Stangata sui monopattini: targa, assicurazione e casco. Alcune regole rendono impossibile usarlo
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 19 Settembre 2023, alle 10:27 nel canale Urban MobilityIl Consiglio dei Ministri ha ufficializzato le nuove regole, che saranno effettive dopo che avranno passato l'iter parlamentare, e in assenza di emendamenti
205 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl discorso monopattino elettrico spero non serva approfondirlo, anche se, nella realtà, alcune cose non sono come sono state scritte nell'articolo.
Ma le pensi realmente queste cose?
Targare una graziella di 30 anni piena di ruggine dovrebbe risolvere qualche problema di rilevanza nazionale?
Targare una graziella di 30 anni piena di ruggine dovrebbe risolvere qualche problema di rilevanza nazionale?
mmm
Ricorso al ridicolo con una nota di benaltrismo
Ricorso al ridicolo con una nota di benaltrismo
Beh fra il mio benaltrismo e il tuo qualunquismo non saprei chi vincerebbe, una certa idea ce l'ho perchè targare le biciclette oltre che assurdo è improbabile a livello pratico, ma vedremo chi avrà ragione.
Ma ancora non avete capito come funziona il sistema?
Iniziamo dalle basi.
1. non interessa a nessuno la vostra salute, proiettare sullo Stato o le aziende la figura del papà buono che fa le cose per il vostro bene è sintomo di scarso sviluppo emotivo e anche cognitivo,
2. gli italiani hanno un'elevata propensione al risparmio, se i soldi non ve li tirano fuori in qualche modo voi li terreste fermi nei conti correnti,
3. in Italia banche e le loro sussidiarie assicurazioni comandano ed hanno un forte potere sulla politica.
Il sistema quindi funziona in modo che le tasse esistono non per darvi servizi ma per fare avanzo primario, ossia lo Stato accumula tesoretti che poi verranno girati ad aziende che spesso fanno azione di lobbying nei palazzi della politica. Qualcuno ha detto FIAT ed incentivi per l'automobile?
E per incentivarvi l'acquisto dei monopattini sono andati molti soldi delle vostre tasse a chi li costruiva e/o importava.
Adesso passano ad incassare anche le assicurazioni (vedi banche), e le aziende che producono e/o importano i dispositivi di sicurezza quali i caschi.
Le leggi (in Italia ne abbia 115.000) ed iper-regolamentazione della vita ha lo scopo sia di educare per avere cittadini proni all'obbedienza, che farvi essere sempre in fallo.
Questo instilla sensi di colpa, ed inoltre da modo di punire, la punizione è quasi sempre la sanzione che si aggiunge all'iper-tassazione.
Il problema è che NON può non essere così se la gente vuole essere l'1 su 1000 che ce la fa: il sistema è tarato per sfruttare le illusioni delle persone, di QUALSIASI TIPO (anche perfettamente opposte, non conta niente), perchè chi riesce punta a far parte del sistema e chi non riesce viene cooptato come soldato politico a diffondere propaganda "democratica" (ci metto dentro anche i fascisti eh, faccio parte di quelli che pensano che il fascismo sia stato una protodemocrazia demagogica) per cui "si fa per il tuo bene" (ripeto, anche cose perfettamente opposte)
La gente deve rifiutare il paradigma del successo e della realizzazione individuale, indipendentemente da ogni connotazione politica e civica (non sono le opinioni a contare ma le dinamiche sociali "profonde" e legate alla psiche ben prima che al capitale ) e della "prosperità" altrimenti si becca le cose fatte "per il suo bene" di cui diventa il testimone di Geova quando non ne trae beneficio, beneficio che ha paradossalmente l'effetto di renderlo menefreghista qualora arrivi (lui l'ha ormai preso, è opposto, può continuare la recita senza manco crederci come è capitato con i diritti dei lavoratori negli anni '70 così come capita a chi arriva in cima alla piramide di una organizzazione).
Si dice paranoia, siamo tutti ladri che scappiamo dalla gazzella con la bici in stile Lupin (io non giro in bicicletta da 20 anni ma trovo estremamente stupido normare tutto oltre al fatto che fa parte di una prassi di programmazione civica "per il tuo bene" anche dove non c'è alta probabilità di avere/arrecare danni)
I famosi cadaveri trasportati in bicicletta
Bisognava dirlo ai russi a Bucha, perchè farsi sgamare con i carriarmati mentre andavano a Kiev, dovevano usare le biciclette e avrebbero ingannato ogni osservatore internazionale.
dobbiamo invocare l'intervento di muskio contro la censura woke come su twitter?
Ma lo sai che i redattori possono scrivere quello che vogliono, offese comprese
Funziona così qui
Ckxnshshshsjsndjxsjwh
Ma lo vedi come siamo pieni di ladri di banche e sicari mafiosi che fuggono in bicicletta dopo un delitto ?
Se fossero targate anche le bici andrebbero sicuramente a piedi pur di non farsi riconoscere
E poi non dimentichiamoci l' associazione vittime della strada che continua a lamentarsi di auto e camion invece di pensare a monopattini e biciclette, evidentemente complici pure loro dei poteri forti
In Giappone la bici ha un suo numero di telaio ed è accompagnata da un certificato di proprietà, quando la acquisti vai a fare una dichiarazione in un ufficio apposta. Così risolvi il problema dei furti e se sei un irregolare non puoi neanche usarne una. Mettere una targhetta è poco più.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".