Ford

Nuova Ford Fiesta, la compatta più tecnologica del mercato è tra noi

di pubblicato il nel canale Infotainment Nuova Ford Fiesta, la compatta più tecnologica del mercato è tra noi

Mostrata per la prima volta al mondo questo martedì sera, la nuova Ford Fiesta è un piccolo concentrato di tecnologia e design. Declinata in quattro versioni offre il bagaglio tecnologico più ampio nel segmento di mercato delle compatte, speriamo ad un prezzo altrettanto compatto!

 
130 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Edgar8301 Dicembre 2016, 21:39 #61
Originariamente inviato da: Marko#88
(...)
Sbagliato.



Sbagliato.



Sbagliato.
(...)



Mi hai convinto.
devilred01 Dicembre 2016, 23:59 #62
Originariamente inviato da: Bestio
Credimi, ha perfettamente senso. -cit-
Ancora mi sto mangiando i OO per averla venduta.



Non è che bisogna per forza andare in giro con una Exige, una EVO o qualche supercar per divertirsi, anche una segmento B/C sportiveggiante (perchè concordo che le vere sportive sono altre) può essere divertente, e a differenza delle vere sportive anche sfruttabili a 360 gradi per tutti i nostri spostamenti quotidiani senza spaccarsi schiena e portafogli.



De gustibus, mio padre ha una GLA che potrei usare quando voglio, ma la trovo talmente stimolante da guidare che preferisco andare in giro con una Golf di 15 anni, il che è tutto dire...
Come ti trovi con la Mazda? Io stavo valutando le Mazda 3 (o 6) "normali" che non mi dispiacciono affatto, anche se il motore 2.2td non mi convince molto...


mi sto trovando veramente bene, credo proprio di aver fatto bingo stavolta. la tecnologia c'e' e funziona eccome, la qualita' anche e credo anche di avere il miglior diesel in circolazione, niente adblu, niente catalizzatori, ha solo il dpf e funziona alla grande, ho una media di 5 litri per 100 km ma faccio parecchio collina e citta', in autostrada vado per i 25 km litro, una bomba. vai tranquillo sul 2.2 e' un grandissimo motore, la 6 la tiene un amico, davvero bellissima. comunque ti basta fare un giro sul forum mazda per capire di che prodotto parliamo, lamentele veramente pochissime.
Personaggio02 Dicembre 2016, 02:37 #63
Originariamente inviato da: Marko#88
Con le ultime generazioni è trascurabile.
Sbagliato.
Sbagliato.
Sbagliato.


Io, ripeto ho guidato con un cambio di ultima generazione a doppia frizione per più di una settimana, e c'è un abisso rispetto al manuale e tutte quelle cose dette sono verissime altro che sbagliato.

Qualunque sia l'automatico anche si raggiungesse la perfezione in futuro, il manuale sarà sempre il migliore almeno sul lato della sicurezza. Il controllo della frizione lo hai tu e lo gestisci come vuoi tu, come ti senti meglio. Fare un curva con un diesel a 3500 giri ti permette di fare manovre che a 2000 giri te le sogni. La frizione nei cambi automatici è sempre più veloce? Bhe è propiro li il problema, ci sono momenti in cui la frizione deve essere rilascita lentamente, o addirittura la sfrutti tenendola un po' spinta per un tratto per poi rilasciarla al momento opportuno. queste cose l'automatico le fa in automatico e non va bene.
Chi preferisce l'automatico è perché non sa guidare come cristo comanda. Ti ho gia detto che ho rischiatto il botto per colpa dell'automatico, se devi rallentare parecchio in curva che fai? Freni? Se perdi aderenza per ghiaccio che fai? acceleri con la macchina già in 6a?
Chissà perché in F1 sebbene abbiano un cambio sequenziale (e cmq non cambiano marce da sole) abbiano anche una leva della frizione sul volante, e in tutte le altre gare automobilistiche rigorosamente cambio manuale...
Vorrei proprio vedere le gare di rally con il cambio automatico., ci sarebbero più morti che vivi, alla fine di ogni gara...
Zappz02 Dicembre 2016, 07:52 #64
Anche io sono per il cambio manuale, pero' nella mia ho un doppia frizione che funziona sia in automatico, sia in sequenziale vero (non cambia mai da solo), ed e' un buon compromesso...
Marko#8802 Dicembre 2016, 07:58 #65
Originariamente inviato da: Edgar83
Mi hai convinto.


Non posso combattere contro l'ignoranza, c'è Google per questo.

Originariamente inviato da: Personaggio
Io, ripeto ho guidato con un cambio di ultima generazione a doppia frizione per più di una settimana, e c'è un abisso rispetto al manuale e tutte quelle cose dette sono verissime altro che sbagliato.

Qualunque sia l'automatico anche si raggiungesse la perfezione in futuro, il manuale sarà sempre il migliore almeno sul lato della sicurezza. Il controllo della frizione lo hai tu e lo gestisci come vuoi tu, come ti senti meglio. Fare un curva con un diesel a 3500 giri ti permette di fare manovre che a 2000 giri te le sogni. La frizione nei cambi automatici è sempre più veloce? Bhe è propiro li il problema, ci sono momenti in cui la frizione deve essere rilascita lentamente, o addirittura la sfrutti tenendola un po' spinta per un tratto per poi rilasciarla al momento opportuno. queste cose l'automatico le fa in automatico e non va bene.
Chi preferisce l'automatico è perché non sa guidare come cristo comanda. Ti ho gia detto che ho rischiatto il botto per colpa dell'automatico, se devi rallentare parecchio in curva che fai? Freni? Se perdi aderenza per ghiaccio che fai? acceleri con la macchina già in 6a?
Chissà perché in F1 sebbene abbiano un cambio sequenziale (e cmq non cambiano marce da sole) abbiano anche una leva della frizione sul volante, e in tutte le altre gare automobilistiche rigorosamente cambio manuale...
Vorrei proprio vedere le gare di rally con il cambio automatico., ci sarebbero più morti che vivi, alla fine di ogni gara...


