Ford
Nuova Ford Fiesta, la compatta più tecnologica del mercato è tra noi
di Davide Fasola pubblicato il 01 Dicembre 2016 nel canale InfotainmentMostrata per la prima volta al mondo questo martedì sera, la nuova Ford Fiesta è un piccolo concentrato di tecnologia e design. Declinata in quattro versioni offre il bagaglio tecnologico più ampio nel segmento di mercato delle compatte, speriamo ad un prezzo altrettanto compatto!
130 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoImpressioni:
- in modalità guida normale, sui sorpassi mi sembrava di essere sulla mia C3, che però fa 34 cv di meno (82 vs 116), supponendo che fosse il 1.0
- in modalità sport riprendeva che è un piacere, ma la lancetta della benzina andava giù altrettanto piacevolmente
- purtroppo mi sono accorto solo quando sono arrivato a destinazione che aveva anche la modalità sequenziale, sarei stato curioso di provarla
Risultato: sarà anche comodo, ma per adesso preferisco tenermi il manuale
AHAHAHAHA bellissima questa!!!
Cambio manale tutta la vita!!!! A parte che le auto con il cambio automatico consumano molto di più, ma la cosa più importante è si perde ogni piacere di guida! Direi che chi dice che il cambio automatico è meglio del manuale non ha mai saputo guidare davvero...una cosa è la comodità...una cosa è la guida...Ma d'altronde cosa aspettarsi in un mondo in cui si osannano dispositivi che non ti permettono in autonomia neppure di copiare un file mp3
Lo fanno anche da uomo?
Capolavoro!!!
...la diminuzione di stress alla guida e la mano Dx libera o sul volante, unita ad un conseguente stile di guida più soft in tutte le situazioni rende anche la guida più sicura......
cmq è innegabile che chi passa all'automatico ben difficilmente torna al manuale......
L'automatico va bene per mia nonna che tanto con il manuale fa già casino, ingranandolo a caso e sottosfruttando le marce.
ricordati che:
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Vi invito a farvi 2 ore al giorno di coda in tangenziale alle 7 di mattina e alle 5 di pomeriggio prima-seconda-stop-prima-stop-prima-seconda-prima-stop, e poi vediamo dove va il vostro piacere di guida e il cambio del vero uomo. Manco foste tutti piloti tutti i giorni in pista o usaste la macchina solo sabato e domenica per andare in gita.
E no, non ho una macchina col cambio automatico.
Ah, e vi invito a provare un automatico decente, che da quello che scrivono molti, sembra che siano rimasti agli automatici anni '80 (almeno nella tecnologia di funzionamento)...
A parte questo... perchè diamine si ostinano a fare motori a 2-3 cilindri mannaggia alla pupazza??
Ancora mi sto mangiando i OO per averla venduta.
Perchè? I costi di gestione, se non si fanno 30k km l'anno (e a quel punto chi è che compra un'Ibiza?) sono di poco inferiori a quelli della Cupra benzina. Solo che nella benzina, a fronte di una piccola spesa in più (ma ripeto, non parliamo di una punto a gpl, sono comunque macchine con bollo/assicurazione/gomme/consumi non ridicoli) hai un motore decente, la diesel è un trattore con 2000 giri utili.
Anch'io ho avuto una segmento B arrabbiatella e l'avevo anche resa più arrabbiata andandoci in pista. Non dico mica che siano dei gabinetti e anzi, sono divertentissime. Ma non cambierebbe nulla se avessero un buon cambio automatico...se poi parliamo di robaccia nafta non hai neanche il piacere del motore, tanto vale non cambiare.
Le mie ovviamente sono opinioni eh, si fa per parlare.
Con le ultime generazioni è trascurabile.
Sbagliato.
Sbagliato.
Sbagliato.
Non conosco tua nonna ma mi fido, diciamo giusto.
Una su quattro giuste, non male
Sembra siano rimasti agli automatici americani che guida la signora in giallo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".