TeslaModel 3Supercharger
Tesla Model 3 Long Range: l'elettrica che coniuga potenza e autonomia
di Paolo Corsini pubblicato il 26 Agosto 2020 nel canale Auto ElettricheModel 3 è il veicolo d'accesso alla famiglia di automobili Tesla, capace di offrire nella versione Long Range una elevata autonomia di funzionamento con prestazioni sovrabbondanti nella maggior parte degli scenari. Riesce però, grazie all'alimentazione elettrica, a trasformarsi in un veicolo facile da guidare che conduce comodamente e in relax a destinazione, anche quando lontana.
251 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infomi ripeto, le tesla sono auto care, non alla portata di tutti, non mi pare stia dicendo una fesseria,
Negativo, e c'è pure scritto che gli incentivi non li ho considerati:
"considerando che la long range viene venduta sul sito tedesco 52000€ [B][U]senza contare[/U][/B] i 9000€ di incentivi statali + i 10 anni di esenzione dal bollo"
Le tesla sono auto care come lo è una BMW, un'Alfa Romeo, una Mercedes, una Porche, una Maserati, anche una Wolkswagen accessoriata a dovere costa parecchio, idem una Ford, aspetta che configuro una Mondeo più o meno come una model 3 e ti riporto il prezzo
https://www.ford.it/guida-allacquis...EAD,AGDAG,HNAAG
Prezzo di Listino €48.950 per una Mondeo Vignale full optional, 8.970€ di differenza.
Riguardo al fatto che non tutti possono permetterla questo è assolutamente vero e concordo con te altrimenti me la sarei già comprata
"considerando che la long range viene venduta sul sito tedesco 52000€ [B][U]senza contare[/U][/B] i 9000€ di incentivi statali + i 10 anni di esenzione dal bollo"
hai ragione ho letto male, ma il discorso cambia poco 38 k non sono pichi per un auto, per quanto riguarda la qualità costruttiva,
https://www.hdmotori.it/tesla/artic...a-qualita-auto/
Tra le criticità rilevate, problemi con la vernice, fruscii, cigoli, imperfezioni nell'assemblaggio ed altro. Complessivamente si tratta per lo più di problematiche legate alla produzione di cui le auto americane hanno sempre sofferto. Molti clienti, nel tempo, si sono lamentati proprio di questi aspetti. J.D. Power sottolinea anche che dai sondaggi sono emerse pure lamentele sull'autonomia inferiore al previsto e sulla poca precisione dell'indicazione della percorrenza residua.
https://www.hdmotori.it/tesla/artic...a-qualita-auto/
Tra le criticità rilevate, problemi con la vernice, fruscii, cigoli, imperfezioni nell'assemblaggio ed altro. Complessivamente si tratta per lo più di problematiche legate alla produzione di cui le auto americane hanno sempre sofferto. Molti clienti, nel tempo, si sono lamentati proprio di questi aspetti. J.D. Power sottolinea anche che dai sondaggi sono emerse pure lamentele sull'autonomia inferiore al previsto e sulla poca precisione dell'indicazione della percorrenza residua.
Su questo concordo dato che, non avendola provata e non possedendola non posso confermarti o smentirti quanto scritto nell'articolo
Se vai su un forum Audi, ci sono i troll che dicono che fanno schifo e che sono meglio le Alfa.
Se vai su un forum di Alfa, ci sono i troll che dicono che fanno schifo e che sono meglio le BMW.
Se vai su un forum BMW, ci sono i troll che dicono che fanno schifo e che sono meglio le Mercedes.
Se vai su un forum Mercedes, ci sono i troll che dicono che fanno schifo e che sono meglio le Audi.
Se vai su un forum dove si parla di elettrico, ci sono i talebani che si inventano di tutto per denigrarlo.
Cos'hanno in comune?
Quasi nessuno di loro ha mai provato le auto che critica e nel caso di Tesla spesso le ha viste solo in fotografia.
Del resto disprezzare va molto di moda e c'è chi ci campa addirittura sui social.
E' facile, gratis e non richiede materia grigia.
Però basta poco a riconoscerli, perchè se qualcuno gli chiede di dimostrare quello che sostengono, si nascondono dietro controdomande bambinesche e non entreranno mai nel merito.
Poi c'è una piccola percentuale che parla per esperienza diretta ed è disponibile ad un confronto.
A questi, mando un grazie.
Su questo posso solo darti ragione!
Stranamente sono comparsi 2 articoli in 1 settimana sullo stesso mezzo...
Io l'ho provata un mese fa e tornato sulla mia auto ti assicuro che tutti quei pulsanti, leve, bocchette etc. mi disturbavano quasi la vista.
Praticamente è come se fosse invecchiata di 30 anni in un secondo.
Per quanto mi riguarda gli interni della Model 3 fanno schifo . Una macchina con un unico tablet in mezzo per quasi tutti i comandi significa REGRESSIONE nell'ergonomicità e funzionalità. Il tatto non serve più, la memoria della posizione dei comandi idem. Può sembrare una cosa di "design", pulizia... Ma fatemi il piacere... in verità è solo un modo per economicizzare al massimo sul cruscotto da parte di Tesla.
Poi mi potete dire che va più, va meno, inquina più o meno, risparmi o sei uno modaiolo, ecc... Ma soprattutto da italiani (che un po' ci capiamo sul del design automobilistico...) bisogna essere concordi che la Tesla Model 3 come interni fa OGGETTIVAMENTE pena. Un po' meglio le altre Tesla (che però costano molto di più e che hanno almeno il cruscotto sopra il volante oltre al tablet.
P.S. anche i pulsanti a toccco sulla SF90 Stradale non si possono vedere (o meglio usare...).
Prezzo di Listino €48.950 per una Mondeo Vignale full optional, 8.970€ di differenza.
la vignale è in promozione a 35k€, con i 17k€ di differenza ci paghi il carburante e la manutenzione per 10 anni. senza contare che hai scelto la Vignale solo per tirar fuori il modello piu' costoso per giustificare le tue uscite. O si analizzano i dati oggettivamente o la discussione è totalmente inutile...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".