Ford

Nuova Ford Fiesta, la compatta più tecnologica del mercato è tra noi

di pubblicato il nel canale Infotainment Nuova Ford Fiesta, la compatta più tecnologica del mercato è tra noi

Mostrata per la prima volta al mondo questo martedì sera, la nuova Ford Fiesta è un piccolo concentrato di tecnologia e design. Declinata in quattro versioni offre il bagaglio tecnologico più ampio nel segmento di mercato delle compatte, speriamo ad un prezzo altrettanto compatto!

 
130 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mauro.c01 Dicembre 2016, 19:16 #51
Il mese scorso per fare 250km in Germania mi hanno dato una Audi A3 benzina con cambio S Tronic a 7 rapporti; non so se era la versione 1.0 o la 1.4, perché era priva di targhette identificative, ma credo la prima.

Impressioni:
- in modalità guida normale, sui sorpassi mi sembrava di essere sulla mia C3, che però fa 34 cv di meno (82 vs 116), supponendo che fosse il 1.0
- in modalità sport riprendeva che è un piacere, ma la lancetta della benzina andava giù altrettanto piacevolmente
- purtroppo mi sono accorto solo quando sono arrivato a destinazione che aveva anche la modalità sequenziale, sarei stato curioso di provarla

Risultato: sarà anche comodo, ma per adesso preferisco tenermi il manuale
guderian7301 Dicembre 2016, 19:46 #52
Ci sono due tipi di uomini, quelli che usano il cambio manuale e quelli che devono avere la mano destra libera per accarezzare il fidanzato
Nicola2401 Dicembre 2016, 20:13 #53
Originariamente inviato da: guderian73
Ci sono due tipi di uomini, quelli che usano il cambio manuale e quelli che devono avere la mano destra libera per accarezzare il fidanzato


AHAHAHAHA bellissima questa!!!
Cambio manale tutta la vita!!!! A parte che le auto con il cambio automatico consumano molto di più, ma la cosa più importante è si perde ogni piacere di guida! Direi che chi dice che il cambio automatico è meglio del manuale non ha mai saputo guidare davvero...una cosa è la comodità...una cosa è la guida...Ma d'altronde cosa aspettarsi in un mondo in cui si osannano dispositivi che non ti permettono in autonomia neppure di copiare un file mp3
Nicola2401 Dicembre 2016, 20:14 #54
Originariamente inviato da: MorgaNet
Bello il cambio automatico.
Lo fanno anche da uomo?


Capolavoro!!!
Sandime01 Dicembre 2016, 20:24 #55
supertecnologica ma con i tergi che hanno ormai un secolo altro che cambio manuale/automatico
MiKeLezZ01 Dicembre 2016, 20:44 #56
Originariamente inviato da: nickfede
io metterei l'automatico di serie e il manuale come optional.....
...la diminuzione di stress alla guida e la mano Dx libera o sul volante, unita ad un conseguente stile di guida più soft in tutte le situazioni rende anche la guida più sicura......
cmq è innegabile che chi passa all'automatico ben difficilmente torna al manuale......
Con l'automatico perdi di efficienza, inoltre non ti puoi permettere una marea di manovre, tipo lo scalo della marcia prima del sorpasso, il mantenimento di una marcia per sfruttare il massimo della coppia, l'utilizzo di marce come freno motore a seconda della discesa, il mantenimento di una marcia pure se troppo sopra o sotto gli rpm in vista del percorso in arrivo e via discorrendo.
L'automatico va bene per mia nonna che tanto con il manuale fa già casino, ingranandolo a caso e sottosfruttando le marce.
Poliacido01 Dicembre 2016, 20:52 #57
Originariamente inviato da: nickfede
...ma basta con il cambio manuale...non si può più vedere neppure nelle utilitarie.....


ricordati che:

Link ad immagine (click per visualizzarla)

roccia123401 Dicembre 2016, 21:03 #58
Per quelli "il manuale è da vero uomo" e altre battutine del menga...
Vi invito a farvi 2 ore al giorno di coda in tangenziale alle 7 di mattina e alle 5 di pomeriggio prima-seconda-stop-prima-stop-prima-seconda-prima-stop, e poi vediamo dove va il vostro piacere di guida e il cambio del vero uomo. Manco foste tutti piloti tutti i giorni in pista o usaste la macchina solo sabato e domenica per andare in gita.
E no, non ho una macchina col cambio automatico.
Ah, e vi invito a provare un automatico decente, che da quello che scrivono molti, sembra che siano rimasti agli automatici anni '80 (almeno nella tecnologia di funzionamento)...

A parte questo... perchè diamine si ostinano a fare motori a 2-3 cilindri mannaggia alla pupazza??
Marko#8801 Dicembre 2016, 21:04 #59
Originariamente inviato da: Bestio
Credimi, ha perfettamente senso. -cit-
Ancora mi sto mangiando i OO per averla venduta.


Perchè? I costi di gestione, se non si fanno 30k km l'anno (e a quel punto chi è che compra un'Ibiza?) sono di poco inferiori a quelli della Cupra benzina. Solo che nella benzina, a fronte di una piccola spesa in più (ma ripeto, non parliamo di una punto a gpl, sono comunque macchine con bollo/assicurazione/gomme/consumi non ridicoli) hai un motore decente, la diesel è un trattore con 2000 giri utili.


Originariamente inviato da: Bestio
Non è che bisogna per forza andare in giro con una Exige, una EVO o qualche supercar per divertirsi, anche una segmento B/C sportiveggiante (perchè concordo che le vere sportive sono altre) può essere divertente, e a differenza delle vere sportive anche sfruttabili a 360 gradi per tutti i nostri spostamenti quotidiani senza spaccarsi schiena e portafogli.


Anch'io ho avuto una segmento B arrabbiatella e l'avevo anche resa più arrabbiata andandoci in pista. Non dico mica che siano dei gabinetti e anzi, sono divertentissime. Ma non cambierebbe nulla se avessero un buon cambio automatico...se poi parliamo di robaccia nafta non hai neanche il piacere del motore, tanto vale non cambiare.

Le mie ovviamente sono opinioni eh, si fa per parlare.

Originariamente inviato da: MiKeLezZ
Con l'automatico perdi di efficienza


Con le ultime generazioni è trascurabile.

Originariamente inviato da: MiKeLezZ
Inoltre non ti puoi permettere una marea di manovre, tipo lo scalo della marcia prima del sorpasso,


Sbagliato.

Originariamente inviato da: MiKeLezZ
il mantenimento di una marcia per sfruttare il massimo della coppia,


Sbagliato.

Originariamente inviato da: MiKeLezZ
l'utilizzo di marce come freno motore a seconda della discesa, il mantenimento di una marcia pure se troppo sopra o sotto gli rpm in vista del percorso in arrivo e via discorrendo.


Sbagliato.

Originariamente inviato da: MiKeLezZ
L'automatico va bene per mia nonna che tanto con il manuale fa già casino, ingranandolo a caso e sottosfruttando le marce.


Non conosco tua nonna ma mi fido, diciamo giusto.
Una su quattro giuste, non male
roccia123401 Dicembre 2016, 21:23 #60
CVD
Sembra siano rimasti agli automatici americani che guida la signora in giallo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^