Diesel
Milano ha deciso: stop ai motori diesel Euro 5, si punta a una metropoli ciclo-pedonale
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 25 Febbraio 2022, alle 09:23 nel canale Urban Mobility
La città di Milano si prepara a un'altra stretta contro le auto. Tra pochi mesi sarà vietata la circolazione in Area B anche alle diesel Euro 5, mentre prosegue la trasformazione di strade in aree pedonali e ciclabili
124 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLa seconda parte (pompa di calore/pannelli etc etc) senza la prima è un totale spreco di risorse perchè la dispersione termica vanifica tutto il resto.
e infatti così è: i pannelli solari/fotovoltaici da soli non possono accedere al 110%, sono cosiddetti "interventi trainati".
Quelli "trainanti" sono alcuni di quelli che hai segnalato tu, come appunto il cappotto termico.
Quindi in effetti è già così
Quelli "trainanti" sono alcuni di quelli che hai segnalato tu, come appunto il cappotto termico.
Quindi in effetti è già così
Questo.
Ma sarà possibile che non vi riesce di esprimere un'opinione senza dover offendere qualcuno?
Nella realtà nessuno ha la forza per fare niente perché siamo un paese allo sbando. Qualsiasi opera devi fare c'è sempre il circolo locale che te la impedisce salvo che quando c'è un interesse per cui si calpesta chiunque per realizzare un pezzo di opera che poi rimane incompiuta quando si esaurisce l'interesse del potente di turno e riprendono potere i circoli locali.
Lungi da me difendere i 5stelle ma 5 stelle o altri sarebbe esattamente la stessa cosa. Siamo un paese in cui per governare devi scendere a patti con talmente tanti e con idee talmente diverse che è ingovernabile da chiunque figuriamo dai nostri "capacissimi" politici.
I 5 Stelle così come chiunque altro si scontrano con dinamiche che tanto nessun partito di nessun schieramento potrebbe superare.
no, il salto di due classi è un ulteriore vincolo per accedere al 110%.
devi fare il cappotto (per esempio) E dimostrare di aver migliorato di due la classe energetica. A quel punto puoi accedere al 110% E attaccarci anche altre cose (wallbox, pannelli fotovoltaici ecc.)
scelta lungimirante
..si, scelta lungimirante come quella di non mettere rigassificatori sulle nostre coste, di non estrarre gas (in Italia i giacimenti ci sono) e di prenderlo dalla Russia. Del nucleare non parliamo nemmeno... In Italia abbiamo una classe dirigente che di "Classe" non ha nulla, quindi non mi meravigliano cose del genere. Il problema è questo.dillo ai miei vicini di casa anziani, che hanno gli infissi originali (anni 60) e chiedono spesso di alzare il riscaldamento perché loro hanno freddo. Io, con normali infissi doppio vetro di buona qualità, poi schiatto...
I giacimenti italiani di gas coprirebbero a malapena il consumo nazionale per un solo anno. Ne abbiamo poco, MOLTO poco. Nulla rispetto a quello che prendiamo dalla Russia.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".