Ora a Parigi il parcheggio delle auto più pesanti costa il triplo, elettriche incluse
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 07 Ottobre 2024, alle 11:16 nel canale Urban MobilityDiventa effettiva la norma che i cittadini di Parigi avevano approvato con il voto popolare. Il parcheggio per le auto dei visitatori costa il triplo, fino a 18 euro all'ora, se superano un certo peso
216 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoai tempi però non sembrava, c'erano molte previsioni di un repentino passo avanti delle batterie, si pensava addirittura che da un anno all'altro potessero esserci svolte epocali, chi pensava alla crisi dei chip? Al Covid? Al lento evolversi delle batterie? Se un Ceo fosse uscito con queste previsioni lo avrebbero internato, infatti per Marchionne era già prevista l'uscita.
Toyota era stata tra le prime a salutare il diesel, ma sull'ibrido era talmente avanti rispetto a tutti che ha investito tutto sulle proprie carte. Mica scemi.
Non ho dati, ma giusto una percezione diversa (non so se condizionata più dal forum che dalla realtà
Si si, non era indirizzato a te in particolare, era un riferimento ad una maggioranza di utenti (campione ristretto, ovviamente, ma comunque un piccolo segnale)
Giusto, anche perchè in media il valore di un auto dopo 10 o 15 anni è plafonato verso il basso, però e non vorrei essere ripetitivo, o qui siamo tutti ricchi o perchè ci preoccupiamo di problematiche che non ci riguardano (a noi inteso come utenti del forum)
perchè chi sta a pensare al valore di rivendibilità è spesso chi ha abbastanza capacità di risparmio da mettersi da parte in pochi anni il necessario a finanziarsi l'opera di cambio auto.
a quel punto tantovale investire quel denaro nell'NLT e fregarsene dei problemi su valori dell'usato della propria vettura.
io ci guardavo tempo fa, quando non ero ancora coperto di debiti e la macchina la cambiavo ogni 4/5 anni, ma i costi erano davvero alti ( a meno di non prendere una 500 polmone a benzina)
gli altri però, intensi come "clienti a cui servono 4 ruote per andare da A a B", ho come l'idea che se ne freghino eccome, la maggiorparte perlomeno, si compra per il tifo e per percezione soggettiva di bello/brutto/appariscente/potente/economico etc.
Si, come principali fattori si, ma affidabilità, rivendibilità, fanno parte di quei fattori secondari...a cui un pensierino lo si fà...
anche perchè chi viaggia tanto nell'anno (per lavoro o altro motivo) oggi salvo esser virtuoso di suo, compra diesel e viaggia felice anche potesse caricare a casa.
e rientra nella casistica "nel 2030/5 vedremo cosa fare"
anche perchè, per viaggiare tanto devi anche avere i dindi, ergo la disponibilità per comprare senza stare a fare piani programmatici sul futuro dell'automotive per la tua quattroruote.
altrettanto vero, sono categorie che al momento non hanno scelta, come (secondo me) chi non carica a casa, ma molti altri che non ci rientrano non si fidano ugualmente.
e ci sta a quel punto farsi due conti se ti compri una Tesla a 50 carte e dopo 5 anni la trovi usata a 25.
ma li si parla di una categoria di persone secondo me specifiche.
se fossero la maggiorparte della clientela avremo dei parchi auto giovanissimi, e invece si stanno allungando sempre di più.
o magari sono gestori flotte per la loro azienda e hanno bonus se azzeccano i modelli che hanno più valore a fine leasing, chissà
nella pratica si, ma, e mi ripeto nuovamente, qui sembra che tutti cambiano auto invece di cambiargli le gomme. Non è strano che tutti si preoccupino di un non problema?
mi viene in mente solo Toyota onestamente (del mercato di massa)
se oggi hai una una vettura elettrica (o di altro tipo) che funziona, a prescindere da cosa accadrà nei prossimi 10 anni nel settore, non puoi semplicemente continuare ad usarla fino a fine vita senza prenderti niente in quel posto?
l'unico scenario che mi viene in mente di disastroso è l'ipotetica sparizione di tutte le colonnine di ricarica nel prossimo decennio (altamente improbabile) o l'aver scelto un brand nuovo che va a fallire e chiude (stile Fisker) e avere quindi un'auto che potrebbe esser difficilmente riparabile.
ma per tutti gli altri la fregatura dove starebbe?
hanno comprato un'auto e la useranno per i prossimi anni finchè non schioppa, cosa che molti hanno sempre fatto....
anzi, sulle elettriche c'è il vantaggio che non saranno messe al bando stile normativa EURO per chissà quanti decenni.
allora era più una fregatura comprare una diesel EURO 4 quando stavano per uscire le EURO 5
Secondo me molti hanno paura che le colonnine non si diffondano così tanto, sul resto sono d'accordo, ma allora perchè le elettriche sono al "merd per cento" del mercato? Chi ha un fotovoltaico, ha due lire ed è pendolare su tratte utili perchè non la compra lo stesso? A parte il sottoscritto che ha più debiti della Tanzania.
Hanno ottenuto di depotenziare l'euro7 "tanto tra poco passiamo alle ev", poi il mercato è cambiato (e loro avevano già ottenuto il depotenziamento dell euro7) e hanno cambiato idea. Coincidenza fortunata (per loro).
fondamentalmente sono d'accordo
La Mondeo ibrida montava il cvt stile Toyota, il cambio automatico, che peraltro secondo me non era lo ZF8, era solo sulle motorizzazione termiche. E non su tutte.
Ci credo... allo stato attuale delle cose i motori elettrici per l'aviazione sono buoni solamente per far volare i modellini!!
Ford montava il "poweshift" che era un cambio pessimo per affidabilità, avevano emulato il DQ200 volkswagen a secco, già molto problematico e ci hanno aggiunto pure problemi!
Lo ZF8 è un'opera d'arte di cambio sia per il funzionamento che affidabilità ma non ha a che fare con la Mondeo...
Lo ZF8 è un'opera d'arte di cambio sia per il funzionamento che affidabilità ma non ha a che fare con la Mondeo...
Renault da Nissan ha preso tecnologia ibrida ed EV e anche un po' di ingegnerizzazione imho Nissan ha preso qualità plastiche e interni
Avanti un altro
https://www.ilsole24ore.com/art/aut...baratro-AG1jC7R
Avanti un altro
https://www.ilsole24ore.com/art/aut...baratro-AG1jC7R
Tranquilli sta andando "tutto bene" , le vetture elettriche fanno aumentare le vendite, 700 km di autonomia ormai sono un bazzecola, le pile non degradano e si riciclano al 99,9%.. Nessun produttore ha i conti a rischio a causa delle scarse vendite del settore elettrico.. Soprattutto sono gli italiani a non aver capito il mercato dell'auto elettrica, perchè osteggiano i cambiamenti...
Gen Z gen Alpha avranno il mondo salvato dalle vetture elettriche e soprattutto nuovi posti di lavoro grazie alla transAzione greeen!
link tradotto da google: https://www-20minutes-fr.translate....;_x_tr_pto=wapp
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Evabbè...
Ora sappiamo dove non dobbiamo andare !
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