Jaguar
Jaguar I-Pace: il SUV sportivo e completamente elettrico
di Paolo Corsini pubblicato il 11 Luglio 2018 nel canale Auto ElettricheCon I-Pace Jaguar apre una nuova era, che la vedrà dal 2020 proporre versioni ibride o elettriche per tutti i propri nuovi modelli. Si parte da un SUV potente, con 400 cavalli e 4 ruote motrici grazie ai due motori elettrici, che a fronte di dimensioni importanti ma non esagerate offre il fascino e la cura nei dettagli tipica dei prodotti Jaguar in salsa completamente moderna
123 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDopo la sputtanata di Clarkson in mondovisione hanno deciso di omologarlo
Il SUV è una moda che hanno lanciato loro per vendere macchine costose a chi ha complessi di inferiorità da curare con macchine grosse e appariscenti.
Invece non presentano altro che SUV, in ogni segmento di mercato, dai 15.000 della Dacia Duster ai 300.000 della Rolls Royce Cullinan.
A questo punto chiediti se è davvero inutile produrre una tipologia di auto che tutti vogliono e che sono ormai anni che trascinano al rialzo le vendite dei produttori.
Certo, si possono sempre fare tipologie di auto più efficienti dei SUV, il problema è venderle.
ormai laGGente non vuole altro che suv
però lo stelvio e la jeep compass sono belli
Il SUV è una moda che hanno lanciato loro per vendere macchine costose a chi ha complessi di inferiorità da curare con macchine grosse e appariscenti.
non ho visto la puntata ma da quello che si legge in internet clarkson è rimasto entusiasta della stelvio, quindi..
La Compass è bella ma ha un bagagliaio ridicolmente piccolo
essendo smartista pure un comodino ha più spazio del bagagliaio di una smart
By(t)e
ignoranza? Realtà dei fatti. Ad oggi non esiste una macchina elettrica dal prezzo popolare e con autonomia degna di questo nome
QUELLA MACCHINA è una moda che hanno lanciato loro per vendere macchine costose a chi ha complessi di inferiorità da curare con macchine grosse e appariscenti.
"
Che viene usata puntualmente per descrivere: muscle car, sportive, suv, fuoristrada...
Insomma, quelli che hanno una macchina diversa dalla mia sono complessati ipodotati.
Vi piace troppo passare vicino a delle panda anteguerra con la vostra tedesca vero?
Troppo semplicistico.
Partiamo invece dal fatto che i primi suv, lanciati un po' come "esperimenti" dopo la presentazione dei prototipi ai saloni internazionali, hanno avuto un tale successo di vendite, che tutti i produttori hanno deciso di produrli per compensare il calo delle vendite delle altre tipologie, come station wagon e monovolume.
By(t)e
A me spiace invece che non siano (ancora) una reale alternativa alle auto con motore a scoppio.
Mi sono già espresso nel 3D della Golf elettrica ma riassumendo molto: un utente medio che fa 10/15mila km annui non ha nessun motivo per comprare una macchina elettrica OGGI. Il tempo per ammortizzare la differenza in consumi è lunghissimo nel caso della benzina, eterno col gpl, infinito col metano. E con tutte le beghe del dover organizzare viaggi tenendo conto delle colonnine e dei tempi di ricarica e del non poter far fronte alle emergenze qualora si abbia l'auto scarica.
Quindi sulle utilitarie/medie l'utente comune non ha vantaggi. Su un SUV da 80K euro di cosa stiamo parlando?
Ma se sei così dotto rispetto a noi ignoranti parla, sono interessato.
Come lo è per le auto sportive color bianco una moda partita dalla BMW M3 E92.
Prima nessuno guardava il colore bianco perchè era da poveri.
Devi sapere che in Cina più hai qualcosa di grosso e costoso più sei importante a me non piace guidare "un camion" che poi non ha abitabilità maggiore o bagagliaio più grosso dispetto ad una station, non ha niente di sportivo, consuma pure di più perchè ha un CX inferiore.
Sostengo l'ibrido ma in forma intelligente, non vedo perchè non possa essere impiegato con un' autonomia da 100km con due motori l'elettrico per utilizzo cittadino mentre l'endotermico diesel per le lunghe distanze con funzionalità di ricarica per la batteria oltre al plug-in.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".