Hyundai Inster ora è disponibile anche in versione 5 posti
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 14 Maggio 2025, alle 16:10 nel canale Auto Elettriche
La Inster stupisce per spazio a bordo, che ora potrà essere sfruttato al meglio, con l'optional per i cinque posti nell'allestimento XClass
Fin dal nostro primo contatto (qui trovate il video con tutti i dettagli) la Hyundai Inster ci aveva stupito per misure da compatta cittadina, ma con tantissimo spazio nell'abitacolo, tanto da sembrare a tratti impossibile.
L'auto elettrica della casa coreana infatti misura appena 3,82 metri di lunghezza e 1,61 metri di larghezza, ma i progettisti Hyundai sono riusciti a trovare i giusti compromessi per sfruttare al massimo lo spazio, e rendere l'auto super comoda, anche per chi sta seduto dietro.
E proprio da questo punto di vista ora arriva una novità, perché Inster è ora disponibile anche in variante a cinque posti. La novità è disponibile come pacchetto aggiuntivo nell’allestimento XClass e in presenza dei cerchi da 17", con un costo aggiuntivo di 150 euro.
Con questa configurazione i sedili posteriori diventano abbattibili con frazionamento 60/40, per un volume di carico del bagagliaio che di base è di 280 litri, ma può crescere fino a 1.059 litri. L'allestimento XClass offre inoltre display touchscreen da 10,25", connettività Apple CarPlay e Android Auto, retrocamera con sensori di parcheggio, luci diurne a LED, specchietti ripiegabili elettricamente e Smart Key. Presenti inoltre le palette al volante per la selezione dell'intensità di frenata rigenerativa, e non mancano gli ADAS di livello 2.
Dal punto di vista motoristico, l'auto è mossa dal motore elettrico con 115 CV di potenza, alimentato dalla batteria da 49 kWh, che assicura un'autonomia fino a 359 km. La ricarica supporta 11 kW in AC, e mentre in DC servono 30 minuti per passare dal 10% all'80%.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info11 KW x 30' = 5.5 kWh
C'è qualcosa che non torna. Forse la ricarica è a 100 kW?
11 KW x 30' = 5.5 kWh
C'è qualcosa che non torna. Forse la ricarica è a 100 kW?
11 kW è la potenza in AC, i 30 minuti sono invece in DC. Non ho scritto così?
Praticamente tutte le auto hanno 11 kW in AC, persino Tesla, persino le cinesi che caricano in DC fino a 400 kW. La AC è ormai usata solo per la carica lenta, come quando l’auto resta parcheggiata per diverse ore.
Potrei porre la domanda la prossima volta che li incontro. Quello che posso dirti però è che i colori della Inster dal vivo sono tutti molto belli, e sembrano super azzeccati per il modello.
Se escludiamo i classici nero/bianco/grigio, è proposta in soli altri 3 colori, ossia panna, rame e un verdino leggero.
Ricordo che i colori base sono rosso, blu, giallo e verde, non che bisogna proporli tutti, ma almeno un paio .....
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".