TeslaModel 3Supercharger
Tesla Model 3 Long Range: l'elettrica che coniuga potenza e autonomia
di Paolo Corsini pubblicato il 26 Agosto 2020 nel canale Auto ElettricheModel 3 è il veicolo d'accesso alla famiglia di automobili Tesla, capace di offrire nella versione Long Range una elevata autonomia di funzionamento con prestazioni sovrabbondanti nella maggior parte degli scenari. Riesce però, grazie all'alimentazione elettrica, a trasformarsi in un veicolo facile da guidare che conduce comodamente e in relax a destinazione, anche quando lontana.
231 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infocredo che uno che spenda 40K di auto abbia una casa di conseguenza... l'elettricista al massimo ti deve tirare 1 cavo a sezione maggiorata, mica chissa che lavorone, non è ne piu ne meno il cavo che arriva ai piani a induzione...
volendo guardare puoi anche ricaricare la macchina con il normalissimo 3KW, se non svuoti le batterie ogni giorno ce la fai; con il 3KW dovresti buttare dentro 18Km/h, immaginando anche di arrivare a casa tardi e uscire presto, in 6 ore carichi circa 100Km ; porti il contatore a 4,5 KW e poi carichi la macchina con 3KW e usi i cavi che gia hai.
owiamente, NON è vero, dipende dalle colonnine, ognuna ha il suo prezzo, nei SuperCharger Tesla costa euro 0,30 / Kw, MOLTO meno di un litro d carburante...
il tizio che ce l'ha... o non ce l'ha o carica SOLO alla tariffa Ionity standard e ha scelto un elettricista TROPPO caro per fare l'impianto casalingo
Il bianco perlato è l'unico colore di serie attualmente, uguale per fattura al rosso, ma quest'ultimo a pagamento.
Ogni impianto è diverso per come è fatta la casa.
Ho fatto fare un preventivo e mi hanno chiesto sui 1000 euro per aumentare la sezione dei cavi (10m di linea), mettere un quadretto con una protezione, un conta kWh e la colonnina Tesla.
Però se la comprassi, all'inizio proverei senza perché faccio 30 km al giorno.
Autonomia
L'autonomia reale alle varie velocità la trovi su teslike.comQuanto ai costi di utilizzo manco se ricarichi sempre alla ionity (le più care) ti costa come un termico...
Certo che a livello di finiture esterne ed interne é peggio della tipo, 10k meno cara sarebbe un prezzo piu' coerente
Tutti a parlare contro la Tipo
Per quello che costa è una bellissima macchina, 2 anni fa un conoscente ne ha presa una 1.4 turbo allestimento lounge a 12 K, KM0.
A quel prezzo e per gli opt che aveva nell'allestimento non esiste nessun segmento C che riesci a prendere.
Penso pero' che sia una questione di abitudine, nel senso che siamo stati abituati a vedere le plance delle nostre auto sempre diverse e sempre piu' ricche con il passare degli anni, al contrario la TESLA non ha praticamente "nulla" a parte un monitro gigantesco.
Per il resto, parere personale quindi non vi scatenate, le auto a batteria rimarranno una nicchia per pochi a meno che' non verranno date vi a aprezzi "popolari" anche perche' sinceramente tra una TESLA e una macchina normale di pari prezzo il divario e' abissale a favore di quest'ultima.
Poi mi fanno ridere che compra auto ibride gigantesche tipo Q8 pesanti 1 tonnellata che con le batterie al max ci sposti l'auto nel garage, ma quando sei in marcia consumi il doppio per via del peso in piu' che devi portarti dietro, pero' fai figo sei green.
Cmq a chi puo' interessare con il discorso della ristrutturazione del 110% dello stato mi sembra che rientri anche la possibilita' di installazione dei pannelli fotovoltaici e l'installazione della centralina per ricarica auto elettriche.
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