Furti dei cavi alle colonnine, incastrata la banda del rame. Sono tutti italiani
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 11 Aprile 2025, alle 12:29 nel canale Soluzioni di ricarica
La banda del rame che depredava le colonnine fast della zona di Roma è composta da tre persone italiane e residenti nella stessa capitale. Si spera che siano gli unici
A poche ora dalla dichiarazione ufficiale di Ewiva circa il problema del furto dei cavi alle colonnine fast della zona di Roma, la Polizia di Stato ha coordinato un’azione per incastrare tre persone in flagranza di reato.
Si tratta di due uomini, di 48 e 49 anni, e una donna di 30, tutti italiani e residenti a Roma. La banda è stata beccata per via della targa della Fiat 500 presa a noleggio, grazie alla quale speravano di non essere rintracciati.
In realtà la squadra guidata dal dirigente Fabio De Angelis ha annotato la targa grazie alle telecamere del luogo dell’ultimo furto, alla colonnina Enel X di Ladispoli. I ladri avevano fatto ritorno a Roma come nulla fosse, ma una volante del commissariato Tuscolano li ha intercettati, trovando ben 16 cavi tagliati nel vano bagagli.
Non è chiaro al momento se la banda sia la stessa che aveva depredato anche colonnine Tesla, Ionity, Ewiva, e di diversi altri gestori, nelle scorse settimane, saranno le indagini a stabilirlo. I tre comunque sono accusati di furto aggravato, e dovranno rispondere anche dei danni, materiali e non, arrecati ai gestori.
27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPer una volta i luoghi comuni sono saltati....
Non ho capito, vi brucia non poter fare il solito commento razzista?
A me l'unica cosa che dispiace è che a questi 3 non verrà fatto nulla. Andrebbero attaccati alla 380 come monito per gli altri.
Orsù, crediamo ancora che succeda qualcosa...?
A me l'unica cosa che dispiace è che a questi 3 non verrà fatto nulla. Andrebbero attaccati alla 380 come monito per gli altri.
Non credo ci sarebbero i soliti garantisti a far furore se si scrivesse i nomi dei responsabili.
Esatto....Per chi crede ci sia razzismo , credo di sia ipocrisia nel pensare il contrario..
Ovvero con un frequenza oltre la media ( si può dire?!) i rom sono coinvolti in furti che hanno a che fare con il rame, le auto e i gioielli..
Questo significa che tutti i rom rubano? No ma è più probabile sia qualcuno di loro.
Questo significa che tutti gli italiani ( intesi come autoctoni per cultura, conformazione fisica, storia, etc) sono Santi? NO!
Poi per chi non ha il coraggio di dirlo vorrei chiedergli se preferirebbe affittare la sua casa ad un rom, parcheggiare la sua auto davanti un campo, affidare un lavoro etc....
Siate onesti e meno iprocriti!
Nella fattispecie potrebbero essere 3 italiani nel senso stretto del termine, ma ciò non toglie che di furti nelle reti di distribuzione di energia, ferrovia, cimiteri, case etc siano i rom i principali colpevoli.
Avete mai visto un cinese o un americano rubare una grondaia dal cimitero? Riflettete prima di fare i "santi".
Nulla di nuovo da PDUpgrade, lasciamo perdere che è meglio
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".