Dacia
Il guidatore elettrico esperto prova la nuova Dacia Spring: È davvero valida?
di Massimiliano Zocchi pubblicato il 28 Marzo 2023 nel canale Auto Elettriche
Dacia rinnova l'aspetto anche della sua city car elettrica, ma la sostanza resta invariata. Ma come appare un'auto essenziale a un guidatore con tanta esperienza al volante delle auto elettriche? Scopriamo tutti i pregi e i difetti, con anche una prova stress dell'autonomia
116 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa mi fate vedere dove costa 8 mila euro in Cina per piacere (nuova)?
Perche' io vedo solo la E1 a partire da 9 mila euro reali. Inutile dire sia un clone, ma non sia la stessa macchina.
Se vuoi rimanere su auto elettrica per qualche ragione. Se no il mercato offre di tutto di più a prezzi più o meno ragionevoli, dipende dalle tue necessità.
https://www.arenaev.com/dongfeng_ev...00-news-790.php
Originale o ribrandizzata, sempre sugli 8000 stiamo
Quante ragioni ti servono a parte il fatto che le macchine a combustibile incontrino sempre piu problemi nel circolare in citta' e fuori?
qui da me Bonacini, ha delle Panda 1.2 hybrid da 70cv a 12700e secchi
Perche' io vedo solo la E1 a partire da 9 mila euro e i prezzi si rifanno al 2019. Inutile dire sia un clone, ma non sia la stessa macchina.
Ci vuole un secondo a googlare "dacia spring in cina", ti trovi che è la Renault City K-ZE, venduta a circa 8k.
Poi ci sono innumerevoli cloni , soprattutto Dongfeng, tutte vendute a circa 9-10k.
AFAIK le restrizioni riguardano veicoli con già una certa età sulle spalle, a parte la follia della Lombardia sui diesel. Mi aspetto di poter circolare per i prossimi 15 anni con un veicolo nuovo a benzina.
Hai un bel coraggio a parlare di efficienza facendo un paragone con il carburante! Ma lo sai che di ogni pieno di gasolio o benzina che fai, il 30% finisce in movimento alle ruote, e il 70% lo butti via in calore e attrito? A ogni pieno che fai, stai buttando nel cesso ben più che 7 litri, ogni volta, sempre, con qualsiasi auto a combustibile, per milioni di auto in circolazione.
aspetto BYD Seagull
Personalmente aspetterò BYD Seagull prima di desidererei su una citycar elettrica.Dovrebbe avere misure simili alla Spring, motore da 75CV e batterie strutturali da 31KWh (invece che 28).
Ci si potrebbe aspettare sui 250 Km WLTP, SE riescono a metterla a 19.900€ ci faccio un pensiero seriamente. Rottamando la 207 la prenderei a 15.000 e a 15 KWhX100 KM sarebbero 3,3€X100 Km, contributo FV da calcolare a parte.
Niente bollo, tagliandi da 100€...praticamente hai la macchina che costa come un motorino. Città e dintorni perfetta
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".