VolkswagenID.3

ID.3 1st Plus: l'elettrica per tutti secondo Volkswagen

di pubblicato il nel canale Tecnologia ID.3 1st Plus: l'elettrica per tutti secondo Volkswagen

E' il primo veicolo che nasce per sua natura solo in declinazione elettrica di casa Volkswagen, nonché quello che dovrebbe portare alla transizione di massa verso i veicoli elettrici nelle intenzioni della casa tedesca. ID.3 si guida con piacere e facilità e rappresenta un porto sicuro per chi utilizza auto ad alimentazione tradizionale, ma c'è ancora qualche difetto di gioventù

 
33 Commenti
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dado197901 Aprile 2021, 16:37 #11
Originariamente inviato da: gino46
Ma nessuno si pone il problema del bollo auto?
Per i primi anni non lo pago, ma prima o poi inizierò a pagarlo e li saranno cavoli amari, non oso immaginare le auto che vantano 400cv elettrici.
Le case automobilistiche pompano tutti questi cavalli, ma voglio proprio vedere quando sarà ora di pagare il bollo.
Secondo me non è tanto la tecnologia o i km limitati a frenare l'auto elettrica, ma è e continuerà ad esserlo il prezzo, esageratamente alto, pochissimi potranno permettersi un auto elettrica.

Io con la macchina a GPL pago 0 per i primi 5 anni e 45 euro per gli anni successivi... stessa cosa per l'elettrico.
dEUS01 Aprile 2021, 16:42 #12
Originariamente inviato da: Mastergiò
batterie intercambiabili ed estraibili


Con quello che costano fai proma a cambiare auto fra 10 anni
biffuz01 Aprile 2021, 16:47 #13
Ragazzi il prezzo è lo stesso di un'auto tradizionale di pari livello... la differenza è che le rate le paghi al concessionario e non al distributore
gino4601 Aprile 2021, 17:08 #14
Dado1979, però la cifra dipenderà dai kw dell'auto, non credo che la cifra sia fissa e temo cambi da regione a regione.
gino4601 Aprile 2021, 17:15 #15
biffuz non sono d'accordo per il fatto che, il prezzo di acquisto dell'auto è di almeno 10.000€ superiore ad una di pari segmento dotati di motore a combustione
Ciò significa che la maggior parte delle persone, non potendo acquistare l'auto di botto, dovranno fare un finanziamento di almeno 2 anni in più, con interessi maggiori, perdendo in gran parte la convenienza dell'auto elettrica.
I produttori ci hanno visto giusto, l'auto elettrica comporta costi di manutenzione minori, ma sanno benissimo che le persone "normali" dovranno fare un finanziamento e dagli interessi recuperano subito.
NighTGhosT01 Aprile 2021, 17:17 #16
Originariamente inviato da: Mastergiò
prezzo imbarazzante per un'auto del genere, con quella autonomia poi.
Ho una domanda per chi magari è più addentrato nel discorso auto elettriche, ma esiste una casa produttrice che ha fatto o ha in mente di fare batterie intercambiabili ed estraibili per le proprie atuovetture?


Si....le Nio, ma solo in Cina al momento...hanno festeggiato i 2000 battery swap da poco se non erro.

Originariamente inviato da: gino46
Ma nessuno si pone il problema del bollo auto?
Per i primi anni non lo pago, ma prima o poi inizierò a pagarlo e li saranno cavoli amari, non oso immaginare le auto che vantano 400cv elettrici.
Le case automobilistiche pompano tutti questi cavalli, ma voglio proprio vedere quando sarà ora di pagare il bollo.
Secondo me non è tanto la tecnologia o i km limitati a frenare l'auto elettrica, ma è e continuerà ad esserlo il prezzo, esageratamente alto, pochissimi potranno permettersi un auto elettrica.


Il bollo, in Emilia, non lo pago x 5 anni e dal 6o in poi lo pago al 25%.
domthewizard01 Aprile 2021, 17:52 #17
Originariamente inviato da: Black Shark
cioè 40mila euro ed è considerata un'auto per tutti? strana concezione del denaro .....


Originariamente inviato da: Opteranium
"per tutti" e "40 mila euro", non stanno nella stessa frase


suvvia, anche voi dovete imparare a leggere tra le righe. è l'auto elettrica per tutti quelli che hanno 40.000€
Mparlav01 Aprile 2021, 18:53 #18
Originariamente inviato da: gino46
Ma nessuno si pone il problema del bollo auto?
Per i primi anni non lo pago, ma prima o poi inizierò a pagarlo e li saranno cavoli amari, non oso immaginare le auto che vantano 400cv elettrici.
Le case automobilistiche pompano tutti questi cavalli, ma voglio proprio vedere quando sarà ora di pagare il bollo.
Secondo me non è tanto la tecnologia o i km limitati a frenare l'auto elettrica, ma è e continuerà ad esserlo il prezzo, esageratamente alto, pochissimi potranno permettersi un auto elettrica.


https://insideevs.it/features/36333...tenza-libretto/
Stefano Landau01 Aprile 2021, 20:35 #19
Originariamente inviato da: biffuz
Ragazzi il prezzo è lo stesso di un'auto tradizionale di pari livello... la differenza è che le rate le paghi al concessionario e non al distributore


Anche questo dipende molto dall'uso che uno fa della macchina....... con l'auto elettrica pago subito quello che con una a benzina pago successivamente e con l'utilizzo.
Se poi distruggo l'auto in un incidente ? Con l'auto elettrica perdo anche molti pieni di benzina che non ho sfruttato!

Se poi come nel mio caso faccio 7000 km annui...... che vuol dire 800 € di benzina circa a seconda del prezzo del momento.... 10.000 non li recupero più....supponendo 400 € di risparmio all'anno servono 25 anni per rientrare dell'investimento in più! Non so se però le batterie possono durare 25 anni!
La mia auto precedente ne è durata 19!
Poi a me serve tanta autonomia in quanto la uso quasi solo fuori città per lunghi tratti parcheggiandola dove sicuramente colonnine di ricarica non ce ne saranno nemmeno i prossimi 10 anni (In montagna su una strada bianca, all'attacco del sentiero per arrivare ad un rifugio)
Quindi guardando la ID3 quella con la batteria da 77kw per me è piccola. Per essere tranquillo servono 400 km di autonomia nel caso di peggior utilizzo, quindi 5 persone a bordo con zaini e ciaspole in inverno con temperatura esterna al parcheggio (a 2000 metri di quota) anche di -20! secondo me quindi ....... potrebbe servire una batteria almeno da 150 kw/h.... altro che da 77!
Il tutto in una macchina da non più di 25.000
imayoda02 Aprile 2021, 01:35 #20
da 1700Kg a 2ton di ecologia "per il popolo"... sì sì

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