RenaultZoe
Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura che si distingue
di Paolo Corsini pubblicato il 22 Ottobre 2021 nel canale Auto ElettricheE' sul mercato da molto tempo e ha riscosso molto successo di vendite nella nostra nazione, ma Renault Zoe continua a restare una delle più interessanti proposte completamente elettriche del segmento B: merito di un progetto consolidato e maturo e della flessibilità data da un caricatore onboard che permette di sfruttare le colonnine AC sino a 22kW di potenza massima
56 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infohai soldi da buttare
Non lo sai? Sono il più riccoh del forum!
Ciao povery!
Ciao povery!
chi può dirlo...
con 35k voglio il treno di gomme, non la semplice ruota di scorta
Ricordo che quando ero ragazzino io eravamo intrippati tutti per l'hw da pc alle scuole medie/superiori (ed io alle superiori ho fatto il classico quindi ti lascio immaginare), e smanettavamo, montavamo-smontavamo, facevamo danni , adesso ai ragazzini, giustamente, interessa altro.
Anche io mi sono disinteressato negli anni all'hw da pc... pensa che stavo pensando di dismettere il mio vecchio desktop (roba di 10 anni fa che ho tenuto sempre aggiornata negli anni) con un imac da 24" proprio perché quando accendo il desktop ci controllo le mail che non posso leggere da cellulare, il conto in banca, le bollette, e roba così.
Per le auto non ne parliamo, ho una giulia veloce 250cv con millemila opt buttata in garage il 95% del tempo, oramai con 35€ al mese mi muovo solo con i mezzi pubblici che qui a Torino funzionano molto bene... se me voglio m'briacà prendo il tram vado in birreria mi m'briaco per bene e provo a risalire sul tram al ritorno , a lavoro ci vado con il tram, il cinema è a 500 mt da casa, quando vado a fare la spesa prendo la 500e in carsharing e la carico pure al supermercato!
Per assurdo sono molto più green io che vado in tram che quelli con le auto a pile!
hai ragione.. anche se sto assemblando un pc proprio in questi giorni per una nuova postazione in ufficio.. io sono rimasto oldstyle e mi piace ancora assemblare e sperimentare.. ogni tanto cambio le tastiere.. i mouse.. aggiorno le cpu.. cambio i dischi.. etc.. sono ancora uno a cui piace fare le cose con le mani.. ma è vero.. i giovani d'oggi sono imbranati in moltissimi settori.. loro sono "social" .. usano uno slang diverso.. vivono in modo diverso.. a loro l'auto non interessa se non come green-simbol.. per noi era libertà.. per loro è ostentazione del green ad ogni costo ignorando il significato..
noi con il passaggio al 100% di smart working abbiamo fatto una scelta migliore di quelli che cambiano auto funzionanti per auto a pile.. abbiamo eliminato i km ed evitato sprechi inutili.. ma qua c'è chi pensa che demolire auto funzionanti per auto a pile da costruire sia una buona scelta ignorando tutti i problemi che ci stanno dietro..
l'auto la usiamo principalmente per portare i bimbi a scuola e per fare la spesa ormai.. per lavoro abbiamo sistemi più economici e di conseguenza ecologici per "spostarci dai clienti" ma se serve non ho il tempo di rispettare le lungaggini a pile ne la voglia di sprecare soldi e cambiare veicoli che non hanno problemi.. oltre al fatto che il problema non sta li.. se vogliamo far finta di essere ecologici.. cambierò auto quando le auto a pile mi piaceranno o saranno le uniche scelte.. oggi come oggi sono tutto fuorché interessanti per me.. risparmio al mondo uno spreco di risorse e vivo meglio
Torino l'ho vista poche volte per lavoro ma fa piacere che li i mezzi pubblici funzionino bene.. ricordo le resse a Milano dove andavo spesso per lavoro e alla fine ho preferito l'auto anche a Milano.. perdevo meno tempo fra andare e tornare
la svolta che serve non è nelle auto elettriche ma nelle batterie, settore stagnante da anni
le auto elettriche esistevano anche 30 anni fa ma non se le cagava nessuno per lo stesso motivo per la quale ci sono ostracismi anche oggi
il problema è sempre lo stesso come immagazzinare in maniera veloce una certa quantità di energia. la soluzione non può essere la batteria come le intendiamo oggi
le auto elettriche esistevano anche 30 anni fa ma non se le cagava nessuno per lo stesso motivo per la quale ci sono ostracismi anche oggi
il problema è sempre lo stesso come immagazzinare in maniera veloce una certa quantità di energia. la soluzione non può essere la batteria come le intendiamo oggi
stanno lavorandoci per navi e aerei.. chissà che non ne esca qualcosa di positivo visto che li (specie aerei) il peso ha una discreta importanza..
