Ford
Mustang Mach-E, futuro o sacrilegio? Il pony elettrico di Ford ci ha stupito
di Massimiliano Zocchi pubblicato il 28 Gennaio 2022 nel canale Auto ElettricheAbbiamo passato due settimane con Ford Mustang Mach-E, utilizzata come prima e unica auto. Lo zoccolo duro del marchio storce il naso, ma la prima elettrica dell'Ovale Blu è una valida opzione per la nuova mobilità. Si può comunque migliorare in qualche aspetto
59 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSulla scheda tecnica ufficiale ford dichiara 76kwh per il battery pack standard e 99kwh per l'extended accoppiabili a due motorizzazioni diverse, più o meno la stessa scelta commerciale di tesla.
Per l'extended range ford dichiara un po più di 600km di autonomia per la motorizzazione base e nonostante la batteria sia più grande percorre meno km di model3 e model y.
C'é un test completo e dettagliato su quattroruote per chi volesse comprarla, io sono andato a vederla e onestamente l'ho trovata un po' troppo cara rispetto a ciò che offre rispetto al competitor diretto.
non capisco perchè vi soffermiate sul nome al posto dei contenuti
di mustang intesa la muscle car / pony car questa non ha nulla
un po come puma vecchia puma nuova
mustang (mach-e) a benzina non esiste.
Certo che non esiste.
Un altro modello di Mustang a benzina, specifichiamo meglio... una Mustang Fastback parte da 50k€ e nessuno si scandalizza.
Perché se una Mustang mach-e costa uguale bisogna scandalizzarsi?
Io mi scandalizzerei per la 500 che a benzina costa 16k€ ed elettrica 26k€
Un altro modello di Mustang a benzina, specifichiamo meglio... una Mustang Fastback parte da 50k€ e nessuno si scandalizza.
Perché se una Mustang mach-e costa uguale bisogna scandalizzarsi?
Perché dagli appassionati del marchio non viene considerata una vera mustang, quindi costa troppo per quello che offre, se la facevano uguale, ma con il V8 Coyote, l'avrebbero pagata tranquillamente pure 70000 €.
Io non ci vedo nessuno scandalo sinceramente, se il costo dei materiali dell'elettrica è superiore c'è poco da fare, non è che te la vendono in perdita.
Altro elemento, nata come vettura per il mercato americano è sempre stata spinta da motori v6 - v8 a benzina ad ampio litraggio impensabile per mercati europei.
Ora propongono per ragioni di marketing una vettura che condivide solo il nome, ma che già come viene evidenziato nella prova non ha del purosangue nè cavalli nè tenuta di strada.
Chiudo dicendo si all'innovazione si al progresso ma per favore non contaminiamo la storia e il dna del successo di un modello conosciuto in tutti i mercati.
La differenza è che l'unica attuale mustang benzina è una V8, e con 50k ti prendi praticamente la Mach1.
Se vogliamo paragonare il valore intrinseco dei due veicoli, c'è una bella differenza tra le due, considerato che questo è un banale SUV elettrico con un logo incollato sopra e non una leggenda di automobile, iconica e intramontabile.
Che tristezza.. capisco sia elettrica ma offendere così è ridicolo
Considerato che ormai tra i 40k e i 50k ci sono le Golf (e anche la Focus) non mi credo ci sia molto più da stupirsi sui listini delle auto.
E evidentemente se usate le trovi, sono state immatricolate da nuove. Qualcuno quindi le ha pagate.
Fare qualcosa che appaia davvero integrato nella plancia fa così schifo? Che poi sporge in un modo tale che è un attimo che ci sbatti inavvertitamente e si spacchi
Fare qualcosa che appaia davvero integrato nella plancia fa così schifo? Che poi sporge in un modo tale che è un attimo che ci sbatti inavvertitamente e si spacchi
Su alcune auto è tutto integrato nella plancia o con sporgenze minime, vedi Golf, Peugeot 308, Mazda vari modelli, Audi mi pare su alcuni modelli addirittura abbia 2 schermi tutti montati dentro plancia e sul tunnel centrale.
Dipende molto anche dal formato dello schermo, Renault usa ad esempio schermi lunghi invece che larghi, quindi come questo della MachE è normale sporgano verso l'alto.
In tutta sincerità a scopo di navigazione con mappe e utilità generale forse è meglio lo schermo a sviluppo verticale che quello orizzontale, ma dipende molto dal tipo di auto.
Fare qualcosa che appaia davvero integrato nella plancia fa così schifo? Che poi sporge in un modo tale che è un attimo che ci sbatti inavvertitamente e si spacchi
non dureranno ancora molto, diventeranno tutti stile la nuova EV6 o sportage, cioè un tutt'uno da sinistra a destra o come anche le mercedes:
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".