TeslaModel 3Supercharger
Tesla Model 3 Long Range: l'elettrica che coniuga potenza e autonomia
di Paolo Corsini pubblicato il 26 Agosto 2020 nel canale Auto ElettricheModel 3 è il veicolo d'accesso alla famiglia di automobili Tesla, capace di offrire nella versione Long Range una elevata autonomia di funzionamento con prestazioni sovrabbondanti nella maggior parte degli scenari. Riesce però, grazie all'alimentazione elettrica, a trasformarsi in un veicolo facile da guidare che conduce comodamente e in relax a destinazione, anche quando lontana.
251 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoA me risulta del 2.5% dopo 500mila.
Grazie.
Non so da dove ricavi il 2.5% dopo 500 ( quante sono arrivate a tale percorrenza con la batteria originale? Abbastanza per una statistica affidabile? Mah).
Ad ogni modo qui trovi tutto e sono i possessori a parlarne:
https://teslamotorsclub.com/tmc/thr...adation.138668/
Leggi quel 3d, scorri pure tutto sulle batterie e scoprirai un mondo molto diverso sa quello "ufficiale"...
io riporto frasi esatte e link diretti, non tiro righe a caso su un grafico snocciolando ipotesi prive di ogni fonsamento. Ripeto che hai detto che in 500k km le batterie perdono il 2.5%, dato completamente fuori di testa, visto che già ad un decimo della percorrenza è difficile rimanere sotto questa soglia. Le accortezze poi comprendono mantenere la batteria tra il 15 e l'80% della carica ed evitare ricariche rapide. Tutto questo ha un impatto chiarissimo: evitare viaggi lunghi. E sul tavolo sono stati messi come minimo 50k€ se non anche di piu', per queste cifre i compromessi sono inaccettabili...
Va beh... il signor "frasi esatte" vede 5-7% a 50mila sul grafico, evidentemente saperne leggere uno o priettarlo non è da tutti.
Eppure c'è pure scritto abbastanza bene che la media è di 1% a 50mila...
Ma no, certo che no.... a quelle quote non ci arriva quasi nessuno, figuriamoci fare statistica.
Ho già scritto sopra che mi sembrava una stima, effettivamente troppo ottimistica.
Io non sono mai arrivato 100mila, sai che mi frega... perdo il 2%? ok...
Mentre invece il 5-7% a 50mila è completamente inventato come visto e come tanti altri dati qui dentro.
No, però lui sa che il costo di gestione non cambia dopo che l'hai acquistata.
Ha tirato una riga, ha messo il valore aggiornato, ha rifatto i conti e ha detto "'mbè?".
Is that really "normal?!?" (Based on the above post, Tesla claims this is normal and okay)
Have other 90D owners noticed a sudden drop with the latest software updates?
My S85 was on that same curve until tge software updates in mid May. I am now degraded to 81% of initial range (217 mile from 265) i have also determined that the Wh/mi constant that is used to calculate the rated range has changed from 295 Wh/mi for my pack to 276. That overstates the rated range further.
But Tesla insists that my battery is still not out of normal enough for warranty replacement.
- 472km / 293mi rated when new (3 years ago)
- 398km / 247mi rated now (almost 80,000km / 50,000mi on the odometer) and still declining slowly
This sums up to just over 15% degradation. I charge nightly to 90%, never been lower than 16%, 5-10x per year I charge to 100%.
si, 2.5% ogni 500k km...
Ha tirato una riga, ha messo il valore aggiornato, ha rifatto i conti e ha detto "'mbè?".
a perciò su quella tabella si inzia con il prezzo dell'auto taroccato...
e te invece di prenderne atto hai tirato fuori la storiella degli incentivi
facendo l'ennesima figura,
e non contento dici che il tizio ha aggiornato il prezzo al netto degli incentivi... vabbe
i costi di gestione non cambiano??? i supercharger sono passati da zero cent KW a 0,20 a 0,30 in 2 anni
dai su poi vai in giro a dire che non sei un teslaboy
credo che tra qualche anno ci troveremo molti clienti tesla pentirsi amaramente
dell'acquisto,
P.S. le batterie quando arrivano sotto l'80% le devi cambiare, per la modica cifra di circa 25k , e calcolando che non dovresti mai andare sotto il 10% e sopra l'80% dopo qualche anno hai l'auto con un 30-40% di autonomia ridotta
Ho già scritto sopra che mi sembrava una stima, effettivamente troppo ottimistica.
