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Al volante di Polestar 2 BST Edition 270, l'elettrica bestiale da appassionati, per appassionati

di pubblicato il nel canale Auto Elettriche Al volante di Polestar 2 BST Edition 270, l'elettrica bestiale da appassionati, per appassionati

Abbiamo passato alcune settimane con l'edizione limitata di Polestar 2. Un'auto che diverte, ma è al tempo stesso elegante e facile da guidare. Completano il quadro un software azzeccato e i componenti di marchi top come Brembo, Öhlins e Pirelli

 
166 Commenti
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Massimiliano Zocchi10 Ottobre 2023, 11:00 #81
Originariamente inviato da: mally
la tua disonestà non ha limite, ho chiesto i consumi a 160 perchè è una velocità assurda per me con una elettrica. Quello screenshot chiarifica quanto leone da tastiera sei, sei talmente contento di lasciarit dietro le macchine in autostrada tanto da pavoneggiarti sui social. Quando mi trovo un coglione che mi fa i fari in autostrada perchè vuole correre lo lascio passare e offendo tutta la sua stirpe, non mi metto a fare l'idiota come un wannabe hamilton della domenica. E poi vuoi anche fare la morale giudicando male chi fa le stesse cose che fai tu. Incoerente e bugiardo...


Sei paranoico. Hai preso un post social di due anni fa per crearti una tua teoria sul mio comportamento, e ti sei pure costruito una location (autostrada) senza che fosse scritto quale fosse la reale situazione, e addirittura mi pavoneggio! Sono pure Hamilton! (preferisco Russell, posso?)
Massimiliano Zocchi10 Ottobre 2023, 11:03 #82
Originariamente inviato da: amd-novello
ma poi sette messaggi consecutivi non è contro il regolamento?


Ma come, mi stai ancora leggendo? Devo essere lusingato o preoccupato? Comunque, hai presente che tu sei ospite in questo spazio grazie agli articoli che vengono scritti, non il contrario?
Massimiliano Zocchi10 Ottobre 2023, 11:06 #83
Originariamente inviato da: mally
molti non hanno ancora toccato con mano cosa voglia dire avere un elettrica e quindi qualche pollo che si fa fregare e la compra per ora c'è. Tra meno di dieci anni il mercato si scontrerà con le esigenze ele volontà dei clienti, non chè con una rete di ricarica non adatta alla mole prevista e allora saranno dolori...


La rete di ricarica non sarà pronta! Come faremoooohh! Ahahahahah

https://auto.hwupgrade.it/news/solu...net_120777.html
Cristallo10 Ottobre 2023, 11:16 #84
Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
Secondo me la tua analisi è incompleta, per diversi motivi. Il primo, che viene rimarcato continuamente dalle case costruttrici, sia nei comunicati stampa, ma anche nelle campagne al pubblico, è che si vuole detronizzare il prezzo di listino, come fatto in molti altri ambiti del commercio. Raramente Polestar, Fiat o VW ti dicono "vieni a comprare la nostra auto, costa 40.000 euro", ma piuttosto ti dicono "vuoi la nostra auto? Costa 299 euro al mese". Questo per molti supera il problema del prezzo di listino, a fronte di un debito continuo a vita. È anche uno dei motivi per cui le Tesla, che anche se non piacciono sono auto di semi-lusso, vanno in mano ogni anno a 2 milioni di nuovi clienti, non proprio pochi, alcuni dei quali anche operai e semplici impiegati come ce ne sono tanti.
Giusto o sbagliato? Direi che non è il mio lavoro giudicare la parte finanziaria del mercato, perché non faccio il giornalista di finanza. Sono sicuro che potrai trovare colleghi a cui piace questo sistema, e altrettanti che lo criticano, e tu, magari, avrai una terza opinione ancora diversa.
Questo cosa significa? Che io, per quanto in mio potere visto che HWUpgrade non è mio, non farò mai distinzione tra una minicar da 6000 euro o una supercar da 80.000 euro (o anche più, proverò tutto ciò che mi viene proposto, o che ho e avrò l'opportunità di provare. Perché non è affar mio come la gente spende i soldi, non amo fare i conti in tasca a nessuno, e per quel che ne so uno può scegliere di vivere in un monolocale e comprare una Polestar da 90.000 euro. Non sono un moralizzatore, sono un giornalista del settore mobilità.
P.S. avevo già scritto tutto il commento quando ho letto la tua frase finale sul "leasing aziendale". Ripeto, io non faccio finanza, prendo atto dei cambiamenti del mercato, ma non sta a me giudicarli. Almeno questo è il mio pensiero. So che alcuni colleghi lo fanno, e molti altri invece fanno come me.


