Stangata sui monopattini: targa, assicurazione e casco. Alcune regole rendono impossibile usarlo
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 19 Settembre 2023, alle 10:27 nel canale Urban MobilityIl Consiglio dei Ministri ha ufficializzato le nuove regole, che saranno effettive dopo che avranno passato l'iter parlamentare, e in assenza di emendamenti
205 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa figurati troppi interessi in ballo, vedi Milano viabilità distrutta per far spazio allo sport preferito del sindaco
Ma certo, Sala è un potere così forte che manco la BCE......sempre più felice di avere totale sfiducia e disprezzo verso i meccanismi elettorali che alimentano questi sragionamenti da ricovero coatto in psichiatria.
La viabilità di 2 milioni di persone SICURAMENTE sacrificata perchè a Sala piacciono i pedali......è da manuale (il DSM)
50.000€? Guarda che non devi assicurare un manoscritto di Leonardo Da Vinci eh... ci sono decine di modi per implementarla, al pari dell'assicurazione sanitaria come si fa ad esempio in Germania.
https://www.repubblica.it/cronaca/2...mese-318243435/
https://www.ansa.it/canale_motori/n...3a0075421a.html
tanto che erano stati banditi quelli in sharing a Bologna, a Parigi, e in altre località che non ricordo.
Fa ridere vedere parlare di demagogia oggi quegli stessi personaggi che ieri erano a favore delle peggiori trovate demagogiche (come i 30all'ora e le ztl estese), scagliandosi contro norme civili peraltro già prese in altri paesi spesso presi ad esempio di civiltà e sostenibilità:
https://tg24.sky.it/cronaca/2023/06...ncidenti-italia
- casco in Danimarca
- assicurazione (20eu) e targa in Germania
Per quelli che urlano per il rispetto delle regole, ma solo per gli altri come al solito: la targa è necessaria per poter fare rispettare le regole, altrimenti come si fa a multarli se sono a una certa distanza o se scappano? Poliziotti maratoneti? Pedoni con il lazo? Telecamere con riconoscimento facciale? anzi visto che spesso le riprese sono da dietro vi lascio immaginare cosa devono riconoscere...
PS. : mi piacerebbe qualche volta leggere un articolo con qualche approfondimento, invece di doverli cercare e postare io...
Non è difficile, anzi, basta interiorizzare due concetti assurdi: il primo è che le regole valgono per tutti, noi-inclusi, e il secondo è che l'automobile non è padrona della strada che, al contrario di quanto si pensa comunemente, è un servizio pagato dai cittadini ed offerto di conseguenza a tutti i cittadini. Comprese queste due cose diventa tutto molto più semplice.
Lo dicevo semplicemente perchè per contare le volte che mi hanno letteralmente bruciato il pelo sul braccio sinistro non basterebbero le dita di 2 mani e solitamente andavo in giro da solo, per cui ben venga il rispetto di una semplice regola basilare.
https://www.repubblica.it/cronaca/2...mese-318243435/
https://www.ansa.it/canale_motori/n...3a0075421a.html
tanto che erano stati banditi quelli in sharing a Bologna, poi a Parigi, e in altre località meno note che non ricordo.
Fa ridere vedere parlare di demagogia oggi quegli stessi personaggi che ieri erano a favore delle peggiori trovate demagogiche (come i 30all'ora e le ztl estese), scagliandosi contro norme civili peraltro già prese in altri paesi speso presi ad esempio di civiltà e sostenibilità:
https://tg24.sky.it/cronaca/2023/06...ncidenti-italia
- casco in Danimarca
- assicurazione (20eu) e targa in Germania
Quelli che urlano per il rispetto delle regole, ma solo per gli altri come al solito: la targa è necessaria per poter fare rispettare le regole, altrimenti come si fa a multarli se sono a una certa distanza o se scappano? Poliziotti maratoneti? Pedoni con il lazo? Telecamere con riconoscimento facciale? anzi visto che spesso le riprese sono da dietro vi lascio immaginare cosa devono riconoscere...
Esatto
E come la metteresti una targa a un mezzo che non ha numero di telaio e non è registrato da alcuna parte?
Ci metti il targhino personale (cioè legato alla persona, non al mezzo) come avevano fatto qualche anno fa per i ciclomotori. Oppure ci metti (stampigli) un numero di telaio. La registrazione è successiva. Il modo lo si trova se si vuole, è un problema secondario.
In Germania come avranno mai fatto?
e poi ne disincentivano l'uso.
Le regole sull'uso del monopattino, servono, ma ci si doveva pensare PRIMA di dare gli incentivi.
Meno di uno all'anno
E, di grazia ti risulta che i danni non siano stati pagati o che l' autore sia fuggito ?
Perché questo è il "problema" sociale da risolvere, il tutto mentre il 6% delle auto circola senza assicurazione
Qua succede molto spesso che i monopattini si diano alla fuga dopo aver urtato un turista o un veicolo in coda.. quindi benissimo targa, chi si oppone è perché intende usare il mezzo per non rispettare il CdS, come succede con le bici.
Questo lo mettiamo insieme al fatto che Sala è un potere forte
Ma come fa a venirvi in mente che chi "usa le bici" lo fa per "non rispettare il CdS" ? Quindi il ciclismo è un'immensa cospirazione anarcoide?
Ma veramente eh, rinnovo quanto scritto sopra sul disprezzo per i meccanismi elettorali e la democrazia rappresentativa. Almeno in quella diretta uno può essere ostracizzato direttamente quando il suo cervello fa deduzioni simili a quella sottolineata invece di contare col voto.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".