Dicevo all'inizio che chi lo disprezza (ripeto, su auto normali) o non l'ha provato o si sente un pilota pur essendo ben lontano dall'esserlo.
Tu fai parte della seconda categoria.
Comunque, ho una macchina con cambio manuale e per vivere non produco né vendo cambi automatici. Ognuno resterà della propria opinione, l'unica differenza è che in genere (e questo thread ne è la conferma) i denigratori parlano senza nessuna cognizione di causa. Tu sei l'ennesima dimostrazione di persona che A) crede di essere un pilota (i paragoni col mondo delle corse non stanno né in cielo né in terra ) e B) Evidentemente hai fatto una prova molto superficiale perché quasi tutto quello che descrivi può essere fatto tranquillamente con un cambio automatico, anche non di ultimissima generazione.
Notturnia02 Dicembre 2016, 08:12 #66
premetto, sono una persona fortuna..

in casa ho una macchina con cambio manuale
una con cambio automatico (convertitore di coppia ZF8)
e una con cambio DTC 7 marce (un doppia frizione)

beh.. a chi denigra il manuale dico i farsi un esame di coscienza..
a chi denigra gli automatici dico di fare attenzione..

se penso agli ZF 8 e a tutti i convertitori di coppia.. beh.. verissimo.. sono cambi automatici molto più evoluti di quelli in stile "america anni '90" ma sono ancora una palla al piede.. pesanti e lenti a reagire e aumentano non di poco i consumi a fronte di una morbidezza di cambiata e sono pensati per i nostri incrociatori da 5 metri in autostrada o per le macchine piccole in città e le persone che vogliono guidare mentre hanno lo smartphone nella mano destra e la testa fra le nuvole

Se penso al manuale, beh.. non mi ha mai tradito e anche se sono lento a cambiare regala belle emozioni quando si corre e ci si sente il capo in macchina perchè lei fa quello che le dici tu.. bella sensazione.. ma sta diventando vintage perchè i nuovi ragazzini al volante pensano a stare connessi, a chattare e non a guidare.. per cui il cambio gli impedisce di chattare in scioltezza..

il DTC.. beh.. ecco qua sono cadute le mie convinzioni contro il cambio automatico.. anche perchè non è un cambio automatico.. è un robotizzato a doppia frizione che fa quello che fa il vecchio bel cambio manuale solo che lo fa meglio e più veloce.. sei un tutt'uno con la macchina e puoi fare quello che vuoi.. anche andare fuori giri.. altro pianeta e devo dire che per correre è la soluzione migliore.. meno emozioni del cambio manuale ma migliori prestazioni e quindi miglior tempo sul giro..

ma.. il cambio manuale è il più economico.. lo ZF8 è costoso ma versioni più economiche si trovano anche su macchine economiche.. ma più economico = peggiore per un cambio automatico e di conseguenza aumento di consumi e diminuzione del lato sportivo

il robotizzato doppia frizione.. uno spettacolo.. maledettamente costoso.. totalmente inutile su macchine per uso cittadino e soprattutto uno spreco di soldi per macchine sotto i 300 cv..

p.s. con lo ZF8 puoi far scalare di marcia quando vuoi con i paddle senza perdere gli automatismi e quindi puoi scalare e far salire il motore prima delle curve come si fa con un manuale.. ma non c'è santi di feeling in curva con un manuale a rapporto bloccato.. mentre con il DTC impostato in manuale hai un manuale (solo che se scendi troppo di giri scala per non far spegnere il motore)

ps se vai a spasso sul ghiaccio con un'automatica (lo faccio con un'automatica da 2 tonnellate e 5 metri con lo ZF8) non lasci il cambio in D ma lo metti in S+ e poi metti il settaggio in sequenziale e le marce le decidi tu.. io almeno faccio così e mi diverto a correre sulla neve
non so che doppia frizione hai provato (spero non parli della golf..) ma fra un buon doppia frizione e un manuale non c'è molta differenza e come sicurezza ci siamo perchè fa quello che vuoi tu.. basta impostarlo in manuale (cosa che io faccio ogni volta che esco dalla città
damar302 Dicembre 2016, 08:19 #67
Solo a me questi tablet messi sulla plancia non piacciono?
wolf86e02 Dicembre 2016, 08:28 #68
Carina ...
Notturnia02 Dicembre 2016, 08:40 #69
@damar, fanno schifo.. ma stanno prendendo piede su moltissime vetture per colpa di una normativa europea.. è il posizionamento e la dimensione che vengono normati se ho ben capito per cui se sono "piccoli" finiscono li come un tablet attaccato con il nastro americano.. e non solo su macchine piccole.. anche la nuova BMW serie 5 ha quello schifo..
Marko#8802 Dicembre 2016, 08:41 #70
Originariamente inviato da: damar3
Solo a me questi tablet messi sulla plancia non piacciono?


Fanno schifo anche a me. La peggiore è la classe A, con lo schermetto che sembra il tom tom attaccto in plancia..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^