Ford
Nuova Ford Fiesta, la compatta più tecnologica del mercato è tra noi
di Davide Fasola pubblicato il 01 Dicembre 2016 nel canale InfotainmentMostrata per la prima volta al mondo questo martedì sera, la nuova Ford Fiesta è un piccolo concentrato di tecnologia e design. Declinata in quattro versioni offre il bagaglio tecnologico più ampio nel segmento di mercato delle compatte, speriamo ad un prezzo altrettanto compatto!
130 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSulle auto sportive in particolare ormai da padrone la fanno i cambi sequenziali a doppia frizione, i cambi manuali non sono proprio previsti, giusto le muscle car americane sono ancora proposte con il cambio manuale, e su richiesta l'automatico/sequenziale...anche le grosse berline vengono proposte con cambio automatico/sequenziale e il manuale viene messo come "optional", ma se glielo chiedi te lo sconsigliano vivamente e ti ridono anche dietro.
Diamoci una calmata! Sempre a fare i tifosi, io preferisco il manuale ma mica pretendo che debbano averlo anche gli altri.
Diamoci una calmata! Sempre a fare i tifosi, io preferisco il manuale ma mica pretendo che debbano averlo anche gli altri.
Fosse per me metterei ovunque il manuale non sincronizzato come sulla mia vecchia 500 storica, ma ovviamente ognuno prende quello che preferisce e che gli fa più comodo , il tutto finchè si trova ovviamente...già oggi i cambi manuali sono quasi scomparsi da determinati segmenti (supersportive), e in altri vengono fortemente sconsigliati dai produttori (berline di grossa cilindrata e suv), quindi in futuro potrebbero tranquillamente non essere più disponibili in nessun segmento...non c'è nulla di male, è semplicemente il progresso che avanza .
le ultime auto con cambio automatico poi hanno l'inserimento automatico del freno posteriore per le situazioni che dici.
Sarà questione d'abitudine ma io nei continui start-stop nel traffico intenso trovo meno scomodo e irritante tenere il cambio in prima e la frizione premuta quando sei fermo (se sei in piano tenere giu il freno non è necessario), mollare un'attimo la frizione quando si riparte per pochi metri, ripremere la frizione, frenare, quando ti fermi mollare il freno e tenere la frizione e così via, che non con l'automatico frenare, mettere in folle e/o tirare il freno a mano, dopodichè togliere folle/freno a mano e ripartire.
Di tutte le automatiche che ho provato (e sia il mio furgone che la MB di mio padre che guido abitualmente sono automatiche) l'unica che ad acceleratore alzata stava ferma era la Smart, e mi sono sempre chiesto perchè non le fanno tutte così.
Diamoci una calmata! Sempre a fare i tifosi, io preferisco il manuale ma mica pretendo che debbano averlo anche gli altri.
Questo è poco ma sicuro, alla fine si tratta di preferenze personali, ognuno dei due sistemi ha i suoi pro e u suoi contro, e i continui sberleffi verso l'una o l'altra "fazione" proprio non li capisco.
Maaaaaa???????????'
Mi sembrava fosse la gran punto riveduta e corretta... hihihi tutte uguali le fanno...Effettivamente davanti ha delle similitudini che la ricordano molto.
Che fantasia...
Odio il cambio automatico, e l'ho usato per un bel po'.
+ pesante
+ costoso
+ lento
+ fragile
(le 4 cose in proporzioni variabili, magari uno veloce spendendo TANTISSIMO lo puoi avere)
E sopratutto non decidi tu come gestire il motore, per me non è guidare.
Esatto, well said! Tu avevi una macchina classe Fiesta?
A me piacciono molto quei colori, non ne posso davvero più di vedere in giro solo auto in bianco e nero!
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