Ford

Mustang Mach-E, futuro o sacrilegio? Il pony elettrico di Ford ci ha stupito

di pubblicato il nel canale Auto Elettriche Mustang Mach-E, futuro o sacrilegio? Il pony elettrico di Ford ci ha stupito

Abbiamo passato due settimane con Ford Mustang Mach-E, utilizzata come prima e unica auto. Lo zoccolo duro del marchio storce il naso, ma la prima elettrica dell'Ovale Blu è una valida opzione per la nuova mobilità. Si può comunque migliorare in qualche aspetto

 
59 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mars9529 Gennaio 2022, 17:31 #21
A parte che la somiglianza io la vedo eccome.
Guardaci dentro e dimmi se la la mustang assomiglia più a una mustang o a una model y
kamon29 Gennaio 2022, 18:06 #22
Originariamente inviato da: Mars95
A parte che la somiglianza io la vedo eccome.
Guardaci dentro e dimmi se la la mustang assomiglia più a una mustang o a una model y


E quando ho detto che assomiglia a una mustang? (immagino tu intenda le vecchie classiche a benzina, perché lo stile è esattamente ripreso da quello dell'ultima serie moderna)
E comunque mi pare ovvio che parlavo dell'estetica della carrozzeria e del design di luci e dettagli esterni, non degli interni (chi sottointenderebbe che si riferiva agli interni parlando genericamente della differenza nell'aspetto tra due auto?), gli interni delle auto elettriche ormai sono tutti abbastanza simili, con schermi stupidamente grossi che rendono complessi i comandi che prima erano semplicissimi e intuitivi con i controlli fisici, al limite alcuni adesso ci stanno mettendo pure le cacate RGB come i pc da gaming tamarri.
Mars9529 Gennaio 2022, 20:50 #23
Originariamente inviato da: kamon
E quando ho detto che assomiglia a una mustang? (immagino tu intenda le classiche a benzina, perché lo stile è esattamente ripreso da quello dell'ultima serie)
E comunque mi pare ovvio che parlavo dell'estetica della carrozzeria e del design di luci e dettagli esterni, non degli interni (chi sottointenderebbe che si riferiva agli interni parlando genericamente della differenza nell'aspetto tra due auto?), gli interni delle auto elettriche ormai sono tutti abbastanza simili, con schermi stupidamente grossi che rendono complessi i comandi che prima erano semplicissimi e intuitivi con i controlli fisici, al limite alcuni adesso ci stanno mettendo pure le cacate RGB come i pc da gaming tamarri.


Le luci rgb ci sono su parecchie auto benzina senza nessun bisogno di tirare in ballo quelle elettriche.
Tra l'altro su case che una volta erano le case della auto serie e lussuose e oggi stanno diventando auto da tamarri trapper
alexfri29 Gennaio 2022, 21:50 #24
Guardando la foto senza prima leggere il titolo sembra un Kia o una Hyundai anonima qualsiasi. Non sono solo i designer che non hanno piu gusto, ma anche la gente non ha un briciolo di senso del bello. Oltretutto con quel muso ha la stessa aerodinamica dell'iveco daily del 1980. Orribile, per l'estetica faticherei a pagarla piu di 13.000€, anzi dovrebbero pagare me per andare in giro con un aborto di tale livello.
r134830 Gennaio 2022, 10:51 #25
Originariamente inviato da: alexfri
Guardando la foto senza prima leggere il titolo sembra un Kia o una Hyundai anonima qualsiasi. Non sono solo i designer che non hanno piu gusto, ma anche la gente non ha un briciolo di senso del bello. Oltretutto con quel muso ha la stessa aerodinamica dell'iveco daily del 1980. Orribile, per l'estetica faticherei a pagarla piu di 13.000€, anzi dovrebbero pagare me per andare in giro con un aborto di tale livello.


Ussignùr ti è caduto il monocolo quando hai visto l'articolo?
kamon30 Gennaio 2022, 13:14 #26
Originariamente inviato da: Mars95
Le luci rgb ci sono su parecchie auto benzina senza nessun bisogno di tirare in ballo quelle elettriche.
Tra l'altro su case che una volta erano le case della auto serie e lussuose e oggi stanno diventando auto da tamarri trapper


Si ma la diffusione di questa roba è iniziata con la diffusione delle auto elettriche.

Originariamente inviato da: r1348
Originariamente inviato da: alexfri
Guardando la foto senza prima leggere il titolo sembra un Kia o una Hyundai anonima qualsiasi. Non sono solo i designer che non hanno piu gusto, ma anche la gente non ha un briciolo di senso del bello. Oltretutto con quel muso ha la stessa aerodinamica dell'iveco daily del 1980. Orribile, per l'estetica faticherei a pagarla piu di 13.000€, anzi dovrebbero pagare me per andare in giro con un aborto di tale livello.
Ussignùr ti è caduto il monocolo quando hai visto l'articolo?


