Volkswagen
Volkswagen e-Golf, la tutta elettrica che ci mostra un po' di futuro
di Paolo Corsini pubblicato il 01 Giugno 2018 nel canale Auto ElettricheSono ancora pochi i veicoli completamente elettrici in commercio e tra questi c'è e-Golf, la versione tutta a corrente della classica di casa Volkswagen. Nulla cambia fuori e dentro, mentre sotto la scocca un motore da 136 cavalli con autonomia effettiva di 200 Km permette di far intravedere, con alcuni anni di anticipo, un futuro fatto di automobili non più con motore termico
226 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAl più ci possono essere Diesel Euro2 e Euro3 fappizzati (con un FAP after market a rigenerazione costantemente attiva) e riomologati come Euro4 Fap.
C'era una ditta di Milano che lo faceva sulle auto per 1500-2000E ma da un po' di mesi (forse più di 1 anno) ha sospeso il servizio (anche se dice momentaneamente).
Altre ditte vantano di poter omologare pure come Euro5, ma non ho approfondito.
Dovrei vedere anche quanto è estesa, se riguarda la zona centrale poco importa, non vado certo in centro con l'auto.
Ma infatti la scelta prima di essere economica è politica. I veicoli più inquinanti verranno colpiti da una serie di disincentivi tali da render più convenienti scelte che attualmente non sono ( dall'ibrido all'elettrico). D'altro canto è qualcosa che sta già avvenendo con le norme euro x che sono sempre più al punto da spingere i produttori a cercare nuove strade e in ambito locali con le ZTL...
Mi interessa perchè sono di Milano e ho un diesel euro 4 con fap, nella prima metà del 2019 però vorrei cambiarla con un ibrida quindi salvo ritardi per imprevisti non dovrei avere problemi.
Certo che anche il sindaco di Milano che inventa la "Low Emission Zone" = LEZ
Dovrei vedere anche quanto è estesa, se riguarda la zona centrale poco importa, non vado certo in centro con l'auto.
EDIT: trovata la zona.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Praticamente è tutto il comune di Milano.
oramai l'UE ha dichiarato guerra totale ai diesel quindi c'è poco da stare allegri per chi ha un auto diesel
per chi cambia penserei davvero ad una ibrida o anche ad una plug-in per chi può
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Praticamente è tutto il comune di Milano.
OK non verrò mai più a Milano...
Comunque li capisco, tutte le volte che ci vado per me che non sono abituato l'aria è davvero irrespirabile.
http://www.repubblica.it/motori/sez...cina-198759022/
Non sarà la risposta di oggi l'elettrico, ma non si dovrebbe più vedere circolare mezzo diesel che non sia strettamente utilizzato nei cantieri.
Vogliamo tutti a piedi domani, e va bene.
Ma non facciamo gli ipocriti prendendocela solo con il diesel che è una presa di posizione di moda più che altro.
Il diesel inquina ? Si certo ed il benzina pure di più, soprattutto quelli di omologazione più vecchia, quindi se vuoi bloccare davvero l'inquinamento ...
pare che la nuova normativa EURO 6c in vigore da settembre
preveda il filtro antiparticolato pure per i benzina a "iniezione diretta"
sono perplesso sulle modalità antiDiesel (devo prendere un benzina)
che mi devo esser perso qualcosa su qualche componente chimico inquinante a sfavore del diesel
calcolatrice alla mano, Toyota dice che non fa per i miei percorsi
bene, se ora sui benzina mettiamo il filtro antiparticolato
rimane il nox
io sono favorevole all'elettrico e all'ibrido come transizione,
ma ho la sensazione che oggi ci vogliono far apparire il diesel più nero di quel che è
rimane il nox
io sono favorevole all'elettrico e all'ibrido come transizione,
ma ho la sensazione che oggi ci vogliono far apparire il diesel più nero di quel che è
In fatto di nero, non ti preoccupare, il diesel ne ha fatto un vanto dalla nascita
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".