TeslaModel 3

Tesla Model 3 Performance: la più veloce in versione 2021 sfrutta l'Ecobonus

di pubblicato il nel canale Auto Elettriche Tesla Model 3 Performance: la più veloce in versione 2021 sfrutta l'Ecobonus

La gamma Tesla Model 3 si aggiorna nell'edizione 2021 con tante piccole modifiche che correggono molti difetti presenti nelle precedenti versioni. I listini vengono inoltre limati verso il basso, sino al punto anche per la versione Performance da poter beneficiare dell'ecobonus statale. Come si comporta la più potente e veloce delle Tesla Model 3?

 
  • Articoli Correlati
  • Tesla Model 3 Long Range: l'elettrica che coniuga potenza e autonomia Tesla Model 3 Long Range: l'elettrica che coniuga potenza e autonomia Model 3 è il veicolo d'accesso alla famiglia di automobili Tesla, capace di offrire nella versione Long Range una elevata autonomia di funzionamento con prestazioni sovrabbondanti nella maggior parte degli scenari. Riesce però, grazie all'alimentazione elettrica, a trasformarsi in un veicolo facile da guidare che conduce comodamente e in relax a destinazione, anche quando lontana.
  • Road trip: 1300km in 36 ore con una Tesla Model 3 Road trip: 1300km in 36 ore con una Tesla Model 3 E' possibile organizzare viaggi di lunga distanza servendosi di un veicolo elettrico, senza l'angoscia della batteria che si esaurisce e del trovare una stazione di ricarica. Grazie ad una Tesla Model 3 Long Range diamo risposta a queste e altre domande in materia, con un road trip estivo tra nord e centro Italia da 1300km in 36 ore
  • YI-M1, In prova la mirrorless cinese MQT super-economica YI-M1, In prova la mirrorless cinese MQT super-economica Una mirrorless MQT con 2 obiettivi a meno di 500 Euro? Possibile, se la mirrorless è la (Xiaoyi) YI-M1. Il prezzo non è, comunque l'unico argomento a suo favore. Ecco la nostra recensione completa
167 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dany-dm11 Marzo 2021, 14:34 #111
Originariamente inviato da: Vash_85
Una domanda per i più esperti, a parte il sito di Tesla per calcolare gli itninerari di viaggio per le vetture BEV esistono altri portali specifici?
Sto valutando di prendere la 2° auto per uso prettamente cittadino full electric, e un concessionario Fiat mi ha fatto davvero un buon prezzo su una 500e km0, ma non saprei come regolarmi nel caso volessi usarla per farci più di 250/300 km, tra colonnine e ricariche.
Di certo non ci vado fuori nel weekend/in vacanza dove lì utilizzerei sempre la prima macchina ice, se dovessi andare alla casa di famiglia che abbiamo al mare per fare i quasi 1000 km ci metterei quasi il doppio del tempo che ci metto con la mia.


dai una occhiata anche a nextcharge per vedere le colonnine
Vash_8511 Marzo 2021, 14:47 #112
Originariamente inviato da: NighTGhosT
Purtroppo due fattori incidono molto....l'autonomia....e le colonnine fast.

Fra le EV, Tesla ha un vantaggio mostruoso....primo perche sono le più ottimizzate nei consumi....secondo x accesso a rete SuperCharger.

Se su una non Tesla devi fermarti in un tratto dove non ci sono colonnine fast come le 100 kW Enel x...o le Ionity....ci perdi ore a ricaricare.


Lasciami dire che da model 3 a 500e ce ne passa sia come prezzo che caratteristiche. Come qualità degli interni e design mi piace più la 500 che la model 3 a dire il vero però, ma sono gusti.
ramses7711 Marzo 2021, 14:47 #113
Originariamente inviato da: Vash_85
Interessante, grazie, devo vedere se anche l'infotainment della 500e permette di fare il routing del percorso per le ricariche.
P.s per prova ho impostato il tragitto verso la casa al mare, circa 1080 km da percorrere a 110 km/h con 4.5h di ricarica, totale circa 15 ore di viaggio
Quando avevo la bravo 1.6 ds 120cv, percorrevo la tratta in non stop in circa 9 h e quando uscivo dall'autostrada mi si accendeva la spia della riserva
Direi del tutto infattibile per la tecnologia dei bev di ora.


Oggi come oggi questa distanza, su quest'auto, è un massacro. Valuta bene..
Vash_8511 Marzo 2021, 14:50 #114
Originariamente inviato da: ramses77
Oggi come oggi questa distanza, su quest'auto, è un massacro. Valuta bene..


Assolutamente, non sono così pazzo neanche da pensarlo, se leggi bene prenderei la bev solamente come seconda auto da città, ho già una berlina segmento D per gli spostamenti sulle lunghe distanze.
NighTGhosT11 Marzo 2021, 14:59 #115
Originariamente inviato da: Vash_85
Assolutamente, non sono così pazzo neanche da pensarlo, se leggi bene prenderei la bev solamente come seconda auto da città, ho già una berlina segmento D per gli spostamenti sulle lunghe distanze.


