Tesla

Tesla gioca il jolly: valanga di sconti e agevolazioni perché gli incentivi americani stanno finendo

di pubblicata il , alle 12:12 nel canale Auto Elettriche Tesla gioca il jolly: valanga di sconti e agevolazioni perché gli incentivi americani stanno finendo

Le detrazioni fiscali negli Stati Uniti si avviano verso la fine, e Tesla prova a conquistare più clienti con ogni mossa possibile

 

Il presidente Donald Trump aveva promesso la fine degli incentivi a favore delle auto elettriche, e questo momento è arrivato. Negli Stati Uniti sta per finire la detrazione fiscale fino a 7.500 dollari a seguito dell'acquisto di un'auto elettrica, e tutti i produttori vogliono ovviamente portare a termine più vendite possibile entro la fine del terzo trimestre.

Questo vale anche, e soprattutto, per Tesla, che ha quindi deciso di mettere in campo ogni arma possibile per convincere i clienti. Ci sono una serie di agevolazioni che valgono per tutti i modelli, come 1.000 dollari di sconto per gli eroi americani (militari, soccorritori, insegnanti, studenti), o un mese di prova gratuita della guida autonoma FSD, o ancora il trasferimento dell'FSD da una Tesla già in possesso.

Tesla

Ci sono poi vantaggi legati allo specifico modello. Per Tesla Model Y si può ottenere un tasso di finanziamento del 3,49%, e se invece si paga in contanti ci sono 18 mesi di ricarica gratuita. Per chi dovesse scegliere una Model 3 è previsto un upgrade gratuito su un determinato inventario, e se si sceglie il pacchetto FSD si ottiene anche il tasso (che equivale al nostro TAEG) dello 0%.

Le ammiraglie Model S e Model X danno diritto a un aggiornamento gratuito a FSD, oltre a un anno di prova della connettività Premium. Per il pick-up Cybertruck c'è un mix delle varie proposte, con un anno di connettività Premium, tasso allo 0% con FSD, e per chi sceglie il leasing vengono regalati i cerchi da 20" che altrimenti costerebbero 3.500 dollari.

Sempre presente, per tutti i modelli, ovviamente, la detrazione fiscale da 7.500 dollari, che è il pezzo forte che in un prossimo futuro verrà a mancare.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TorettoMilano21 Luglio 2025, 12:20 #1
buon per tesla e per gli americani, buon per "noi" se farà sconti pure qui
Strato154121 Luglio 2025, 12:56 #2
Chissà come sarebbero felici coloro i quali hanno pagato la guida autonoma al massimo potenziale in europa , alle modiche cifre di 7500 euro....Per qualcosa che si è rivelato poco più di una guida assistita di secondo livello e pure nemmeno tanto efficace....
Essendo fan saranno contenti lo stesso, come quelli che hanno anticipato 45 mila dollari per una Roadster nel 2018 , ma ancora inesistente..
I fan sono FANtastici!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^