Dacia
Il guidatore elettrico esperto prova la nuova Dacia Spring: È davvero valida?
di Massimiliano Zocchi pubblicato il 28 Marzo 2023 nel canale Auto Elettriche
Dacia rinnova l'aspetto anche della sua city car elettrica, ma la sostanza resta invariata. Ma come appare un'auto essenziale a un guidatore con tanta esperienza al volante delle auto elettriche? Scopriamo tutti i pregi e i difetti, con anche una prova stress dell'autonomia
116 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDovrebbe avere misure simili alla Spring, motore da 75CV e batterie strutturali da 31KWh (invece che 28).
Ecco, diciamo che quella sarebbe già una macchina più interessante, soprattutto se mantengono la "promessa" di distruggere il mercato europeo proponendola a 15k€. Diventerebbe un best buy immediato per chi ha la possibilità di caricare e ha bisogno di un'auto 100% cittadina.
Guardando le foto sembra molto più rifinita della Dacia Spring, spero che abbia almeno l'insonorizzazione.
PS credo che abbia un motore da 90 cv, non 75, ma magari sbaglio.
E' una city car, per giunta elettrica, quanto la volete pagare?
Non siamo piu nel 2018. I prezzi sono cambiati e non torneranno mai piu quelli pre covid.
Una 500 configurata su sito Fiat, a benzina, parte da 25 mila euro.
vero ma gli stipendi non sono aumentati del 20/30% anzi, si attaccheranno al tram...
Se la pensi così vuol dire che qualcuno sta facendo bene il suo lavoro e ti ha convinto che te la sta vendendo ad un prezzo onesto!
Un plauso al reparto che una volta si chiamava "brand"..
auto di ben altra qualità, ho vistro la spring in giro, è a livello di piaggio porter...
si va be... guardi quello che ti fa comodo... dimentichi ovviamente le dispersioni degli elettrodotti, le inefficienze delle centrali termiche... inoltre il calore d'inverno fa comodo nell'auto, infatti le elettriche d'inverno consumano molto di più per scaldarsi, mentre una termica rimane invariata o quasi.
E' una city car, per giunta elettrica, quanto la volete pagare?
Non siamo piu nel 2018. I prezzi sono cambiati e non torneranno mai piu quelli pre covid.
[B][SIZE="4"]Una 500 configurata su sito Fiat, a benzina, parte da 25 mila euro.[/SIZE][/B]
Link ad immagine (click per visualizzarla)
E' una city car, per giunta elettrica, quanto la volete pagare?
Non siamo piu nel 2018. I prezzi sono cambiati e non torneranno mai piu quelli pre covid.
Una 500 configurata su sito Fiat, a benzina, parte da 25 mila euro.
accomodati. Se ti sembra un prezzo onesto, vuol dire che il reparto marketing ha fatto centro
si va be... guardi quello che ti fa comodo... dimentichi ovviamente le dispersioni degli elettrodotti, le inefficienze delle centrali termiche... inoltre il calore d'inverno fa comodo nell'auto, infatti le elettriche d'inverno consumano molto di più per scaldarsi, mentre una termica rimane invariata o quasi.
Perché invece il gasolio cresce sugli alberi nel tuo giardino e lo metti direttamente nel serbatoio? Devi estrarre il petrolio, trasportarlo via mare (ovvero consumare con il 40% di efficienza la stessa cosa che stai trasportando), raffinarlo (energia), trasportarlo via gomma ai distributori (ovvero consumare con il 30% di efficienza la stessa cosa che stai trasportando), e finalmente lo metti nella vettura. A me sembra che è chi sostiene i carburanti che si dimentica sempre dei passaggi necessari ad arrivare al prodotto finale. Che sono molto più energivori delle perdite della rete e del riscaldamento in inverno delle auto elettriche (che comunque recupera in parte il calore del sistema idraulico).
Link ad immagine (click per visualizzarla)
https://www.alvolante.it/news/che-a...lligenti-382369
Hahahahaha
Wow! Il progresso green! Solo 4 ore! Ringraziamo la lobby del litio!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".