Non volevo inserirmi in questa discussione anche perché, gli evangelisti dell'elettrico, non li smuovi neanche a cannonate dalle loro convinzioni. Le tesla che vanno in mano ad operai ed impiegati ? Gli impiegati e operai possono anche comprarla ma poi la ricaricano con la manovella ? Per avere un'auto elettrica devi essere ricco o estremamente fortunato. Se non hai una colonnina sotto casa dove la ricarichi la tesla ? Se non hai una casa indipendente con giardino e/o garage sei perduto. Se sei un operaio, probabilmente lavori in fabbrica con altri operai, e quante colonnine servono per ricaricare le tesla di tutti questi operai e/o impiegati ?

Io lavoro a Roma Sud in una zona altamente abitata (e ho detto Roma Sud e non Perdasdefogu, con tutto il rispetto). In ufficio siamo duecento e intorno ci sono centinaia di negozi e un centro commerciale. Sai quante colonnine ci sono nel raggio di 1KM ? TRE o 3 o UNA +UNA +UNA. Abito in una cittadina nei dintorni di circa 30.000 abitanti. Sai quante colonnine ci sono nel raggio di 1 km da dove abito ? DUE o 2 o UNA + UNA. Come la gestisco una Tesla in queste condizioni ? Certo, se possedessi una villetta con giardino, potessi permettermi una Tesla o una Polestar, quasi sicuramente non sarei ne un operaio ne un impiegato e sicuramente non me ne fregherebbe niente se un impiegato e/o un operaio avessero dei problemi a comprare/utilizzare un auto elettrica.


Saluti
mally10 Ottobre 2023, 11:18 #85
Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
Ma come, mi stai ancora leggendo? Devo essere lusingato o preoccupato? Comunque, hai presente che tu sei ospite in questo spazio grazie agli articoli che vengono scritti, non il contrario?


veramente sono gli utenti il business che tiene su la baracca...

Il nostro ampio bacino di utenza rende una campagna pubblicitaria sulle pagine di Hardware Upgrade un veicolo promozionale ideale anche per aziende che non operano direttamente nel settore della tecnologia. Il nostro pubblico è formato da appassionati ed esperti, coloro che per primi sono attratti da nuovi prodotti e tecnologie e che portano la propria autorevole opinione tra conoscenti e amici.


https://www.hwupgrade.it/sito/pubblicita/
Cristallo10 Ottobre 2023, 11:23 #86
Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
La rete di ricarica non sarà pronta! Come faremoooohh! Ahahahahah

https://auto.hwupgrade.it/news/solu...net_120777.html


Ma lei è serio ? Entro il 2032 ? Ma li legge gli articoli che scrive ? Sembra quasi e dico sembra, che lei abbia pubblicato una velina che le hanno passato. Che facciamo, nel frattempo, in questi nove anni ? Poi siamo in Italia, facile che questi nove anni diventino venti. Poi cosa ci fai con le ricariche ai distributori ? Tutti in fila ad aspettare che quello davanti a te finisce la ricarica ? Bastano un auto a creare una fila che non puoi permetterti di aspettare. Ci saranno anche ricariche ultraveloci da 150/300 kwh ma questo vuol dire che le auto di oggi saranno già obsolete tra pochi anni perché pochissime riescono a sopportare queste elevate potenze di ricarica. Tutto questo alla faccia della transizione ecologica.

Sarà la stessa cosa successa per i decoder tv, che ogni due o tre anni esce uno standard nuove e bisogna cambiare il televisore.

Saluti
Massimiliano Zocchi10 Ottobre 2023, 11:23 #87
Originariamente inviato da: mally
veramente sono gli utenti il business che tiene su la baracca...



https://www.hwupgrade.it/sito/pubblicita/


Ora sei esperto anche di editoria?
Massimiliano Zocchi10 Ottobre 2023, 11:26 #88
Originariamente inviato da: Cristallo
Ma lei è serio ? Entro il 2032 ? Ma li legge gli articoli che scrive ? Sembra quasi e dico sembra, che lei abbia pubblicato una velina che le hanno passato. Che facciamo, nel frattempo, in questi nove anni ? Poi siamo in Italia, facile che questi nove anni diventino venti. Poi cosa ci fai con le ricariche ai distributori ? Tutti in fila ad aspettare che quello davanti a te finisce la ricarica ? Bastano un auto a creare una fila che non puoi permetterti di aspettare. Ci saranno anche ricariche ultraveloci da 150/300 kwh ma questo vuol dire che le auto di oggi saranno già obsolete tra pochi anni perché pochissime riescono a sopportare queste elevate potenze di ricarica. Tutto questo alla faccia della transizione ecologica.

