Tesla
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
di Massimiliano Zocchi pubblicato il 23 Maggio 2025 nel canale Auto Elettriche
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
52 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infodovunque guardi c'è la rogna, solo che qualcuno è più discreto e ormai ci siamo abituati.
Beh, qui è chiaro che non capisci un'acca, errore mio che ti avevo preso sul serio.
Non voglio parlare per lui, ma io l'ho letto come buona autonomia.
Ho una elettrica di fascia comparabile: a 120Km/h fa 320/350 Km in autostrada. A 130Km/h scende a 250.
Vedere 350Km a 130Km/h mi fa sperare che i problemi di autonomia saranno risolti nei prossimi 5 anni (quantomeno sui modelli di fascia alta).
Intendo che tali numeri sono compatibili con la realtà autostradale quando si parte al 100% e si arriva con pochi punti percentuali.
In altre occasioni si sono sparati numeri assurdi ( 500-600-700 km ) non per forza parlando di Tesla, forse era una Peugeot.
Numeri incompatibili con la realtà, salvo viaggiare in piano a 50 km/h con 20 gradi, fari, clima, spenti..
La vera autonomia autostradale delle migliori auto elettriche in commercio è nell'intorno dei 300-350 km. Poi bisogna tenersi un margine perchè non è sempre possibile caricare tutto e arrivare scarico del tutto.
Numeri compatibili con la mia EX Model 3 Long Range del 2022 e ora un po' migliori con la Model 3 Highland 2025 .
dovunque guardi c'è la rogna, solo che qualcuno è più discreto e ormai ci siamo abituati.
Beh, qui è chiaro che non capisci un'acca, errore mio che ti avevo preso sul serio.
Sono i mitici detrattori dell'elettrico, gli stessi che 4 anni fa combattevano i vaccini e il 5G.
Quelli che vedono incendi di elettriche ovunque, parenti che stanno per morire a 600kmn lavorano da agenti farmaceutici facendo 1000km al giorno etc.
Ora l'odio è per le auto elettriche in particolare tesla, nonostante siano tendenzialmente di ideologia estremamente destrosa.
Manco a perderci tempo a discutere seriamente.
ottimo comunque come stimolo per la concorrenza, nel giro di 5 anni tra ottiimizzazione lato motori/meccanica e batterie allo stato solido ne vedremo delle belle. poi spero in un diffondersi delle ricariche wireless (leggevo cybercab sia previsto si ricarichi solo wireless)
ottimo comunque come stimolo per la concorrenza, nel giro di 5 anni tra ottiimizzazione lato motori/meccanica e batterie allo stato solido ne vedremo delle belle. poi spero in un diffondersi delle ricariche wireless (leggevo cybercab sia previsto si ricarichi solo wireless)
L’elettrico non è per tutti, chi lo sostiene è ottuso alla pari di chi sostiene che siano un pacco.
Ci sono condizioni che favoriscono l’elettrico piuttosto che il termico.
Il mercato è libero, ci sono auto di ogni tipo per ogni esigenza.
Io sono pure contrario al blocco del termico del 2035, mi pare una stronzata.
Sono contrario pure agli incentivi che ingrassano solo i concessionari.
Il mercato si deve fare da solo in base alla competitività del prodotto.
Ci sono condizioni che favoriscono l’elettrico piuttosto che il termico.
Il mercato è libero, ci sono auto di ogni tipo per ogni esigenza.
Io sono pure contrario al blocco del termico del 2035, mi pare una stronzata.
Sono contrario pure agli incentivi che ingrassano solo i concessionari.
Il mercato si deve fare da solo in base alla competitività del prodotto.
mi sfugge il collegamento col mio messaggio. ad ogni modo il tutto è stato fatto per stimolare le case europee ad adattarsi. ora abbiamo byd in casa a darci auto elettriche a 17k e phev per chi vuole rimanere col benzina. se possiamo forse dire qualcosa è perchè ci fu il ban a spostare gli investimenti, 3 cilindri vs byd invece è una sconfitta prima ancora di cominciare
Se BYD o una delle grandi cinesi potessero vendere 1 anno senza dazi la nostra industria automotive crollerebbe all’istante.
Non possiamo essere competitivi sia per prezzo che per tecnologia.
Non possiamo essere competitivi sia per prezzo che per tecnologia.
siamo OT per quanto interessante il discorso anche se affrontato ormai più volte, per te si doveva lasciare morire il mercato europeo senza dare indirizzamenti vari, prendo atto del tuo punto di vista (condiviso anche da altri utenti del forum)
torniamo IT
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".