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Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli

di pubblicato il nel canale Auto Elettriche Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli

Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo

 
52 Commenti
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sbaffo24 Maggio 2025, 09:51 #11
Originariamente inviato da: zbear
E' semplice: fosse ANCHE la più conveniente e migliore del mondo (E NON LO E') non la comprerei MAI perchè c'è quel delinquente di musk al comando. Preferisco vederla completamente fallita!
certo, meglio le cinesate prodotte da una felice ditt.. schiav... ehm democrazia proletaria, o le porcate fatte dei nostri illuminati megadirettori galattici che chiedono incentivi per non licenziare (aka ricatto sociale) e poi lo fanno comunque... incentivi pagati con le nostre tasse mentre loro (non) le pagano in olanda...
dovunque guardi c'è la rogna, solo che qualcuno è più discreto e ormai ci siamo abituati.

Originariamente inviato da: zbear
Se questi ti sembrano motivi validi, siamo a posto. QUANDO MAI un leader di mercato ha CALATO le vendite con l'arrivo della concorrenza? Di solito, economicamente, se arriva la concorrenza il mercato esplode, e il leader AUMENTA le sue vendite, non cala VERTIGINOSAMENTE.

Beh, qui è chiaro che non capisci un'acca, errore mio che ti avevo preso sul serio.
Lieutenant24 Maggio 2025, 10:40 #12
Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
Non ho capito il senso del commento. Intendi che ti sembra una buona autonomia, o intendi ciò che io dico? Questa prova la faccio con tutte le auto e riporto sempre il dato reale.


Non voglio parlare per lui, ma io l'ho letto come buona autonomia.

Ho una elettrica di fascia comparabile: a 120Km/h fa 320/350 Km in autostrada. A 130Km/h scende a 250.
Vedere 350Km a 130Km/h mi fa sperare che i problemi di autonomia saranno risolti nei prossimi 5 anni (quantomeno sui modelli di fascia alta).
Strato154124 Maggio 2025, 11:03 #13
Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
Non ho capito il senso del commento. Intendi che ti sembra una buona autonomia, o intendi ciò che io dico? Questa prova la faccio con tutte le auto e riporto sempre il dato reale.


Intendo che tali numeri sono compatibili con la realtà autostradale quando si parte al 100% e si arriva con pochi punti percentuali.
In altre occasioni si sono sparati numeri assurdi ( 500-600-700 km ) non per forza parlando di Tesla, forse era una Peugeot.
Numeri incompatibili con la realtà, salvo viaggiare in piano a 50 km/h con 20 gradi, fari, clima, spenti..
La vera autonomia autostradale delle migliori auto elettriche in commercio è nell'intorno dei 300-350 km. Poi bisogna tenersi un margine perchè non è sempre possibile caricare tutto e arrivare scarico del tutto.
Numeri compatibili con la mia EX Model 3 Long Range del 2022 e ora un po' migliori con la Model 3 Highland 2025 .
ndrmcchtt49124 Maggio 2025, 13:11 #14
E niente, solo il titolo fa ridere
conan_7524 Maggio 2025, 13:14 #15
Originariamente inviato da: sbaffo
certo, meglio le cinesate prodotte da una felice ditt.. schiav... ehm democrazia proletaria, o le porcate fatte dei nostri illuminati megadirettori galattici che chiedono incentivi per non licenziare (aka ricatto sociale) e poi lo fanno comunque... incentivi pagati con le nostre tasse mentre loro (non) le pagano in olanda...
dovunque guardi c'è la rogna, solo che qualcuno è più discreto e ormai ci siamo abituati.


Beh, qui è chiaro che non capisci un'acca, errore mio che ti avevo preso sul serio.

