TeslaModel 3Supercharger
Tesla Model 3 Long Range: l'elettrica che coniuga potenza e autonomia
di Paolo Corsini pubblicato il 26 Agosto 2020 nel canale Auto ElettricheModel 3 è il veicolo d'accesso alla famiglia di automobili Tesla, capace di offrire nella versione Long Range una elevata autonomia di funzionamento con prestazioni sovrabbondanti nella maggior parte degli scenari. Riesce però, grazie all'alimentazione elettrica, a trasformarsi in un veicolo facile da guidare che conduce comodamente e in relax a destinazione, anche quando lontana.
251 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPer quanto mi riguarda gli interni della Model 3 fanno schifo . Una macchina con un unico tablet in mezzo per quasi tutti i comandi significa REGRESSIONE nell'ergonomicità e funzionalità. Il tatto non serve più, la memoria della posizione dei comandi idem. Può sembrare una cosa di "design", pulizia... Ma fatemi il piacere... in verità è solo un modo per economicizzare al massimo sul cruscotto da parte di Tesla.
Poi mi potete dire che va più, va meno, inquina più o meno, risparmi o sei uno modaiolo, ecc... Ma soprattutto da italiani (che un po' ci capiamo sul del design automobilistico...) bisogna essere concordi che la Tesla Model 3 come interni fa OGGETTIVAMENTE pena. Un po' meglio le altre Tesla (che però costano molto di più e che hanno almeno il cruscotto sopra il volante oltre al tablet.
P.S. anche i pulsanti a toccco sulla SF90 Stradale non si possono vedere (o meglio usare...).
mi sa che significa solo che non sai come funziona
a meno che tu non sia sordo-muto, il sistema è pensato per attivare e modificare qualsiasi cosa con la voce, i comandi a tablet li hanno messi giusto come backup e per il passeggero.
ergonomia al massimo, visto che non devi toccare NULLA.
i gusti non si discutono ma santo cielo, obiettività sotto le scarpe.
Costa molto meno in componenti e progettazione. Del resto, se noti, è proprio sulle auto più economiche che si tende a semplificare in modo simile, anche se non così spinto. Ne risente principalmente l’ergonomia e l’immediatezza d’uso. Andarsi a trovare tutte le funzioni, anche la più semplice, sul tablet, è scomodo e distrae dalla guida.
Stendiamo un velo pietoso poi sul design dell’intera plancia. Non sono capaci di fare qualcosa di più gradevole di una panda anni 80
a meno che tu non sia sordo-muto, il sistema è pensato per attivare e modificare qualsiasi cosa con la voce, i comandi a tablet li hanno messi giusto come backup e per il passeggero.
ergonomia al massimo, visto che non devi toccare NULLA.
i gusti non si discutono ma santo cielo, obiettività sotto le scarpe.
Infatti dove serve la MASSIMA funzionalità/ergonomicità (veicoli militari, aerei, ecc...) ci sono leve e pulsanti, non il comando vocale dove chiedi a Google che hai freddo . E' un esempio limite ok ... ma se io sposto una leva appiccicata al piantone dello sterzo quella 1000 volte su 1000 funziona, immediatamente ed ho pure il riscontro tattile che è stata azionata. Il comando vocale... va bene per le cose "lente" come importare un indirizzo sul navigatore che se non te lo prende, non capisce bene, non c'è connessione o che ne so.. poco importa.
E poi un muto può guidare un veicolo, uno senza mani no
ma perchè secondo te nella tesla model 3 non ci sono le classiche leve sul piantone che attivano le stesse cose di un'auto classica ?
non ho capito, ma sei serio ?
si parlava della plancia, santo cielo, quella che sta in mezzo, hanno tolto solo quei 3-4 comandi non essenziali per la sicurezza e semplificato al massimo la plancia; le leve classiche sono normate e obbligatorie.
EDIT: hai ragione
esattamente quello, non sai nulla
E poi un muto può guidare un veicolo, uno senza mani no
https://www.youtube.com/watch?v=DeJxisEFRUI
in questo tuo post non so su quale frase tu abbia fatto la figura demmerda peggiore
Chi fa questi ragionamenti non ha capito proprio niente dell'elettrico.
E fa ridere l'invito di "analizzare i dati oggettivamente", perchè significa aver capovolto il mondo.
Tra le due macchine, quella molto ma molto meno costosa i termini di "carburante e manutenzione" è la Tesla, non la Ford.
Ma davvero fate i conti in questo modo?
Solo sul listino?
Ma i soldi nel portafoglio li gestite così?
Le auto sono tra gli oggetti più costosi da mantenere.
Passi che uno dica che non gli piace lo stile di una marca, gli interni, la forma... ma sostenere "oggettivamente" che con una Vignale e 10 anni di manutezione si spenda meno di una Tesla, significa fare meno di 5mila km all'anno.
Che poi anche la Panda è in promozione ora, se volete fare un paragone (tanto..).
Però a volte mi illudo che siamo tra persone adulte, in fondo in questo forum ci sono anche ragazzini che vanno avanti con la paghetta... che ne sanno?
a meno che tu non sia sordo-muto, il sistema è pensato per attivare e modificare qualsiasi cosa con la voce, i comandi a tablet li hanno messi giusto come backup e per il passeggero.
ergonomia al massimo, visto che non devi toccare NULLA.
i gusti non si discutono ma santo cielo, obiettività sotto le scarpe.
Quando fecero vedere le prime auto a chi andava col carretto trainato dall'asinello, questi fece le medesime considerazioni.
Indovinate come è andata a finire?
non ho capito, ma sei serio ?
hanno tolto solo quei 3-4 comandi non essenziali per la sicurezza e semplificato al massimo la plancia; le leve classiche sono normate e obbligatorie.
Il processore vocale è IN AUTO, ma ti pare che fanno il riconoscimento a connessione stile alexa o google ?
esattamente quello, non sai nulla
https://www.youtube.com/watch?v=DeJxisEFRUI
in questo tuo post non so su quale frase tu abbia fatto la figura demmerda peggiore
che figuraccia di *bip* ho fatto, grazie di avermi insegnato le cose giuste ti voglio bene
non ho capito, ma sei serio ?
L'avevo detto che qui chi critica una Tesla non l'ha nemmeno mai vista in vita sua...
a meno che tu non sia sordo-muto, il sistema è pensato per attivare e modificare qualsiasi cosa con la voce, i comandi a tablet li hanno messi giusto come backup e per il passeggero.
ergonomia al massimo, visto che non devi toccare NULLA.
i gusti non si discutono ma santo cielo, obiettività sotto le scarpe.
I comandi disponibili includono molte funzioni gestite dal touchscreen, ad eccezione dei comandi legati alla guida. Ad esempio, non è possibile passare da una modalità di trazione all'altra o regolare l'altezza da terra delle sospensioni pneumatiche. Se non sei certo che sia possibile controllare una funzione per mezzo dei comandi vocali, ti consigliamo di individuare l'azione all'interno del touchscreen per verificarla.
e comunque non sono tutta sta comodità, per aumentare la velocita dell'AC devo pigiare un pulsate aspettare che partano i comandi vocali, dare il comando ed eventualmente confermarlo, vuoi mettere con il girare una rotellina??
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".