TeslaModel 3Supercharger

Tesla Model 3 Long Range: l'elettrica che coniuga potenza e autonomia

di pubblicato il nel canale Auto Elettriche Tesla Model 3 Long Range: l'elettrica che coniuga potenza e autonomia

Model 3 è il veicolo d'accesso alla famiglia di automobili Tesla, capace di offrire nella versione Long Range una elevata autonomia di funzionamento con prestazioni sovrabbondanti nella maggior parte degli scenari. Riesce però, grazie all'alimentazione elettrica, a trasformarsi in un veicolo facile da guidare che conduce comodamente e in relax a destinazione, anche quando lontana.

 
231 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
AceGranger27 Agosto 2020, 18:57 #81
Originariamente inviato da: blobb
non è come dici te... la prima cosa da dire è che i comandi vocali funzionano tramite internet, niente internet niente comandi, secondo fino a 3 mesi fa i comandi vocali facevano schifo, ultima cosa, sono molti i comandi che funzionano solo con il touch , o che i comandi vocali ti aprono solo il menù sul tablet... ora vedi questo video e ne riparliamo ....

https://www.youtube.com/watch?v=iNA9JAB_Awg&t=564s


sui comandi vocali mio errore, il sito lasciava intendere che il processore vocale fosse nell'auto.

il video ho finito di vederlo ora, e tutti i comandi che ha detto hanno fatto partire direttamente l'azione, climatizzatore, navigatore, tergicristallo, telecamera, radio, chiamata, apertura e chiusura sportelli vari
ti apre il menu sul tablet ma in basso a sinistra lo vedi chiaramente che l'azione la fa e ti da notifica

quelle che aprono il menu e richiedono ulteriori azioni sono tipo il calendario o la regolazione del sedile ma la fai poi dal pulsante sul volante, quindi fisico.

quali comandi dici che non fa e apre solo il menu ?
e quali sarebbero questi "molti comandi" attivabili solo da tablet di cui parli oltre a i 2 della modifica della trazione e regolazione delle sospensioni?
Notturnia27 Agosto 2020, 19:30 #82
molto spartana come automobile.. e qualcuno la paragonava ad una serie 3 o A4 ?..... boh..
ramses7727 Agosto 2020, 19:46 #83
Originariamente inviato da: mally
che le termiche abbiano costi di gestione elevati è fuori discussione ma assicurazione, pneumatici, manutenzione e ricariche si pagano anche sull'elettrica. Visto che le prime partono da 15/20k€ in meno il vantaggio delle seconde non è esattamente scontato. Non si tiene minimamente conto della maturità delle termiche e degli indubbi vantaggi nel non doversi minimamente preoccupare della ricarica. Io ad esempio ho il garage impegnato dal due ruote e da diverso materiale. Ricaricare in casa sarebbe assolutamente proibitivo. In questo caso dovrei passare ogni giorno a fare brevi ricariche o ogni settimana a fare una ricarica completa. Con costi alle colonnine piu' che doppi rispetto al costo dell'energia. Un imprevisto, un urgenza, un viaggio piu' lungo del necessario e la questione della ricarica puo' farsi realmente problematica.

Nessuno nega le scomodità della ricarica e la maturità delle termiche. Io che mi sto appassionando alla grande, ti do comunque ragionissima. Ma i costi di gestione di un'elettrica sono quasi nulli e sono uno dei suoi cavalli di battaglia che non si possono negare o ignorare, perché significa essere falsi visto che sono numeri che chiunque può calcolarsi, o vivere in una caverna isolato almeno dalle migliaia di articoli che ne parlano.
Ginopilot27 Agosto 2020, 19:54 #84
Originariamente inviato da: ramses77
Tu eri quello che a matematica entrava dopo nè?

"Comunque poco importa" lo dice mia zia quando ha torto marcio e non sa più cosa dire.

A proposito, "zia", quella segmento D da 25mila euro con la stessa dotazione della Model 3, poi? L'hanno inventata nel frattempo o è rimasta una fesseria da tastiera?