Io non sono mai arrivato 100mila, sai che mi frega... perdo il 2%? ok...
[B][I][U]Mentre invece il 5-7% a 50mila è completamente inventato come visto e come tanti altri dati qui dentr[/U][/I][/B]o.
Nulla di inventato leggiti le esperienze nel forum Tesla, in certi casi si va anche al 10% nei primi 50 mila km, il degrado maggiore è proprio in principio.
Poi il degrado diminuisce, ma la sommatoria di quanto già perso no...
Il fatto che tu non la usi per più di 100.000 è chiaramente una questione singolare, ma facendo un discorso generale non va bene per niente..
In ogni caso anche tenendo l'auto solo 100.000 km con una perdita certa che va dal 5 al 10 (molto ottimistica tralasciando i casi estremi in positivo o negativo), un uso per non stressare troppo la batteria che impone un ricarica mai sotto il 10% e mai sopra 80% il range di autonomia anche di una Model 3 long range REALE si aggira tra i 300-350 km.. Pochi, tanti? Dipende dai punti di vista..
Certo vi sono auto costruite meglio , con meno ansie ma ad ognuno il proprio veicolo con il proprio budget.
Ritorno a dire che il tutto è in fase embrionale e i beta test sono i clienti in questo momento, l'importante è esserne coscienti.
e te invece di prenderne atto hai tirato fuori la storiella degli incentivi
facendo l'ennesima figura,
e non contento dici che il tizio ha aggiornato il prezzo al netto degli incentivi... vabbe
i costi di gestione non cambiano??? i supercharger sono passati da zero cent KW a 0,20 a 0,30 in 2 anni
dai su poi vai in giro a dire che non sei un teslaboy
Peccato siano a 0 da un anno e mezzo...
Poi il degrado diminuisce, ma la sommatoria di quanto già perso no...
Il fatto che tu non la usi per più di 100.000 è chiaramente una questione singolare, ma facendo un discorso generale non va bene per niente..
In ogni caso anche tenendo l'auto solo 100.000 km con una perdita certa che va dal 5 al 10 (molto ottimistica tralasciando i casi estremi in positivo o negativo), un uso per non stressare troppo la batteria che impone un ricarica mai sotto il 10% e mai sopra 80% il range di autonomia anche di una Model 3 long range REALE si aggira tra i 300-350 km.. Pochi, tanti? Dipende dai punti di vista..
Certo vi sono auto costruite meglio , con meno ansie ma ad ognuno il proprio veicolo con il proprio budget.
Ritorno a dire che il tutto è in fase embrionale e i beta test sono i clienti in questo momento, l'importante è esserne coscienti.
Bastava lo dicessi prima, invece di inventarti che l'avevi letto su quel link...
Niente da dire, l'autonomia è quella (della SR+ però, LR parte credo da 400 e passa come effettivo).
Se uno ci rientra con le proprie abitudini gli interessa se no, no, che male c'è?
Ma tutte le elettriche sono così, mica solo Tesla.
Se vogliamo anche un pochino le termiche: se guido come mio nonno o pesto come un animale, i km a disposizione cambiano enormemente (con le dovute attenuanti ovviamente).
Sul fatto che sia embrionale credo sia eccessivo: lo erano le prime Tesla sicuramente, ora le cose sono cambiate per gestione energetica, batterie, qualità etc.
Le stesse Model 3 sono molto diverse tra le prime uscite e le ultime.
Sono mature? Assolutamente NO.
In fase adolescenziale, direi.
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