Veterano di guerra di 98 anni schiaccia una Tesla Model 3 targata "fascism" con un carro armato
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 15 Maggio 2025, alle 12:13 nel canale Auto Elettriche
Un veterano britannico di 98 anni ha schiacciato una Tesla Model 3 con un carro armato Sherman, accusando Elon Musk di sostenere il ritorno del fascismo e protestando contro le sue posizioni politiche sempre più controverse.
Ken Turner, veterano britannico di 98 anni della Seconda Guerra Mondiale, ha scelto di manifestare il proprio dissenso verso Elon Musk e le sue recenti prese di posizione politiche schiacciando letteralmente una Tesla Model 3 con un carro armato Sherman, lo stesso modello utilizzato dagli Alleati per liberare l’Europa dal nazifascismo.
Un carro armato contro la Tesla: la protesta di un veterano contro Elon Musk. Ecco il video
Il gesto, immortalato in un video divenuto rapidamente virale su YouTube e sui social, è stato organizzato dal gruppo politico britannico “Led By Donkeys” e si è svolto in un campo inglese. La Tesla Model 3, simbolicamente dotata di una targa posteriore con la scritta “fascism”, è stata travolta dal carro armato guidato da Turner, che ha voluto così lanciare un messaggio chiaro: “Abbiamo già schiacciato il fascismo una volta, e lo schiacceremo ancora”.
Come sappiamo, Il CEO di Tesla e X è stato recentemente accusato di sostenere politiche e movimenti di estrema destra, sia negli Stati Uniti che in Europa. In particolare, le sue dichiarazioni pubbliche a favore di Donald Trump e di partiti conservatori europei hanno alimentato il dibattito e scatenato proteste, soprattutto nel Vecchio Continente.
Turner, intervistato prima dell’azione, ha dichiarato: “Sono abbastanza vecchio da aver visto il fascismo la prima volta, ora sta tornando. Elon Musk, l’uomo più ricco del mondo, sta usando il suo potere per sostenere l’estrema destra in Europa, e i suoi soldi vengono dalle auto Tesla”.
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoil cannone, doveva usare il cannone e contro un cybercoso così vedevamo se era veramente bullett proof anche contro un 75mm
dubito che quel prato sia una strada pubblica e volendo su terreno privato puoi tenerti pure in italia un carro armato: conosco una persona che ne ha 3 o 4 tra cui anche uno sherman come quello del video
Si vede che la demenza senile è arrivata
Comunque missione fallita per giunta visto che la Tesla non è stata completamente schiacciata, lo Sherman non pesa nulla rispetto ai Panzer tedeschi e agli attuali MBT.
e meno male... se mandava in cortocircuito una batteria, prendeva fuoco tutto
peccato
Dimentichi che gli inglesi hanno combattuto anche nel Pacifico, dove la guerra è terminata ad Agosto, ha 98 anni ma magari compie 99 a Luglio. Quindi forse un po' di mesi nelle calde lande dell'oceano, a fermare una carica banzai se li è fatti.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".