è un peccato che si sia andati sulle pile al posto degli eco-fuel ma è un settore che è stato boicottato da sempre per privilegiare gli arabi e adesso ne paga lo scotto..
l'auto la usiamo principalmente per portare i bimbi a scuola e per fare la spesa ormai.. per lavoro abbiamo sistemi più economici e di conseguenza ecologici per "spostarci dai clienti" ma se serve non ho il tempo di rispettare le lungaggini a pile ne la voglia di sprecare soldi e cambiare veicoli che non hanno problemi.. oltre al fatto che il problema non sta li.. se vogliamo far finta di essere ecologici.. cambierò auto quando le auto a pile mi piaceranno o saranno le uniche scelte.. oggi come oggi sono tutto fuorché interessanti per me.. risparmio al mondo uno spreco di risorse e vivo meglio
Mi ritrovo con ciò che dici
Laddove le auto a pile sono veramente comode è in città, come detto uso il carsharing a pile molto spesso per muovermi in città e con l'one pedal, una volta fatta l'abitudine, è davvero comodo per spostarsi, sembra di guidare un "giocattolo", hai solo volante e pedale dell'acceleratore, certo che dover spendere in media quasi 20K € per comprarsi un baracchino del genere per fare lo "scemo" in città non è alla portata di tutti.
Non so come sia la situazione a Milano, cerco di non andarci mai, quelle poche volte che ci sono stato o hanno provato a rapinarmi alla stazione o mi hanno sfondato il vetro della macchina per non fottersi nulla!
C'è da dire che salire sul tram, non dover guidare, saltare tutte le code e una parte dei semafori è un'altra storia, la vera guida autonoma di livello 5
Laddove le auto a pile sono veramente comode è in città, come detto uso il carsharing a pile molto spesso per muovermi in città e con l'one pedal, una volta fatta l'abitudine, è davvero comodo per spostarsi, sembra di guidare un "giocattolo", hai solo volante e pedale dell'acceleratore, certo che dover spendere in media quasi 20K € per comprarsi un baracchino del genere per fare lo "scemo" in città non è alla portata di tutti.
Non so come sia la situazione a Milano, cerco di non andarci mai, quelle poche volte che ci sono stato o hanno provato a rapinarmi alla stazione o mi hanno sfondato il vetro della macchina per non fottersi nulla!
C'è da dire che salire sul tram, non dover guidare, saltare tutte le code e una parte dei semafori è un'altra storia, la vera guida autonoma di livello 5
la vera guida autonoma di livello 6 l'ho vista io... tornavo dalla francia e mi sono fermato in autogrill a fare benzina.. poi sposto la macchina verso l'autogrill e mi arriva di fianco una bentley.. si apre la porta dell'autista e ne esce una ragazza in minigonna con tacco 12 con delle gambe lunghissime.. ricordo che stavo chiedendo a mia moglie cosa volesse prendessi al bar e mi si è spento il cervello.. l'ho vista entrare e ... poi qualcosa di doloroso ha richiamato la mia attenzione e mia moglie è andata a prendere i caffè :-D
quella è guida di altro livello.. ho invidiato tantissimo il proprietario di quella vettura.. lei è poi tornata con una bottiglietta d'acqua per il suo titolare e sono ripartiti e io ero ancora li come un cretino ad ammirare quanto bella puo' essere la guida autonoma di un certo livello..
quella la vorrei anche io.. togliendo le botte che ho preso dopo in auto..
concordo.
e anche il modello attuale con batterie custom per ogni singolo modello di ogni singola casa è assurdo e dannoso per l'utenza.
è necessario quantomeno uno standard come le normali pile.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".