Citroen
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
di Massimiliano Zocchi pubblicato il 05 Giugno 2024 nel canale Auto ElettricheAbbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPer i pensionati: mentre sono a vedere i cantieri l' auto è comodamente in ricarica e per chi ha problemi di prostata che ogni ora deve fermarsi a pisciare.
Però devono essere pensionati benestanti e/o senza figli (che sempre più spesso "attingono" dai risparmi dei genitori per casa, ecc.).
Ma no, fai le rate!
Però devono essere pensionati benestanti e/o senza figli (che sempre più spesso "attingono" dai risparmi dei genitori per casa, ecc.).
Invece conosco ragazzi di meno di 40 anni con problemi al muscolo pelvico
Aggiungiamo anche chi vuole ardentemente passare il maggior tempo possibile in auto
sempre che trovi la colonnina libera e funzionante
Basta pianificare il viaggio.
Esperienza di un giro fatto da mia moglie con una segmento B- termica assieme ad amici con una segmento B+ elettrica:
prima sosta assieme perchè l'elettrica ormai era quasi a terra. La sosta doveva essere di mezz'ora ma è diventata un ora e mezza perchè non era disponibile la carica rapida. Lunga pausa con rischio glicemia alta..... (certo uno potrebbe fare jogging invece di fermarsi a mangiare)
seconda sosta di nuovo per caricare, mia moglie ha tirato dritto e "ci vediamo quando arrivate" perchè tutte queste pause in un viaggio risultavano stancanti. Gli amici per fortuna hanno trovato la carica rapida ma vidto che era ora di cena...altra pausa extra.
Insomma se dovesse diventare l'auto di famiglia la prenderei a noleggio e verificherei se si è compatibili. Chiaramente visto che la rete di ricariche è destinata a migliorare e anche gli utenti prenderanno l'abitudine a pianificare, se il fastidio extra è modesto
Altra cosa che mi preme sottolineare è che se si fanno tratte autostradali a 100 orari con l'elettrica per risparmiare una pausa di ricarica (e dal punto di vista ambientale se i limite fosse 100 per tutti si andrebbe a ridurre un po' di inquinamento)... si finisce per dover viaggiare nelle corsie e alle velocità tipiche di diversi mezzi pesanti. Infilarsi in questa situazione secondo me è un rischio e uno stress.
Un rischio percè la commistione di mezzi molto diversi non è buona per la sicurezza
uno stress perchè starsene tra i TIR non mi piace, e immagino non piaccia a tanti altri
Un rischio percè la commistione di mezzi molto diversi non è buona per la sicurezza
uno stress perchè starsene tra i TIR non mi piace, e immagino non piaccia a tanti altri
Io le tesla & c. che vedo in autostrada sono tutte li, dove dici tu !
Perché non 90?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".