TeslaModel 3
Tesla Model 3 Performance: la più veloce in versione 2021 sfrutta l'Ecobonus
di Paolo Corsini pubblicato il 03 Marzo 2021 nel canale Auto Elettriche
La gamma Tesla Model 3 si aggiorna nell'edizione 2021 con tante piccole modifiche che correggono molti difetti presenti nelle precedenti versioni. I listini vengono inoltre limati verso il basso, sino al punto anche per la versione Performance da poter beneficiare dell'ecobonus statale. Come si comporta la più potente e veloce delle Tesla Model 3?
167 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSto valutando di prendere la 2° auto per uso prettamente cittadino full electric, e un concessionario Fiat mi ha fatto davvero un buon prezzo su una 500e km0, ma non saprei come regolarmi nel caso volessi usarla per farci più di 250/300 km, tra colonnine e ricariche.
Di certo non ci vado fuori nel weekend/in vacanza dove lì utilizzerei sempre la prima macchina ice, se dovessi andare alla casa di famiglia che abbiamo al mare per fare i quasi 1000 km ci metterei quasi il doppio del tempo che ci metto con la mia.
dai una occhiata anche a nextcharge per vedere le colonnine
Fra le EV, Tesla ha un vantaggio mostruoso....primo perche sono le più ottimizzate nei consumi....secondo x accesso a rete SuperCharger.
Se su una non Tesla devi fermarti in un tratto dove non ci sono colonnine fast come le 100 kW Enel x...o le Ionity....ci perdi ore a ricaricare.
Lasciami dire che da model 3 a 500e ce ne passa sia come prezzo che caratteristiche. Come qualità degli interni e design mi piace più la 500 che la model 3 a dire il vero però, ma sono gusti.
P.s per prova ho impostato il tragitto verso la casa al mare, circa 1080 km da percorrere a 110 km/h con 4.5h di ricarica, totale circa 15 ore di viaggio
Quando avevo la bravo 1.6 ds 120cv, percorrevo la tratta in non stop in circa 9 h e quando uscivo dall'autostrada mi si accendeva la spia della riserva
Direi del tutto infattibile per la tecnologia dei bev di ora.
Oggi come oggi questa distanza, su quest'auto, è un massacro. Valuta bene..
Assolutamente, non sono così pazzo neanche da pensarlo, se leggi bene prenderei la bev solamente come seconda auto da città, ho già una berlina segmento D per gli spostamenti sulle lunghe distanze.
E allora se ti han fatto un prezzone, prendila la 500e che è un gioiellino. In città e dintorni te la godi tantissimo....e se hai la possibilità di ricaricare alla sera da casa, anche con una normale shuko, allora scoprirai che bello è non doversi fermare mai più a fare benzina.
quella è l'unica cosa che mi intriga dell'elettrica.. poterla caricare a casa e avere sempre l'auto pronta la mattina dopo con 200-300 km di autonomia senza patemi vari.. ma sarebbe la terza auto per me.. l'auto da città.. e non voglio collezionare automobili per cui per ora passo.. ma quanro era uscita la mini elettrica ci avevo pensato.. poi ho visto il prezzo e non ci ho più pensato
La Mini elettrica è la migliore citycar infatti...o best for the buck
La seconda in classifica è proprio la 500e.....e la terza la Honda e, che però a mio gusto è oribbile...inguardabile.
Quarta la Zoe.
Ah, ricordatevi anche che le elettriche:
- non pagano il bollo per 5 anni e dal sesto lo pagano al 25% sui kW dichiarati a libretto
- pagano meno di assicurazione
- circolano SEMPRE, non esistono blocchi
- ci giri nel cuore di Milano e dentro le ZTL
- quasi ovunque le parcheggi su strisce blu a gratisse
- sono ottimi uffici mobili, grazie alla loro silenziosità...ottime da conversazione e conferenze telefoniche...e da ascolto musicale, anche a bassi volumi
I vantaggi sono molti...lo svantaggio sono i costi di acquisto iniziali più alti...ma pian piano si ripagano da se.
Domani ri-vado in concessionaria, mi hanno "regalato" 120 min da utilizzare sulle 500e del carsharing qui a Torino (credo ci siano solo qui per ora) per farmela provare meglio (furbi :asd
Devo chiedere bene sono la storia dell'infotainment, degli aggiornamenti ota e di come funzioni la sim integrata nella macchina.
Quando avevo 20 anni ho cercato per un sacco di tempo una Civic 1.5 V-TEC (1990-95) usata solo che non le facevano più da qualche tempo con quella forma e chi aveva ancora la vecchia se la teneva come una reliquia.
si i designer honda sono un pò strani
parlando degli interni dalla serie X hanno proprio cambiato stile macchina di segmento superiore più grande, più cara con l'idea di farne un modello "premium" rispetto alle serie precedenti, per questo che ti dico che è molto ma molto più curata delle serie precedenti
io guardo solo i costi per la seconda auto ed un utilitaria elettrica per me sarebbe perfetta visto che non farebbe più di 200 km in un giorno
parlando di collezione pago già 5 bolli tra auto e moto per 2 persone, direi che sono apposto
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".