Puoi prendere una qualsiasi d di qualsiasi marca, non cambia nulla, vanno bene tutte.
Ginopilot27 Agosto 2020, 19:58 #85
L’unica cosa davvero seccante di queste auto è che le paga anche la collettività, con inutili incentivi sprecati. Per il resto frega nulla, è il proprietario che ci si siede dentro a quella roba.
blobb27 Agosto 2020, 20:21 #86
Originariamente inviato da: AceGranger
sui comandi vocali mio errore, il sito lasciava intendere che il processore vocale fosse nell'auto.

il video ho finito di vederlo ora, e tutti i comandi che ha detto hanno fatto partire direttamente l'azione, climatizzatore, navigatore, tergicristallo, telecamera, radio, chiamata, apertura e chiusura sportelli vari
ti apre il menu sul tablet ma in basso a sinistra lo vedi chiaramente che l'azione la fa e ti da notifica

quelle che aprono il menu e richiedono ulteriori azioni sono tipo il calendario o la regolazione del sedile ma la fai poi dal pulsante sul volante, quindi fisico.

quali comandi dici che non fa e apre solo il menu ?
e quali sarebbero questi "molti comandi" attivabili solo da tablet di cui parli oltre a i 2 della modifica della trazione e regolazione delle sospensioni?


tipo i comandi per la regolazione degli specchietti
non è che mi sono messo a spulciare il video attentamente, ma ho visto che in alcuni comandi vocali apriva solo il menù sul tab, e probabilmente bisogna continuare con il touch
e comunque come dice il video è roba recente, in quanto prima i comandi vocali funzionavano male o proprio non funzionavano, alias per 2 anni gli utenti della model 3 hanno usatyo principalmente il tablet, non i comandi vocali
Ginopilot27 Agosto 2020, 20:35 #87
Originariamente inviato da: blobb
tipo i comandi per la regolazione degli specchietti
non è che mi sono messo a spulciare il video attentamente, ma ho visto che in alcuni comandi vocali apriva solo il menù sul tab, e probabilmente bisogna continuare con il touch
e comunque come dice il video è roba recente, in quanto prima i comandi vocali funzionavano male o proprio non funzionavano, alias per 2 anni gli utenti della model 3 hanno usatyo principalmente il tablet, non i comandi vocali


I comandi vocali su tutte le auto funzionano un po’ così, non ci si può affidare solo a quelli e il tablet e forse anche più scomodo. Ma se son contenti loro ...
ramses7727 Agosto 2020, 22:59 #88
Originariamente inviato da: Ginopilot
Puoi prendere una qualsiasi d di qualsiasi marca, non cambia nulla, vanno bene tutte.

Toh.... Ti do anche una mano:
https://www.google.com/search?q=aut...le&ie=UTF-8

Fatti o pugnette? Qui solo pugnette....
Siamo sempre tutti in attesa della tua saggezza.
Forza non essere timido.

Segmento D con prestazioni e dotazione simile alla Tesla a 25mila euro.
ramses7727 Agosto 2020, 23:00 #89
Originariamente inviato da: mally
i calcoli li ho fatti e per me e il mio caso il termico ora è paragonabile all'elettrico come costi. Ci sono poi mille approcci alla mobilità urbana durante la settimana che possono benissimo non contemplare l'auto, come un due ruote da 50km/l come un pcx. Il mondo dell'usato infine è totalmente a vantaggio delle termiche sia nell'acquisto che nella vendita. Nessuno vieta di comprare un ottimo usato a 2/3 del prezzo di listino, magari ancora in garanzia, con 6/7 anni di sereno utilizzo...


Siamo passati alle 2 ruote e all'usato? Mamma mia che rumore queste unghie!!!
Ero pure a tuo favore sulle ricariche... perché mi sei caduto così in basso...
Sentiti libero di condividerli i tuoi conti sia mai che il resto del mondo si sbagli e abbia ragione tu.
ramses7727 Agosto 2020, 23:03 #90
Originariamente inviato da: Ginopilot
L’unica cosa davvero seccante di queste auto è che le paga anche la collettività, con inutili incentivi sprecati. Per il resto frega nulla, è il proprietario che ci si siede dentro a quella roba.


Le scie chimiche!!! Dicci delle scie chimiche che rilasciano le elettriche.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^