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Volkswagen e-Golf, la tutta elettrica che ci mostra un po' di futuro

di pubblicato il nel canale Auto Elettriche Volkswagen e-Golf, la tutta elettrica che ci mostra un po' di futuro

Sono ancora pochi i veicoli completamente elettrici in commercio e tra questi c'è e-Golf, la versione tutta a corrente della classica di casa Volkswagen. Nulla cambia fuori e dentro, mentre sotto la scocca un motore da 136 cavalli con autonomia effettiva di 200 Km permette di far intravedere, con alcuni anni di anticipo, un futuro fatto di automobili non più con motore termico

 
226 Commenti
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Bestio12 Giugno 2018, 23:23 #211
Originariamente inviato da: Bivvoz
Scusa ma io proprio non ci credo che un transit consumi meno di un'auto come la prius.
Se mi dicevi una berlina diesel ok, ma un transit no.
A meno che la prius non abbia qualche problema.


Non è un Transit ma un VW Transporter, che in autostrada sta sui 15/16Km/l. mentre la Prius sta sui 13/14Km/l, questo da suoi riscontri reali.
Poi se è la sua Prius (penultimo modello) che ha dei problemi, non posso saperlo.
Marko#8813 Giugno 2018, 00:01 #212
Originariamente inviato da: Bivvoz
Scusa ma io proprio non ci credo che un transit consumi meno di un'auto come la prius.
Se mi dicevi una berlina diesel ok, ma un transit no.
A meno che la prius non abbia qualche problema.


E invece credici. In azienda abbiamo un vecchio Traffic (diesel piccolo da mi pare 130cv e circa 2000cc) che a 120 orari in sesta (1700giri) fa i 16 con un litro... poi abbiamo un Daily 3.0 (che credo abbia 180cv) che fa 12 al litro a 120, non molto distante da un suv 3.0 diesel (che vivaddio va molto più forte e ha molti più cavalli).
Un furgone non è che sia un diavolo rispetto ad una macchina grossa eh, non pensare ai camper mansardati.
Una Prius a 120 non credo vada molto oltre 15/16 con un litro.
Poi vabè, entrambi quei furgoni in città non arrivano a 10 al litro (vuoti) mentre una prius supera i 20 ma in autostrada la verità è quella.
gospel13 Giugno 2018, 07:57 #213
https://auto.hwupgrade.it/news/tecn...alia_76472.html

Se si pensa che l'industria automobilistica stia sopravvalutando l'elettrico si guardino i dati di vendita della seconda generazione di Nissan LEAF, arrivata sul mercato europeo nello scorso febbraio e già leader nelle vendite fra tutte le auto elettriche. Nei primi quattro mesi del 2018, infatti, Nissan ha venduto 11.441 esemplari della nuova LEAF, con un miglioramento del 48% rispetto al modello precedente. Una ragguardevole performance che ha permesso al veicolo di scalzare Renault Zoe, la compatta rimasta regina incontrastata nel settore delle auto elettriche dal 2015 a oggi. 5.790 unità della nuova Nissan LEAF sono state consegnate in Europa Occidentale nel mese di marzo e 3.309 in aprile. Al terzo posto di questa classifica si trova, poi, BMW i3, con un incremento nelle vendite del 7,7% rispetto allo scorso anno.

poi continuiamo a dire che l'elettrico non attira gente eh
CapoHorn13 Giugno 2018, 08:21 #214
Originariamente inviato da: Bivvoz
È molto semplice, i diesel emettono più particolato e nox.
Rientrano nei limiti di legge solo grazie a fap, egr e scr, sistemi che nel tempo diventano meno efficienti e danno problemi.
Chi ha un diesel saprà bene quanto possono essere rognosi fap e egr, scr vedremo nei prossimi anni.
Senza contare i dementi che li tolgono.

Alla fine anche in autostrada l'ibrido consuma quanto un diesel, si spende qualcosa di più solo perchè il diesel costa meno... per ora.


