Tragedia nel milanese: tredicenne muore cadendo dal monopattino elettrico (che non poteva guidare)

di pubblicata il , alle 20:18 nel canale Urban Mobility Tragedia nel milanese: tredicenne muore cadendo dal monopattino elettrico (che non poteva guidare)

Il drammatico incidente è avvenuto a Sesto San Giovanni. Il giovane alla guida del monopattino di un amico, è caduto da solo all'interno di una pista ciclabile. Inutile la corsa in ospedale

 
168 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ramses7731 Agosto 2021, 08:05 #41
E' una tragedia quando succedono cose come queste. Un tredicenne, anche il più smaliziato, non comprende i pericoli della strada. Per contro, questi mezzi, così pericolosi e così vulnerabili, sono stati iniettati nelle nostre strade come una moda, senza alcuna regolamentazione. Così li vedi sulla provinciale al buio, senza luci, ne rifrangenti, o sui marciapiedi in città al pelo delle vetrine e infine nel traffico dove tanti Alberto Tomba slalomeggiano tra le auto a tutta birra, fino al primo imprevisto, tipo una rotaia, o un tombino sollevato, un sacchetto di plastica, che può essere anche l'ultimo.
ghiltanas31 Agosto 2021, 08:15 #42
Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
Ah quindi se il monopattino avesse avuto targa e assicurazione, non sarebbe morto


Non l'ho mai detto, il discorso di targa e assicurazione era legato alla mia considerazione iniziale che la situazione monopattini è stata gestita da schifo.
Vash_8531 Agosto 2021, 08:27 #43
Ovviamente è successo a Milano….
Questa città sta diventando sempre più il terzo mondo del nord Italia, tra grattacieli di condomini che bruciano, bande di extracomunitari che girano armati di machete, ragazzini che pestano i senza tetto e gli danno fuoco oramai c’è ben poco da rallegrarsi ad essere “milanese”.
Massimiliano Zocchi31 Agosto 2021, 08:28 #44
Originariamente inviato da: ramses77
E' una tragedia quando succedono cose come queste. Un tredicenne, anche il più smaliziato, non comprende i pericoli della strada. Per contro, questi mezzi, così pericolosi e così vulnerabili, sono stati iniettati nelle nostre strade come una moda, senza alcuna regolamentazione. Così li vedi sulla provinciale al buio, senza luci, ne rifrangenti, o sui marciapiedi in città al pelo delle vetrine e infine nel traffico dove tanti Alberto Tomba slalomeggiano tra le auto a tutta birra, fino al primo imprevisto, tipo una rotaia, o un tombino sollevato, un sacchetto di plastica, che può essere anche l'ultimo.


Perché dici “senza regolamentazione”? Non è vero, questa è solo un’idea diffusa senza nessun motivo.
Le regole ci sono e sono molto chiare. Ci sono limiti di età, casco obbligatorio per i giovani, regole precise su dove possono o non possono viaggiare, devono essere omologati e con luci anteriori e posteriori, devono avere il campanello, e dopo il tramonto è obbligatorio il vestiario notturno. Non si possono trasportare cose o persone. Ci sono due limiti di velocità diversi, per la strada o per la zona pedonale. Quali altri regolamentazioni mancano?
It_vader31 Agosto 2021, 08:34 #45
Originariamente inviato da: Marko#88
Come sempre i monopattini sono brutti e cattivi, gli incidenti fanno più notizia di altro e alla fine ci rimetteranno gli adulti che li utilizzano correttamente per andare a lavoro senza sorbirsi l'imbottigliamento del traffico (e con un mezzo sicuramente meno impattante a livello ambientale).


Non è tanto un discorso di essere adulto o meno, ti assicuro che dalle mie parti, sui monopattini, ci sono un sacco di imbecilli coi capelli bianchi o brizzolati che potrebbero insegnare qualcosa sull'incoscienza anche agli adolescenti.

Guardiamo in faccia alla realtà, le persone che usano il monopattino come mezzo di trasporto per andare al lavoro sono una minoranza.
ferste31 Agosto 2021, 08:46 #46
eppure un fenomeno del forum, parlando di questo argomento, un annetto fa, diceva che sui monopattini non si fa male nessuno, e "volevo creare attriti a chi si impegna per migliorare il traffico"...Coglio-volante...fluent in English e assassino dei congiuntivi in italiano.
Pino9031 Agosto 2021, 09:07 #47
Ah che bella l'Italia, dove è impossibile far rispettare le regole, anche quelle base. Qui in Euskadi biciclette e monopattini viaggiano sulla destra, si fermano ai semafori e chi usa i monopattini deve usare un caschetto con luce (incluso in quelli a noleggio). L'uso sul marciapiede è severamente punito, e la polizia sta controllando per far perdere la brutta abitudine a chi proprio non riesce a capirlo.
Alessiuccio31 Agosto 2021, 09:31 #48
Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
I sindaci sono sempre bravi a “suggerire” ai corpi come e dove fare multe per rimpinguare le casse. Per cui perché non possono dare indicazioni su questo argomento?


Dal bilancio consuntivo 2020 del Comune di Sesto San Giovanni:

Totale voci (riscosse) di entrate correnti di natura tributaria, contributiva e perequativa: € 52.079.410,21

"Entrate da amministrazioni pubbliche derivanti dall'attività di controllo e repressione delle irregolarità e degli illeciti": € 64.971,84

... ovvero lo 0,124%

https://sestosangiovanni.trasparenz...enu-trasparenza, sezione bilanci

Gran giornalismo. Informato e non fuorviante, soprattutto.
Nelson Muntz31 Agosto 2021, 10:14 #49
come al solito per colpa di alcuni incoscienti ( troppi , ok ) ci andranno di mezzo tutti con inasprimenti sempre piu' severi che come al solito toccheranno pero' solo chi le lelggi le rispetta , quindi gli altri che gia' ora se ne fregano , continueranno a fregarsene .

l'archietteo milanese ha appena recensito un monoipattino che se sbloccato con il rteelcomando che ti danno in dotazione ( no comment ! ) arriva fino a 80 all'ora !!!!! OTTANTA !!!!

Avete idea di cosa succede se si cade a 80 all'ora ??????
Unrue31 Agosto 2021, 10:21 #50
A me non è ancora chiaro cosa succede se uno di questi cosi ti finisce addosso. Ad esempio, l'altro giorno mi sono visto letteralmente sfilare sulle strisce all'improvviso uno di questi cosi guidati da un adulto che prima era sul marciapiede.

Ok, era sulle strisce, ma non è che puoi passare come un fulmine senza guardare se arriva qualcuno. Cosa sarebbe successo se lo investivo a parte un sicuro infortunio?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^