Volkswagen
Volkswagen e-Golf, la tutta elettrica che ci mostra un po' di futuro
di Paolo Corsini pubblicato il 01 Giugno 2018 nel canale Auto ElettricheSono ancora pochi i veicoli completamente elettrici in commercio e tra questi c'è e-Golf, la versione tutta a corrente della classica di casa Volkswagen. Nulla cambia fuori e dentro, mentre sotto la scocca un motore da 136 cavalli con autonomia effettiva di 200 Km permette di far intravedere, con alcuni anni di anticipo, un futuro fatto di automobili non più con motore termico
226 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoUseranno la seconda auto di famiglia che quasi certamente, sarà un benzina.
In autostrada e su strade extraurbane, non vedo il motivo per cui da qui ai prossimi 10 anni dovrebbero bloccare le auto diesel.
Poi ovvio...in città chi prende una 308 diesel invece che una Auris ibrida, non ci sta proprio con la testa. Nei prossimi 10 anni, avrà solo buttato i suoi soldi.
Io comunque un diesel nuovo, ora come ora col cavolo che lo comprerei...meglio buttarsi sull'usato...ovviamente sempre tenendo conto della percorrenza che fai e sopratutto...dove lo usi.
Si ci hai preso è anche la stessa identica cosa del furbo che si prende l'auto ibrida ora invece del benzina puro o di un gas
Soldi in più spesi a volte per ben poco (salvo che sei sempre in auto e sempre in città, salvo forse un po' di divertimenti di guida (il diesel scarso è comunque un pelo vivace, il benzina scarso no, però se hai l'elettrico sei più che felice nelle riprese).
PS
Secondo miei amici se tu oggi mi vendi un'auto e mi dici che è in regola con la legge, allora o non la vendi o mi garantisci almeno 10 anni di uso senza problemi.
Altrimenti mi stai fregando.
Non sono 100% d'accordo ma il ragionamento non è del tutto sbagliato.
E comunque se vuoi bloccarmi i Diesel Euro6 (o anche il futuro Euro7) allora mi blocchi pure tutti i benzina (ibridi compresi perché io non so se vai in elettrico o meno ne voglio controllare caso per caso, quindi hai un motore endodermico si ? Allora garage) fino all'euro 4 o 5 almeno e mi fai spegnere o sostituire tutte le caldaie antiquate in città.
Sennò sei solo un ipocrita che cavalca qualche populismo facile in cerca di voti, non un vero attento all'inquinamento.
Su questo dissento...Se uno sceglie l'ibrida invece che la macchina a gas, imho sceglie comunque bene.
Non mi risulta che un'ibrida abbia bisogno della stessa manutenzione che occorre ad una macchina a benzina convertita a GAS.
Se vuoi l'ibrido hai minimo certe cifre, se vuoi un benzina puro puoi spendere di sicuro di meno, alcuni dicono 10-15% altri si spingono (forse esagerando) anche ad un 40% meno.
Poi di certo ci saranno casi a pari prezzo ma spesso ci sono anche sul diesel o sul benzina.
E poi scusa la tua amica non ha preso un diesel perché glielo hanno fatto pagare di meno dell'ibrida ?
In teoria per le sue esigenze (almeno estetiche) andavano bene entrambe e quindi in quanti anni e km recuperava la spesa in più se andava avanti con l'idea ibrido ?
Dato che non sappiamo molto dei suoi utilizzi può essere poco come molto.
Con la differenza che allora autobus e treni esistevano...
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