodica dei componenti e delle connessioni, anche con l'uso di termocamere, I bulloni possono svitarsi e causare incendi. (a proposito, le cause degli incendi delle Tesla si scoprono, o censurano ?)
Stai sereno che quando avremo tutti l'elettrico, una bella revisione periodica a 900 euro non ce la toglie nessuno...
L'unica ingenuità è la tua. I tagliandi sulle auto a benzina/gasolio si fanno ogni 20 mila km e quelli completi a 40 mila km. Ti risulta forse che in un'auto elettrica bisogna fare la revisione periodica delle parti elettriche ogni 20 o 40 mila km spendendo 900 euro???
Le auto elettriche hanno pregi e difetti ma è un fatto che si spende meno di revisioni e di tagliandi. Inutile arrampicarsi sugli specchi.
Le auto elettriche hanno pregi e difetti ma è un fatto che si spende meno di revisioni e di tagliandi. Inutile arrampicarsi sugli specchi.
No davvero, scusami per l'espressione
[U]per ora[/U] è così
Secondo me, quando verrà il tempo, magari tra 10 anni, diventerà obbligatoria una revisione periodica per ragioni di sicurezza.
Non stiamo parlando di giocattoli a pile, qui le correnti in ballo sono alte, basta un bullone svitato e ti brucia la casa.
Un esempio: in casa tua con i 3kWh, non ti viene a vedere nessuno. Quando sale la potenza, aumentano i rischi, e aumentano gli obblighi. Per esempio nei fotovoltaici sopra gli 11kW ogni 5 anni devi far fare la verifica dell'interfaccia.
Spero di essere stato più chiaro
Le auto elettriche hanno pregi e difetti ma è un fatto che si spende meno di revisioni e di tagliandi. Inutile arrampicarsi sugli specchi.
Ma non vale manco piu' la pena rispondergli guarda, certa gente quando si ficca una cosa in testa non riesce ad andare oltre il proprio orticello e le proprie convinzioni.
[U]per ora[/U] è così
Secondo me, quando verrà il tempo, magari tra 10 anni, diventerà obbligatoria una revisione periodica per ragioni di sicurezza.
Non stiamo parlando di giocattoli a pile, qui le correnti in ballo sono alte, basta un bullone svitato e ti brucia la casa.
Un esempio: in casa tua con i 3kWh, non ti viene a vedere nessuno. Quando sale la potenza, aumentano i rischi, e aumentano gli obblighi. Per esempio nei fotovoltaici sopra gli 11kW ogni 5 anni devi far fare la verifica dell'interfaccia.
Spero di essere stato più chiaro
Mmmmh. Effettivamente dovrebbe esserci una revisione periodica per qualcosa di così pericoloso come un autoveicolo. Qualcosa che controlli, dopo i primi anni di vita del veicolo stesso, che continui a funzionare come si deve e che sia in ordine. Magari ogni due anni. Potremmo chiamare questa revisione.... la revisione, e magari per ragioni di sicurezza potremmo fare in modo che sia possibile solo in motorizzazione o in appositi centri revisione. Perchè solo le auto elettriche sono pericolose e ne avranno bisogno, sí sí sí!
Scusa la franchezza, ma che stai a dire?
No. E seguendo perissequamente le tabelle di manutenzione, i costi schizzano alle stelle.
Ogni 15.000 massimo per quanto mi riguarda e comunque se compri un veicolo nuovo i tagliandi sono obbligatori anche in base al tempo oltre ai km percorsi.
L'anno scorso a causa del lockdown con la moto ho fatto meno di 2.000km, ma ho dovuto comunque fare il tagliando perché arrivato a scandenza annuale altrimenti perdevo la garanzia. 160 euro per buttare nel cesso olio e filtro nuovo
la mia fa tagliandi fra 25 e 37 mila km a seconda di quello che dice lei.. prima ero obbligato perchè nei primi 4 anni avevo i tagliandi gratis e quindi avevo una finestra di 1.500 km per fare il tagliando.. se lo facevo prima pagavo io se lo facevo dopo saltava la garanzia..
adesso faccio quando voglio visto che pago io e li anticipo in base alle mie esigenze ma di norma cadono ogni 30 mila km circa.. va detto che prima erano due tagliandi all'anno adesso ne ho fatto uno in 18 mesi grazie al cambiamento del mondo e quindi le cose sono molto più belle.. meno costi, meno stress.. meno tutto.. più tempo.. per cui credo che adesso questa macchina (che prima pensavo di cambiare fra 3 anni o 300 mila km) adesso la terrò ancora per 5-7 anni senza fretta.. vedremo il mondo di domani prima di fare una scelta a meno che non ci siano super offerte per qualche ibrida con autonomia decente che mi piaccia..
a 10k km l'olio lo cambiava solo il babbo con le fiat degli anni '80..
No. E seguendo perissequamente le tabelle di manutenzione, i costi schizzano alle stelle.
Infatti tutti i lavori che riesco me li faccio in casa, anche perche' con piu' mezzi diventa un bagno di sangue andare in officina ogni volta...
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