Sono i mitici detrattori dell'elettrico, gli stessi che 4 anni fa combattevano i vaccini e il 5G.
Quelli che vedono incendi di elettriche ovunque, parenti che stanno per morire a 600kmn lavorano da agenti farmaceutici facendo 1000km al giorno etc.
Ora l'odio è per le auto elettriche in particolare tesla, nonostante siano tendenzialmente di ideologia estremamente destrosa.
Manco a perderci tempo a discutere seriamente.
TorettoMilano24 Maggio 2025, 13:35 #16
a livello tecnologico tesla sta messa benissimo, non fossero tutte inutilmente (per la mia necessità eh) grosse ne avrei già presa una. una tesla da 4 metri tra efficienza assurda e ricariche ai supercharger a poco la ripagherei abbastanza velocemente.
ottimo comunque come stimolo per la concorrenza, nel giro di 5 anni tra ottiimizzazione lato motori/meccanica e batterie allo stato solido ne vedremo delle belle. poi spero in un diffondersi delle ricariche wireless (leggevo cybercab sia previsto si ricarichi solo wireless)
conan_7524 Maggio 2025, 13:54 #17
Originariamente inviato da: TorettoMilano
a livello tecnologico tesla sta messa benissimo, non fossero tutte inutilmente (per la mia necessità eh) grosse ne avrei già presa una. una tesla da 4 metri tra efficienza assurda e ricariche ai supercharger a poco la ripagherei abbastanza velocemente.
ottimo comunque come stimolo per la concorrenza, nel giro di 5 anni tra ottiimizzazione lato motori/meccanica e batterie allo stato solido ne vedremo delle belle. poi spero in un diffondersi delle ricariche wireless (leggevo cybercab sia previsto si ricarichi solo wireless)


L’elettrico non è per tutti, chi lo sostiene è ottuso alla pari di chi sostiene che siano un pacco.
Ci sono condizioni che favoriscono l’elettrico piuttosto che il termico.
Il mercato è libero, ci sono auto di ogni tipo per ogni esigenza.
Io sono pure contrario al blocco del termico del 2035, mi pare una stronzata.
Sono contrario pure agli incentivi che ingrassano solo i concessionari.
Il mercato si deve fare da solo in base alla competitività del prodotto.
TorettoMilano24 Maggio 2025, 14:04 #18
Originariamente inviato da: conan_75
L’elettrico non è per tutti, chi lo sostiene è ottuso alla pari di chi sostiene che siano un pacco.
Ci sono condizioni che favoriscono l’elettrico piuttosto che il termico.
Il mercato è libero, ci sono auto di ogni tipo per ogni esigenza.
Io sono pure contrario al blocco del termico del 2035, mi pare una stronzata.
Sono contrario pure agli incentivi che ingrassano solo i concessionari.
Il mercato si deve fare da solo in base alla competitività del prodotto.


mi sfugge il collegamento col mio messaggio. ad ogni modo il tutto è stato fatto per stimolare le case europee ad adattarsi. ora abbiamo byd in casa a darci auto elettriche a 17k e phev per chi vuole rimanere col benzina. se possiamo forse dire qualcosa è perchè ci fu il ban a spostare gli investimenti, 3 cilindri vs byd invece è una sconfitta prima ancora di cominciare
conan_7524 Maggio 2025, 14:12 #19
Originariamente inviato da: TorettoMilano
mi sfugge il collegamento col mio messaggio. ad ogni modo il tutto è stato fatto per stimolare le case europee ad adattarsi. ora abbiamo byd in casa a darci auto elettriche a 17k e phev per chi vuole rimanere col benzina. se possiamo forse dire qualcosa è perchè ci fu il ban a spostare gli investimenti, 3 cilindri vs byd invece è una sconfitta prima ancora di cominciare


Se BYD o una delle grandi cinesi potessero vendere 1 anno senza dazi la nostra industria automotive crollerebbe all’istante.
Non possiamo essere competitivi sia per prezzo che per tecnologia.
TorettoMilano24 Maggio 2025, 14:15 #20
Originariamente inviato da: conan_75
Se BYD o una delle grandi cinesi potessero vendere 1 anno senza dazi la nostra industria automotive crollerebbe all’istante.
Non possiamo essere competitivi sia per prezzo che per tecnologia.


siamo OT per quanto interessante il discorso anche se affrontato ormai più volte, per te si doveva lasciare morire il mercato europeo senza dare indirizzamenti vari, prendo atto del tuo punto di vista (condiviso anche da altri utenti del forum)

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