Dacia

Dacia Spring Extreme 65, test drive del nuovo motore che cambia radicalmente le prestazioni

di pubblicato il nel canale Auto Elettriche Dacia Spring Extreme 65, test drive del nuovo motore che cambia radicalmente le prestazioni

La city car elettrica di Dacia ora ha una nuova versione, per chi è più appassionato delle gite fuori porta, e vuole anche più potenza, ma la stessa autonomia. L'abbiamo messa alla prova su ogni tipo di percorso

 
125 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
andbad28 Febbraio 2024, 08:12 #91
Originariamente inviato da: walter sampei
ho visto i test e... beh, non e' che faccia una bella figura. non oso immaginare su una bella salita al 30% in estate come andrebbe.


Andrebbe uguale che in inverno.

By(t)e
Unrue28 Febbraio 2024, 08:18 #92
Originariamente inviato da: walter sampei
ho visto i test e... beh, non e' che faccia una bella figura. non oso immaginare su una bella salita al 30% in estate come andrebbe.

alla fine ho preso una panda a gpl del 2011. certo che dover rinunciare alla uno per 6 mesi all'anno perche' qualche gggenio ha detto che il gpl fa troppe polveri sottili (non sto scherzando)... beh, mi girano

questa dacia per ora, fuori dalla citta', non ha ancora senso. poca autonomia, poca sicurezza, poco tutto. dell'estetica me ne frega poco, ho guidato di peggio, ma almeno che funzioni bene e vada dove ho bisogno.


Tu però considera che grazie ai nuovi incentivi, se hai un ISEE minore di 30.000 euro ed un'auto da rottamare, la Dacia Spring te la porti a casa con 7000 euro. Mi sembra davvero un ottimo prezzo per un'auto elettrica da usare in città, anche se con le limitazioni che dicevi.
fraussantin28 Febbraio 2024, 08:32 #93
Originariamente inviato da: Unrue
Tu però considera che grazie ai nuovi incentivi, se hai un ISEE minore di 30.000 euro ed un'auto da rottamare, la Dacia Spring te la porti a casa con 7000 euro. Mi sembra davvero un ottimo prezzo per un'auto elettrica da usare in città, anche se con le limitazioni che dicevi.


Questa è un altra assurdità che dovrà finire.
Che lo stato possa regalare macchine a tutti credo sia una storia che porterà solo a disastri nell'economia.

Detto questo , io l'ho guidata , e consiglierei questa macchina solo a chi abita a Bologna perche hanno messo i limiti di 30 k\h.
Già farsi venire un suv a 50 km \h addosso lo vedo molto molto molto pericoloso in questa scatoletta.
Al netto che i limiti non li rispetta nessuno quindi cmq stai a rischio
gd350turbo28 Febbraio 2024, 08:39 #94
Originariamente inviato da: fraussantin
Detto questo , io l'ho guidata , e consiglierei questa macchina solo a chi abita a Bologna perche hanno messo i limiti di 30 k\h.
Già farsi venire un suv a 50 km \h addosso lo vedo molto molto molto pericoloso in questa scatoletta.
Al netto che i limiti non li rispetta nessuno quindi cmq stai a rischio


Sima devi stare sempre "dentro le mura" se vai in tangenziale, sei fatto !
Unrue28 Febbraio 2024, 08:41 #95
Originariamente inviato da: fraussantin
Questa è un altra assurdità che dovrà finire.
Che lo stato possa regalare macchine a tutti credo sia una storia che porterà solo a disastri nell'economia.


A tutti non direi, dato che c'è il limite dei 30.000 euro di ISEE e devi avere anche un'auto da rottamare. E c'è anche un limite al valore dell'auto, che adesso non ricordo. Non è che ti compri la Rimac con gli incentivi

Originariamente inviato da: fraussantin
Già farsi venire un suv a 50 km \h addosso lo vedo molto molto molto pericoloso in questa scatoletta.


Invece con una Panda... Poi se si ragiona così allora dovremmo avere tutti dei SUV.
fraussantin28 Febbraio 2024, 08:49 #96
Originariamente inviato da: gd350turbo
Sima devi stare sempre "dentro le mura" se vai in tangenziale, sei fatto !


Si si la mia era ovviamente ironia..
Chi si compra un auto solo per stare in centro a bologna



Originariamente inviato da: Unrue
A tutti non

Invece con una Panda... Poi se si ragiona così allora dovremmo avere tutti dei SUV.


Credimi che la panda nuova per come sia fatta è decisamente piu robusta di questa.

Qui la senzazione è panda anni 2000. Forse un po peggio .
Marko#8828 Febbraio 2024, 08:50 #97
Originariamente inviato da: fraussantin
Questa è un altra assurdità che dovrà finire.
Che lo stato possa regalare macchine a tutti credo sia una storia che porterà solo a disastri nell'economia.

Detto questo , io l'ho guidata , e consiglierei questa macchina solo a chi abita a Bologna perche hanno messo i limiti di 30 k\h.
Già farsi venire un suv a 50 km \h addosso lo vedo molto molto molto pericoloso in questa scatoletta.
Al netto che i limiti non li rispetta nessuno quindi cmq stai a rischio


In scooter sei più sicuro? Eppure in città tutti si muovono in scooter.
fraussantin28 Febbraio 2024, 08:54 #98
Originariamente inviato da: Marko#88
In scooter sei più sicuro? Eppure in città tutti si muovono in scooter.


Assolutamente no . Infatti io non cosiglierei mai moto o scooter , piuttosto i mezzi.

Ma molti li usano per comodità e per poter sfrecciare fra le auto ferme in coda.

Detto questo , rimane una bara su ruote.

20 sacchi sono al limite della truffa. Visto che non ha manco una batteria decente.
Unrue28 Febbraio 2024, 09:02 #99
Originariamente inviato da: fraussantin
Credimi che la panda nuova per come sia fatta è decisamente piu robusta di questa.

Qui la senzazione è panda anni 2000. Forse un po peggio .


Non contano le sensazioni, ma i crash test. E a quanto pare, facendo un pò di ricerche, fanno schifo entrambe
Unrue28 Febbraio 2024, 09:03 #100
Originariamente inviato da: fraussantin
A
Ma molti li usano per comodità e per poter sfrecciare fra le auto ferme in coda.


Cosa che non si potrebbe fare, ma ormai è una normalità.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^