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Hyundai Ioniq Electric: oltre 300km di autonomia elettrica

di pubblicato il nel canale Auto Elettriche Hyundai Ioniq Electric: oltre 300km di autonomia elettrica

E' un veicolo pensato per la famiglia questa Hyundai Ioniq Electric, la versione della gamma che sposa l'alimentazione completamente elettrica. 136 cavalli di potenza e 295Nm di coppia rendono questo veicolo agile nella guida di tutti i giorni; l'autonomia di poco superiore a 300km la rende ideale per le necessità di trasporto di tutti i giorni, oltre che per i fine settimana in movimento.

 
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57 Commenti
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Max(IT)01 Luglio 2020, 11:21 #21
vacanza sulle Dolomiti in Zoe... in 3 più 2 cani in quella scatoletta... vabbè ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma io e te abbiamo visioni del muoversi in auto piuttosto differenti.
ramses7701 Luglio 2020, 11:30 #22
Ioniq e Zoe sono auto di segmenti diversi, per quanto elettriche, non capisco come facciate a confrontarle. Ok, sono elettriche, ma chiaramente con una Zoe non vai in vacanza e con la seconda... nemmeno :-)
Mmeacci01 Luglio 2020, 12:06 #23
Non capisco perché con la Zoe non si va in vacanza, anni addietro le auto erano più piccole, si viaggiava in Fiat 127, in cinque più bagagli, la Zoe sarà piccola per come oggi viene (a mio parere sbagliando) considerata un auto, rispetto alle auto del passato è molto più grande, comoda, sicura. Certo, se vi volete spostare con dei carri armati per poi lamentarvi delle difficoltà per trovare un parcheggio, liberi di farlo, ma non si può dire che la Zoe non è per viaggiare.
In autostrada si va a Max 130, con due cani moglie e figlio mi devo comunque fermare per varie necessità.
Aria condizionata, stereo cosa manca?
Viaggiare nel silenzio, (vero, non a 130, ma a 120 si) non ha prezzo....
Viaggiare sapendo di aiutare un poco l’ambiente......
Qualcuno griderà allo scandalo 120!!!! Ma avete mai fatto un calcolo di quanto si arriverebbe prima su un viaggio di 400 km andando 10 km più veloci?
E poi questo vale per i lunghi viaggi, nell’uso normale (in vacanza si va poco purtroppo) solo vantaggi.
Max(IT)01 Luglio 2020, 12:21 #24
non parlo di velocità. Tra codice e traffico non serve di più.
Ma con la 127 si viaggiava 50 anni fa... oggi la Zoe è una citycar con cui al limite fai la scampagnata fuori porta.
Le Dolomiti in 3 più cani per me sono follia.
Opteranium01 Luglio 2020, 13:23 #25
Originariamente inviato da: Mmeacci
Scusami, ho un preventivo per la nuova Zoe, la 50, il modello Intens, tutto accessoriato, con ricarica fast 22800 € , mi spieghi dove hai visto 41000€?

il prezzo scritto in articolo di questa ioniq
Originariamente inviato da: Mmeacci
Il preventivo con le batterie di proprietà sarebbe 27300€, Sempre molto al di sotto di quello che scrivete.

ventisettemila euro per una segmento b, che poi è il prezzo ammorbidito di tutti gli incentivi e compagnia, dato che di listino ne costa almeno 35000 con batterie di proprietà, sono un furto
gospel01 Luglio 2020, 13:39 #26
Originariamente inviato da: Opteranium
il prezzo scritto in articolo di questa ioniq

ventisettemila euro per una segmento b, che poi è il prezzo ammorbidito di tutti gli incentivi e compagnia, dato che di listino ne costa almeno 35000 con batterie di proprietà, sono un furto


a quei 41000 devi togliere gli incentivi..puoi arrivare senza troppa difficoltà a 30000..che non sono tanti per una macchina del genere.
Alessandro Bordin01 Luglio 2020, 13:42 #27
Originariamente inviato da: Mmeacci
Sempre disponibile ad un confronto, però su basi reali, non sul sentito dire.


Anche io ben disponibile al confronto, ma sulle castronerie non transigo :P

Parlare senza basi non è da me e sulla Zoe cito una fonte che dovrebbe essere autorevole:


https://www.renault.it/veicoli-elet.../preconfig.html
gospel01 Luglio 2020, 13:45 #28
Originariamente inviato da: Alessandro Bordin
Anche io ben disponibile al confronto, ma sulle castronerie non transigo :P

Parlare senza basi non è da me e sulla Zoe cito una fonte che dovrebbe essere autorevole:


https://www.renault.it/veicoli-elet.../preconfig.html


però lui ha scritto il prezzo ottenuto grazie agli incentivi...e sappiamo bene visto che anche te abiti in lombardia che non sono pochi..8000 euro + un ulteriore 12%...quindi anche te volendo hai sbagliato..
Alessandro Bordin01 Luglio 2020, 14:01 #29
Originariamente inviato da: gospel
però lui ha scritto il prezzo ottenuto grazie agli incentivi...e sappiamo bene visto che anche te abiti in lombardia che non sono pochi..8000 euro + un ulteriore 12%...quindi anche te volendo hai sbagliato..



Ma infatti io parlo al netto degli incentivi e ti spiego perché. Prima di tutto ci sono dei "se" agli incentivi, ovvero mica tutti possono usufruirne, poi essendo testata nazionale meglio parlare in generale, se poi regione per regione le cose vanno meglio, bene.

Faccio un esempio: ho una Citroen C3 Picasso da 22K di listino. L'ho pagata 14K, perché quando l'ho presa io c'era una promozione che, dando dentro qualsiasi rottame (ne avevo uno dal valore di 500 Euro), ti supervalutavano l'usato di 8000 Euro.

Come giornalista mancherei di rispetto al mondo intero dicendo "La C3 Picasso costa 14K!". Se IO l'ho pagata così, in quel momento, in quel concessionario (solo su auto in stock, come per molte promo - incentivi), non è AFFATTO il suo prezzo.

Allego immagine per la Zoe: potevo aggiungere altro, mi son fermato per non sforare i 40K.

Sulla modalità di vacanza di Mmeacci mi trova d'accordo: anche io non avrei problemi a fare una vacanza con la Zoe, così come da decenni la mia andatura autostradale è massimo 120Km/h. Su questo concordo. Io però devo ragionare per l'Italia intera e per prezzi che si trovano sui siti ufficiali. Poi, a margine, si apre un discorso sugli incentivi che non sono affatto automatici.

Link ad immagine (click per visualizzarla)
Opteranium01 Luglio 2020, 14:16 #30
Originariamente inviato da: gospel
a quei 41000 devi togliere gli incentivi..puoi arrivare senza troppa difficoltà a 30000..che non sono tanti per una macchina del genere.

stavo parlando della zoe (segmento b), non della ioniq (segmento c). 30k euro non sarebbero tanti? Quello è il prezzo che posso pagare per un'audi o una bmw di pari segmento, non certo per una hyundai o una renault.

Riassumendo: una macchina come la zoe non la puoi pagare più di ventimila euro, una macchina come la ioniq non più di venticinquemila, il resto sono soldi buttati.

Discorso incentivi: dal momento che li ripagherai in tasse, non fanno testo nell'aspetto economico, sono solo un modo per drogare il mercato.

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