Ford

Nuova Ford Fiesta, la compatta più tecnologica del mercato è tra noi

di pubblicato il nel canale Infotainment Nuova Ford Fiesta, la compatta più tecnologica del mercato è tra noi

Mostrata per la prima volta al mondo questo martedì sera, la nuova Ford Fiesta è un piccolo concentrato di tecnologia e design. Declinata in quattro versioni offre il bagaglio tecnologico più ampio nel segmento di mercato delle compatte, speriamo ad un prezzo altrettanto compatto!

 
130 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
andy4503 Dicembre 2016, 12:27 #91
Originariamente inviato da: appleroof
personalmente ormai il manuale lo relegherei sulle auto sportive al limite


Sulle auto sportive in particolare ormai da padrone la fanno i cambi sequenziali a doppia frizione, i cambi manuali non sono proprio previsti, giusto le muscle car americane sono ancora proposte con il cambio manuale, e su richiesta l'automatico/sequenziale...anche le grosse berline vengono proposte con cambio automatico/sequenziale e il manuale viene messo come "optional", ma se glielo chiedi te lo sconsigliano vivamente e ti ridono anche dietro.
Edgar8303 Dicembre 2016, 12:45 #92
Ma almeno siamo d'accordo che ognuno dovrebbe poter comprare il cambio che vuole? O qualcuno insiste che certi tipi di cambio andrebbero eliminati e vietati a tutti?

Diamoci una calmata! Sempre a fare i tifosi, io preferisco il manuale ma mica pretendo che debbano averlo anche gli altri.
andy4503 Dicembre 2016, 14:22 #93
Originariamente inviato da: Edgar83
Ma almeno siamo d'accordo che ognuno dovrebbe poter comprare il cambio che vuole? O qualcuno insiste che certi tipi di cambio andrebbero eliminati e vietati a tutti?

Diamoci una calmata! Sempre a fare i tifosi, io preferisco il manuale ma mica pretendo che debbano averlo anche gli altri.


Fosse per me metterei ovunque il manuale non sincronizzato come sulla mia vecchia 500 storica, ma ovviamente ognuno prende quello che preferisce e che gli fa più comodo , il tutto finchè si trova ovviamente...già oggi i cambi manuali sono quasi scomparsi da determinati segmenti (supersportive), e in altri vengono fortemente sconsigliati dai produttori (berline di grossa cilindrata e suv), quindi in futuro potrebbero tranquillamente non essere più disponibili in nessun segmento...non c'è nulla di male, è semplicemente il progresso che avanza .
Bestio03 Dicembre 2016, 16:00 #94
Originariamente inviato da: appleroof
esattamente quello che fai con il manuale scusa con la differenza che oltre al freno devi premere pure la frizione, se non vuoi smanettare continuamente tra folle e prima....scomodissimo e irritante nel traffico

le ultime auto con cambio automatico poi hanno l'inserimento automatico del freno posteriore per le situazioni che dici.


Sarà questione d'abitudine ma io nei continui start-stop nel traffico intenso trovo meno scomodo e irritante tenere il cambio in prima e la frizione premuta quando sei fermo (se sei in piano tenere giu il freno non è necessario), mollare un'attimo la frizione quando si riparte per pochi metri, ripremere la frizione, frenare, quando ti fermi mollare il freno e tenere la frizione e così via, che non con l'automatico frenare, mettere in folle e/o tirare il freno a mano, dopodichè togliere folle/freno a mano e ripartire.

Di tutte le automatiche che ho provato (e sia il mio furgone che la MB di mio padre che guido abitualmente sono automatiche) l'unica che ad acceleratore alzata stava ferma era la Smart, e mi sono sempre chiesto perchè non le fanno tutte così.

Originariamente inviato da: Edgar83
Ma almeno siamo d'accordo che ognuno dovrebbe poter comprare il cambio che vuole? O qualcuno insiste che certi tipi di cambio andrebbero eliminati e vietati a tutti?

Diamoci una calmata! Sempre a fare i tifosi, io preferisco il manuale ma mica pretendo che debbano averlo anche gli altri.


Questo è poco ma sicuro, alla fine si tratta di preferenze personali, ognuno dei due sistemi ha i suoi pro e u suoi contro, e i continui sberleffi verso l'una o l'altra "fazione" proprio non li capisco.
kimotori03 Dicembre 2016, 16:04 #95

Maaaaaa???????????'

Mi sembrava fosse la gran punto riveduta e corretta... hihihi tutte uguali le fanno...
Grey 703 Dicembre 2016, 17:22 #96
ricorda il mio C-Max
Torky03 Dicembre 2016, 17:38 #97
Originariamente inviato da: kimotori
Mi sembrava fosse la gran punto riveduta e corretta... hihihi tutte uguali le fanno...


Effettivamente davanti ha delle similitudini che la ricordano molto.
Che fantasia...
jazz11303 Dicembre 2016, 17:49 #98
Che ne dite dei colori? Quel arancione metallico dovrebbe essere un rosé?
jazz11303 Dicembre 2016, 17:56 #99
Originariamente inviato da: Edgar83
Io piuttosto che avere un aborto automatico andrò avanti ad auto d'epoca.



Odio il cambio automatico, e l'ho usato per un bel po'.

+ pesante
+ costoso
+ lento
+ fragile

(le 4 cose in proporzioni variabili, magari uno veloce spendendo TANTISSIMO lo puoi avere)

E sopratutto non decidi tu come gestire il motore, per me non è guidare.


Esatto, well said! Tu avevi una macchina classe Fiesta?
Bestio03 Dicembre 2016, 18:06 #100
Originariamente inviato da: jazz113
Che ne dite dei colori? Quel arancione metallico dovrebbe essere un rosé?


A me piacciono molto quei colori, non ne posso davvero più di vedere in giro solo auto in bianco e nero!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^