Hai dimenticato: "è inaudito!"
Senza contare che una cosa è esprimere i propri gusti in fatto di estetica, ma mi piacerebbe sapere quali competenze ed esperienze scecifiche abbia il signore di cui sopra per giudicare l'aerodinamica di un EV studiato da uno dei più grandi costruttori di automobili del mondo.
Massimiliano Zocchi30 Gennaio 2022, 17:18 #27
Originariamente inviato da: Notturnia
da uno dei tuoi link

"Le pony car sono vetture più gestibili, leggere e di minori dimensioni delle muscle car propriamente dette"

più gestibili
leggere
minori dimensioni di una muscle car

forse le prime mustang potevano far parte di questa definizione.. ma già ho i miei dubbi..

ma queste degli ultimi 20 anni no di certo


Io non pretendo tanto, ma almeno uno prima di fare la figura dell'ignorante e del saccente, potrebbe farla una ricerca Google da due minuti:

"Le prime Pony car cominciarono ad apparire alla metà del 1964, come model year 1965, e furono la Ford Mustang e la Plymouth Barracuda. Proprio dalla Mustang, che prende nome da una razza di cavalli e che è la prima vettura di questo tipo, derivò la denominazione della classe pony car. Altre vetture si aggiunsero nel tempo tra cui la Pontiac Firebird, la AMC Javelin, la Chevrolet Camaro e la Dodge Challenger.

Ford Mustang I serie del 1964, una delle prime e più iconiche rappresentazioni della pony car americana
Di queste la Mustang e la Challenger sono tuttora in produzione mentre la Firebird è stata prodotta fino al 2002, anno nel quale anche la Camaro uscì di produzione per poi ricomparire sul mercato solamente nel 2009."

"Currently produced pony cars are the Ford Mustang, Chevrolet Camaro, and Dodge Challenger."

"Why the Mustang is called a Pony?"

"Everyone agrees Dennis Shattuck, editor of Car Life magazine, coined the term. But nobody seems to know why he chose "pony" instead of "horse." The common theory seems to be that "pony car" implies smaller size and "cute", and sounds better than "horse car"."

"Mustang horses are small and are usually called ponies"

"The Ford Mustang Logo's Fascinating History
The pony badge is as legendary as the car—so where'd it come from?"

Puoi tornare nella tua cripta, per oggi.
Massimiliano Zocchi30 Gennaio 2022, 17:21 #28
Originariamente inviato da: Paganetor
ocio al lapsus a circa 11:30 del primo video: la coppia si misura in Newton metri, non in nano metri

Per il resto la macchina non mi convince, non so...


Grazie, ovviamente conosco il termine giusto, ma effettivamente è stato un lapsus, ma ormai era già girato e non mi andava di tagliarlo
Massimiliano Zocchi30 Gennaio 2022, 17:23 #29
Originariamente inviato da: acerbo
Con il battery pack che ci hanno infilato non arrivano all'autonomia di tesla neanche con il vento a favore. Sono stato a provarla tempo fà e onestamente la qualità degli interni é inferiore a quella delle ultime ford endotermiche, il prezzo invece é in linea con la concorrenza.
Insomma se si tirano le somme senza troppo blah blah blah, il rapporto qualità/prezzo lascia a desiderare.
Con piu' di 90kWh di batteria mi aspetto un'autonomia di 500km reali, c'é da lavorare ancora parecchio lato ottimizzazione.


beh se guardi il secondo video, si vede che in verità ci arriva molto vicino a quello che dici, e faceva anche piuttosto freddo, in primavera mi aspetto qualcosa meglio. E poi sono 88 kWh, che poco l'immatricolazione si assesteranno a circa 86 presumo, e sembra poca differenza ma ci scappato 20-30 km come ridere rispetto ai 90 che dici tu
andy4531 Gennaio 2022, 08:33 #30
Originariamente inviato da: Notturnia
sarò vecchio ma io invece la vedo la somiglianza.. una versione più spigolosa della Y ma ci vedo i richiami


Ormai tutte le auto dello stesso genere si somigliano, queste elettriche non fanno eccezioni, anche perché le linee dei suv si dividono in due tipi, quelli stile berlina hatchback e quelli stile fuoristrada...una volta scelto lo stile la linea viene da se, poi la puoi fare un po' più spigolosa, un po' più arrotondata, ma la forma di base quella resta.
Riguardo l'articolo in se che l'abbiano chiamata mustang è solo per attirare l'attenzione degli americani, ma dello "spirito mustang" non ha ovviamente nulla...riguardo l'auto in se non è brutta, le forme spigolose che richiamano la v8 non gli stanno male, gli interni sono inguardabili, come tutte le elettriche purtroppo, e la loro qualità è la stessa di quelli della mustang v8, abbastanza scadenti, ma quello è uno standard di tutte le mustang...per 51000 € non ci si può aspettare chissà cosa.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^