Monopattini elettrici come biciclette: ecco cosa cambia e come favorirà la micro-mobilità

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Urban Mobility Monopattini elettrici come biciclette: ecco cosa cambia e come favorirà la micro-mobilità

Una mossa estremamente importante per l'evoluzoine (faremmo meglio a dire nascita) del settore della micro-mobilità urbana in Italia. Presto i monopattini potrebbero infatti essere equiparati alle biciclette tradizionali in ambito normativo

 
51 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Stefano Landau12 Dicembre 2019, 09:37 #51
Originariamente inviato da: canislupus
A furia di ricevere proteste e lamentele, qualcuno dovrà pur muoversi o gli sarà impossibile dire che non ne sapeva nulla quando ci sono centinaia se non migliaia di segnalazioni.
Prendiamoli per sfinimento...


Provato e riprovato....... e non serve a nulla!

un anno di fila a chiamare i vigili per denunciare scooteristi che passavano sul marciapiedi (perchè su quella via c'erano lavori ed era ridotta a monocorsia) e mai ho visto un vigile a multarli.

Anni a chiamare per scooter che invadono i marciapiedi tanto da non riuscire quasi più a passare a piedi..... e mai ho visto un vigile.

Il problema è che chi deve fare i controlli per garantire il rispetto delle regole è completamente assente (Io parlo per Milano)

A volte verrebbe voglia di farsi giustizia da soli........ devo passare su un marciapiedi, se è ingombro di moto dove non passo le butto a terra......... questo è un pensiero che spesso mi viene in mente dopo le migliaia di telefonate fatte negli anni ai vigili. Ma poi mi dico siamo in uno stato civile ed io mi ritengo una persona civile.... non scendiamo a questi livelli. Però la tentazione è forte. E' l'inciviltà è causata solo dalla ASSENZA assoluta delle forze dell'ordine che dovrebbe garantire l'ordine pubblico.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^