Sarà la stessa cosa successa per i decoder tv, che ogni due o tre anni esce uno standard nuove e bisogna cambiare il televisore.

Saluti


Leggi meglio. Lavori che iniziano già entro la fine di quest'anno. 29 milioni già ricevuti (sono parecchie colonnine). È ovvio che non venga fatto tutto subito con l'elettrico al 4%, saranno lavori graduali paralleli alla crescita del parco circolante, e il 2032 è una data intelligente. Arriva appena dopo il passaggio al solo elettrico di diversi marchi, e appena prima dei blocchi imposti dall'Europa e da altri Paesi.
Volete tutte le colonnine subito come se ci fossero 20 milioni di elettriche in circolazione? A me viene il dubbio che siete voi che non leggete con attenzione, oppure non avete proprio presente come si erogano servizi.
Massimiliano Zocchi10 Ottobre 2023, 11:31 #89
Originariamente inviato da: Cristallo
Non volevo inserirmi in questa discussione anche perché, gli evangelisti dell'elettrico, non li smuovi neanche a cannonate dalle loro convinzioni. Le tesla che vanno in mano ad operai ed impiegati ? Gli impiegati e operai possono anche comprarla ma poi la ricaricano con la manovella ? Per avere un'auto elettrica devi essere ricco o estremamente fortunato. Se non hai una colonnina sotto casa dove la ricarichi la tesla ? Se non hai una casa indipendente con giardino e/o garage sei perduto. Se sei un operaio, probabilmente lavori in fabbrica con altri operai, e quante colonnine servono per ricaricare le tesla di tutti questi operai e/o impiegati ?

Io lavoro a Roma Sud in una zona altamente abitata (e ho detto Roma Sud e non Perdasdefogu, con tutto il rispetto). In ufficio siamo duecento e intorno ci sono centinaia di negozi e un centro commerciale. Sai quante colonnine ci sono nel raggio di 1KM ? TRE o 3 o UNA +UNA +UNA. Abito in una cittadina nei dintorni di circa 30.000 abitanti. Sai quante colonnine ci sono nel raggio di 1 km da dove abito ? DUE o 2 o UNA + UNA. Come la gestisco una Tesla in queste condizioni ? Certo, se possedessi una villetta con giardino, potessi permettermi una Tesla o una Polestar, quasi sicuramente non sarei ne un operaio ne un impiegato e sicuramente non me ne fregherebbe niente se un impiegato e/o un operaio avessero dei problemi a comprare/utilizzare un auto elettrica.


Saluti


Eppure la realtà è quella che ho esposto io. Ne conosco diversi, e non sono affatto ricchi. Nel tuo Paese ci sono poche colonnine perché probabilmente le elettriche sono poche, pensi che non arriverebbero i fornitori con più auto in circolazione? Poi, Paese di 30.000 abitanti, poco più grande del mio, quanti hanno la casa singola o bifamiliare? Perché nella mia zona sono la maggior parte, tutti potenziali clienti dell'elettrico che della colonnina in strada potrebbero anche fregarsene, pagando la ricarica uno sputo per altro. Dove vivi tu sono tutti palazzi? E tutti senza box e senza corrente?
Cristallo10 Ottobre 2023, 11:32 #90
Originariamente inviato da: kbios
Quante volte ricarico al 100%: una decina all'anno, quando faccio un viaggio lungo ma non così lungo da aver bisogno di una ricarica

Come ricarico normalmente: a casa o in ufficio

Quanto consumo a 130 (110 non saprei, in autostrada sto più sui 160): 250-300Wh/km con una e 220-250Wh/km con l'altra


Quindi sei ricco/benestante e fortunato. Ricco/benestante perché vivi in una villa che ti permette di ricaricare due veicoli elettrici e fortunato perché, dove lavori tu, non ci sono altri che devono ricaricare un veicolo elettrico oltre a te. Oppure avete nmila colonnine di ricarica disponibili ?

I discorsi costruttivi sull'auto elettrica vanno fatti considerando le necessità di chi vive in condomini, in città e lavora in posti nei quali ci sono due o tre colonnine per 100.000 persone (come la maggior parte delle persone)

Saluti

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