Hyundai
Hyundai Ioniq Electric: oltre 300km di autonomia elettrica
di Paolo Corsini pubblicato il 30 Giugno 2020 nel canale Auto ElettricheE' un veicolo pensato per la famiglia questa Hyundai Ioniq Electric, la versione della gamma che sposa l'alimentazione completamente elettrica. 136 cavalli di potenza e 295Nm di coppia rendono questo veicolo agile nella guida di tutti i giorni; l'autonomia di poco superiore a 300km la rende ideale per le necessità di trasporto di tutti i giorni, oltre che per i fine settimana in movimento.
57 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIn autostrada si va a Max 130, con due cani moglie e figlio mi devo comunque fermare per varie necessità.
Aria condizionata, stereo cosa manca?
Viaggiare nel silenzio, (vero, non a 130, ma a 120 si) non ha prezzo....
Viaggiare sapendo di aiutare un poco l’ambiente......
Qualcuno griderà allo scandalo 120!!!! Ma avete mai fatto un calcolo di quanto si arriverebbe prima su un viaggio di 400 km andando 10 km più veloci?
E poi questo vale per i lunghi viaggi, nell’uso normale (in vacanza si va poco purtroppo) solo vantaggi.
Ma con la 127 si viaggiava 50 anni fa... oggi la Zoe è una citycar con cui al limite fai la scampagnata fuori porta.
Le Dolomiti in 3 più cani per me sono follia.
il prezzo scritto in articolo di questa ioniq
ventisettemila euro per una segmento b, che poi è il prezzo ammorbidito di tutti gli incentivi e compagnia, dato che di listino ne costa almeno 35000 con batterie di proprietà, sono un furto
ventisettemila euro per una segmento b, che poi è il prezzo ammorbidito di tutti gli incentivi e compagnia, dato che di listino ne costa almeno 35000 con batterie di proprietà, sono un furto
a quei 41000 devi togliere gli incentivi..puoi arrivare senza troppa difficoltà a 30000..che non sono tanti per una macchina del genere.
Anche io ben disponibile al confronto, ma sulle castronerie non transigo :P
Parlare senza basi non è da me e sulla Zoe cito una fonte che dovrebbe essere autorevole:
https://www.renault.it/veicoli-elet.../preconfig.html
Parlare senza basi non è da me e sulla Zoe cito una fonte che dovrebbe essere autorevole:
https://www.renault.it/veicoli-elet.../preconfig.html
però lui ha scritto il prezzo ottenuto grazie agli incentivi...e sappiamo bene visto che anche te abiti in lombardia che non sono pochi..8000 euro + un ulteriore 12%...quindi anche te volendo hai sbagliato..
Ma infatti io parlo al netto degli incentivi e ti spiego perché. Prima di tutto ci sono dei "se" agli incentivi, ovvero mica tutti possono usufruirne, poi essendo testata nazionale meglio parlare in generale, se poi regione per regione le cose vanno meglio, bene.
Faccio un esempio: ho una Citroen C3 Picasso da 22K di listino. L'ho pagata 14K, perché quando l'ho presa io c'era una promozione che, dando dentro qualsiasi rottame (ne avevo uno dal valore di 500 Euro), ti supervalutavano l'usato di 8000 Euro.
Come giornalista mancherei di rispetto al mondo intero dicendo "La C3 Picasso costa 14K!". Se IO l'ho pagata così, in quel momento, in quel concessionario (solo su auto in stock, come per molte promo - incentivi), non è AFFATTO il suo prezzo.
Allego immagine per la Zoe: potevo aggiungere altro, mi son fermato per non sforare i 40K.
Sulla modalità di vacanza di Mmeacci mi trova d'accordo: anche io non avrei problemi a fare una vacanza con la Zoe, così come da decenni la mia andatura autostradale è massimo 120Km/h. Su questo concordo. Io però devo ragionare per l'Italia intera e per prezzi che si trovano sui siti ufficiali. Poi, a margine, si apre un discorso sugli incentivi che non sono affatto automatici.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
stavo parlando della zoe (segmento b), non della ioniq (segmento c). 30k euro non sarebbero tanti? Quello è il prezzo che posso pagare per un'audi o una bmw di pari segmento, non certo per una hyundai o una renault.
Riassumendo: una macchina come la zoe non la puoi pagare più di ventimila euro, una macchina come la ioniq non più di venticinquemila, il resto sono soldi buttati.
Discorso incentivi: dal momento che li ripagherai in tasse, non fanno testo nell'aspetto economico, sono solo un modo per drogare il mercato.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".