E allora se ti han fatto un prezzone, prendila la 500e che è un gioiellino. In città e dintorni te la godi tantissimo....e se hai la possibilità di ricaricare alla sera da casa, anche con una normale shuko, allora scoprirai che bello è non doversi fermare mai più a fare benzina.
Notturnia12 Marzo 2021, 02:30 #116
Originariamente inviato da: NighTGhosT
E allora se ti han fatto un prezzone, prendila la 500e che è un gioiellino. In città e dintorni te la godi tantissimo....e se hai la possibilità di ricaricare alla sera da casa, anche con una normale shuko, allora scoprirai che bello è non doversi fermare mai più a fare benzina.


quella è l'unica cosa che mi intriga dell'elettrica.. poterla caricare a casa e avere sempre l'auto pronta la mattina dopo con 200-300 km di autonomia senza patemi vari.. ma sarebbe la terza auto per me.. l'auto da città.. e non voglio collezionare automobili per cui per ora passo.. ma quanro era uscita la mini elettrica ci avevo pensato.. poi ho visto il prezzo e non ci ho più pensato
NighTGhosT12 Marzo 2021, 06:42 #117
Originariamente inviato da: Notturnia
quella è l'unica cosa che mi intriga dell'elettrica.. poterla caricare a casa e avere sempre l'auto pronta la mattina dopo con 200-300 km di autonomia senza patemi vari.. ma sarebbe la terza auto per me.. l'auto da città.. e non voglio collezionare automobili per cui per ora passo.. ma quanro era uscita la mini elettrica ci avevo pensato.. poi ho visto il prezzo e non ci ho più pensato


La Mini elettrica è la migliore citycar infatti...o best for the buck ....ottime prestazioni (la paragonano a Cooper S) e autonomia decente.
La seconda in classifica è proprio la 500e.....e la terza la Honda e, che però a mio gusto è oribbile...inguardabile.
Quarta la Zoe.

Ah, ricordatevi anche che le elettriche:
- non pagano il bollo per 5 anni e dal sesto lo pagano al 25% sui kW dichiarati a libretto
- pagano meno di assicurazione
- circolano SEMPRE, non esistono blocchi
- ci giri nel cuore di Milano e dentro le ZTL
- quasi ovunque le parcheggi su strisce blu a gratisse
- sono ottimi uffici mobili, grazie alla loro silenziosità...ottime da conversazione e conferenze telefoniche...e da ascolto musicale, anche a bassi volumi

I vantaggi sono molti...lo svantaggio sono i costi di acquisto iniziali più alti...ma pian piano si ripagano da se.
Vash_8512 Marzo 2021, 08:48 #118
Originariamente inviato da: NighTGhosT
E allora se ti han fatto un prezzone, prendila la 500e che è un gioiellino. In città e dintorni te la godi tantissimo....e se hai la possibilità di ricaricare alla sera da casa, anche con una normale shuko, allora scoprirai che bello è non doversi fermare mai più a fare benzina.


Domani ri-vado in concessionaria, mi hanno "regalato" 120 min da utilizzare sulle 500e del carsharing qui a Torino (credo ci siano solo qui per ora) per farmela provare meglio (furbi :asd ieri mi è capitato di trovarne una "convertibile", che bellina, ho girato per quasi un ora nel centro città con la capote abbassata dove ci sono le ZTL. Mi sa che la prendo convertibile, anche se secondo me è da ordinare, a listino per adesso hanno una specie di launch edition che ha tutto di serie, vediamo se rottamando la 2° auto che ho ora più tutti gli incentivi che prezzo riescono a fare.
Devo chiedere bene sono la storia dell'infotainment, degli aggiornamenti ota e di come funzioni la sim integrata nella macchina.
!fazz12 Marzo 2021, 09:48 #119
Originariamente inviato da: ramses77
Ahhh le Civic... adesso personalmente non mi fanno impazzire come linea (scusa, de gustibus), ma immagino che la qualità Honda sia molto alta.
Quando avevo 20 anni ho cercato per un sacco di tempo una Civic 1.5 V-TEC (1990-95) usata solo che non le facevano più da qualche tempo con quella forma e chi aveva ancora la vecchia se la teneva come una reliquia.


si i designer honda sono un pò strani tu cercavi una ek che si è effettivamente introvabile, io ho passato anni a cercare una dc3 od eventualmente una dc5 motorizzata b18 (integra type r 1.8 vtec190 cv) ma le uniche che trovavo costavano usate di 10 anni come quando erano nuove

parlando degli interni dalla serie X hanno proprio cambiato stile macchina di segmento superiore più grande, più cara con l'idea di farne un modello "premium" rispetto alle serie precedenti, per questo che ti dico che è molto ma molto più curata delle serie precedenti
!fazz12 Marzo 2021, 09:56 #120
Originariamente inviato da: Notturnia
quella è l'unica cosa che mi intriga dell'elettrica.. poterla caricare a casa e avere sempre l'auto pronta la mattina dopo con 200-300 km di autonomia senza patemi vari.. ma sarebbe la terza auto per me.. l'auto da città.. e non voglio collezionare automobili per cui per ora passo.. ma quanro era uscita la mini elettrica ci avevo pensato.. poi ho visto il prezzo e non ci ho più pensato


io guardo solo i costi per la seconda auto ed un utilitaria elettrica per me sarebbe perfetta visto che non farebbe più di 200 km in un giorno

parlando di collezione pago già 5 bolli tra auto e moto per 2 persone, direi che sono apposto

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^