Solo un appunto...ho un diesel con FAP che ha 60000km e fino ad ora, non è che ho avuto chissà quali problemi rispetto ad un benzina. Con il precedente motore, sempre diesel, senza FAP, ci ho percorso 250.000km e i sensori che alla fine ho cambiato sono stati gli stessi che ho cambiato sul benzina di pari chilometraggio.
Nel diesel c'è il fap, ma nel benzina non è che hai lo scarico diretto...anche lì c'è un filtro che ti può dare rogne (meno che sul diesel certo, ma comunque c'è.
EGR, MAF (misuratore massa aria), e tutti gli altri sensori che contribuiscono ad abbassare gli inquinanti ci sono anche sul Benzina, sopratutto EGR e MAF, e sono soggetti agli stessi [B][U]identici [/U][/B]guasti: con il tempo, si incrostano, non funzionano più e ti tocca cambiarli.
L'unica nota dolente del diesel è il fap che è soggetto ad intasarsi (ma oggi succede molto meno rispetto a qualche anno fa)...ma lì la colpa e chi chi acquista l'auto e poi ci percorre solo 10000km/anno e nemmeno su strade extrurbane/autostrade.
Yrbaf13 Giugno 2018, 12:11 #215
Originariamente inviato da: gospel
poi continuiamo a dire che l'elettrico non attira gente eh

Se è per quello dicono che il diesel è morto e che a breve nessuno se lo filerà più e poi guardi le immatricolazioni del nuovo e scopri che nel 2018 (solo in Italia) ancora più della metà ha scelto diesel (e che quindi vorrà, poi se ci riuscirà boh, usarla tranquillo almeno per i prossimi 10 anni).
In flessione certo (pochi punti % in 2 o 3 anni) ma ben lontano dal tutti scappano.
Anzi considerando che ci sono più auto benzina in giro, alcuni lo chiamano ancora boom (italiano) del diesel.

PS
E' facile fare fare incrementi sostanziosi quando hai le briciole del mercato.
Se da 1% passi a 2% puoi vantarti di una crescita del 100% ma sempre 3 o 4 macchine in tutto hai venduto.
Non sono contrario alle auto ibride (anche se le vorrei ibride diesel per massimizzare i vantaggi, ma poi probabilmente ci sarabbe poi un costo elevato di aquisto) ma le immatricolazioni di inizio 2018 dicono solo 3.6%, mica grossi numeri (tranne forse paragonate allo 0.1% delle full electric) ma neanche prodotto invenduto che non vuole nessuno.
TheDarkAngel13 Giugno 2018, 12:24 #216
Originariamente inviato da: Yrbaf
Se è per quello dicono che il diesel è morto e che a breve nessuno se lo filerà più e poi guardi le immatricolazioni del nuovo e scopri che nel 2018 (solo in Italia) ancora più della metà ha scelto diesel (e che quindi vorrà, poi se ci riuscirà boh, usarla tranquillo almeno per i prossimi 10 anni).


Ecco perchè gli italiani si faranno molto male da qui a pochi anni.
10 anni ad usare un'auto diesel, sembra quasi una barzelletta.
HSH13 Giugno 2018, 12:33 #217
Originariamente inviato da: Bivvoz
L'Italia è un mercato strano, l'unico in Europa dove il diesel tira tanto (e anche gpl e metano)
Ma in Europa il diesel è calato del 17% ed è ora al 28.5% delle immatricolazioni

per esperienza diretta molto dipeende anche dai tempi di attesa, un diesel te lo danno in 3 settimane, un benz-GPL ho dovuto aspettarlo 4 mesi. E dopo che l'ho preso io c'era una coda di attesa talmente lunga che il concessionario non accettava + ordini di GPL e suggeriva di prendere il Puzzo-diesel
TheDarkAngel13 Giugno 2018, 12:48 #218
Originariamente inviato da: Bivvoz
Una mia collega è uscita di casa convinta di comprare una Auris ibrida ed è tornata con una 308 diesel perchè "mi hanno fatto un forte sconto" e io l'ho guardata così.

Immagino per fare 10000 mirabolanti kilometri annui
alexsky813 Giugno 2018, 13:47 #219
Originariamente inviato da: Bivvoz
Una mia collega è uscita di casa convinta di comprare una Auris ibrida ed è tornata con una 308 diesel perchè "mi hanno fatto un forte sconto" e io l'ho guardata così.

Link ad immagine (click per visualizzarla)


si sconti davvero buoni però qua c'è il rischio per 4-5000€ di avere un'auto già vecchia ora

a sto punto meglio una euro 4 a benzina usata da tenere quei 4 anni prima di avere una normativa chiara
Marko#8813 Giugno 2018, 14:41 #220
Originariamente inviato da: Bivvoz
L'Italia è un mercato strano, l'unico in Europa dove il diesel tira tanto (e anche gpl e metano)
Ma in Europa il diesel è calato del 17% ed è ora al 28.5% delle immatricolazioni


Più che strano direi idiota: conosco diverse persone che hanno comprato auto diesel (in anni non sospetti) pagandole anche 3/4mila euro in più delle rispettive benzina "perchè consuma meno" poi magari ci fanno 9mila km annui, spesso in città. A 100mila km forse hanno iniziato a risparmiare qualcosa, a 110 hanno venduto lo macchina

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