Tutta Milano "Zona 30" dal 1° gennaio 2024. Approvato l'ordine del giorno, giunta e Sindaco allineati
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 11 Gennaio 2023, alle 10:25 nel canale Urban MobilityA Milano arriva il primo passo per trasformare l'intera area urbana in zona con limite di velocità a 30 km/h. Per ora è solo un atto formale da concretizzare, ma la giunta appare unita verso il traguardo
286 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infochi investe quello che mentre attraversa le strisce pedonali manda un whatsapp investe anche quello che prima di attraversare guarda a destra, guarda a sinistra vede la macchina a 20 metri di distanza e comunque impegna l'incrocio.
che poi è lo stesso che a un incrocio dove deve dare la precedenza, se passa una macchina la dà eccome.
in altri paesi europei, se un pedone si approssima alle strisce pedonali, le auto si arrestano ancora prima che questo cominci l'attraversamento.
Negli altri paesi i pedoni non camminano come decerebrati con la testa china tutto il tempo senza neanche preoccuparsi del pericolo.
Non so se a te sia mai capitato... ma io ho visto persone scontrarsi ANCHE sui marciapiedi.
Qualche domanda io me la porrei...
Non so se a te sia mai capitato... ma io ho visto persone scontrarsi ANCHE sui marciapiedi.
Qualche domanda io me la porrei...
beh.. perchè non hai mai visto pedoni attraversare un incrocio senza accorgersene perchè erano chinati a scrivere sul telefono ?
ne ho quasi stirato uno quest'agosto.. era li bello bello che scendeva da una strada laterale e mi sono accorto di lui (oggetto in movimento) ma non pensavo che finito il marciapiede proseguisse dritto ed invece si.. frenato e non l'ho stirato ma quando si è risvegliato dal suo torpore ho visto il terrore nei suoi occhi.. ha capito che a momenti ci lasciava le penne per aver fatto 3 passi in più ed essersi trovato in statale a camminare..
imbecilli al telefono ci sono anche senza una macchina attorno..
cmq qualche decina di post fa c'era uno che ha detto che si butta in strada senza guardare perchè tanto lui ha ragione.. è per quello che più di qualcuno alludeva alla stupidità di tali atteggiamenti
Mi fermo anch'io....ma sono una mosca bianca. Guardati il canale youtube "bad drivers of Italy", la gente non si ferma neanche se deve attraversare un bambino in sedia a rotelle da solo. Anzi il più delle volte se ti fermi, ti sorpassano e rischiano di metterlo sotto. E se pensate che esagero guardate i video.
Quando sono pedone io infatti, mi fermo, guardo cento volte e poi passo come un fulmine, altro che attraversare con lo smartphone. Il problema sarò quando invecchierò (ulteriormente) e non avrò più scatto e velocità...
In Italia è una giungla ed è un caso a parte.
In Italia è una giungla ed è un caso a parte.
Putroppo siamo in caso a parte in molti ambiti e sta cosa non è un buon biglietto da visita
Non so se a te sia mai capitato... ma io ho visto persone scontrarsi ANCHE sui marciapiedi.
Qualche domanda io me la porrei...
fanfalucate; i rimbambiti ci sono ovunque. la differenza è che altrove se lo possono permettere; il codice lo rispettano e la precedenza te la danno.
io ricordo ancora che anni fa, in inghilterra ero fermo su un marciapiede in prossimità di un passaggio pedonale.
non sapendo la strada, apro la piantina e, ben lontano dal ciglio, cerco di capire deve diamine sono.
dopo un paio di minuti sento un colpetto di clacson, alzo gli occhi e vedo l'automobilista fermo davanti alle strisce che mi guarda come dire "o passi o ti allontani dalle strisce".
senza arrivare a questi livelli anche in altri paesi, non appena di approssimi alle strisce, chi percorre la strada si ferma per dare la precedenza.
Inzomma: già da qualche anno in Germania e Svezia ho visto dei cartelli di "attenzione" con la sagoma dell'omino con testa bassa che consulta lo smartphone
beh, un conto è passare dalla parte del torto, un altro esserlo.
se vai in giro in bici appaiato e senza fari sei in colpa, punto.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".