Lexgo R10, arriva in Italia il nuovo monopattino elettrico per la città: prezzi e specifiche
di Nino Grasso pubblicata il 16 Novembre 2020, alle 16:01 nel canale Urban MobilityDesign e soluzioni di sicurezza e comodità a un prezzo competitivo. Ecco la ricetta di Lexgo per la urban mobility
Lexgo LEX R10 è adesso disponibile online. Viene annunciato a 499€ ma su Unieuro è disponibile al prezzo di 349€ con 150€ di sconto sul listino ufficiale. Si tratta del prodotto flagship dell'azienda, caratterizzato da alcune soluzioni rivolte alla massima comodità e sicurezza per la città.
Il monopattino elettrico adotta un'ampia pedana che consente una guida comoda e sicura anche in caso di repentini cambi di direzione. Abbiamo anche un sistema di illuminazione, anche posteriore, per facilitare la guida e la visibilità del monopattino da parte di altri veicoli, mentre alla base di tutto è presente un motore da 400W di picco, ruote Fat da 10", freni a disco, il tutto in un peso contenuto in 17 Kg e mezzo. Il monopattino di Lexgo è inoltre in grado di trasportare fino a 100 kg di peso.
Lexgo LEX R10 è progettato per offrire "prestazioni ed efficienza agli utenti della smart mobility", capace di raggiungere i 25 km/h. Implementa un telaio ripiegabile, display con indicatore della velocità e dello stato della batteria, e gli pneumatici sono gonfiabili. La batteria è da 7.5000mAh, con l'utente che può selezionare tre modalità di accelerazione.
Prezzo di listino, come abbiamo detto, 499,00 euro con disponibilità online presso Unieuro. Al momento in cui scriviamo può essere acquistato al prezzo di 349,00€.
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoUn monopattino.
Va bene la marchetta...
ma vediamo di non esagerare con questo tritacarne.
per la forma questo fa parte di quelli (il 99.99%) che non frenano per design.
http://allarovescia.blogspot.com/20...tini-again.html
Prenditi due minuti per leggere almeno i punti salienti dell'articolo (che è molto interessante). Da quello che hai scritto è evidente che hai guardato solo l'immagine in testa.
Ruote fat e batteria slim
Batteria da 7500 mAh, praticamente la metà dello Xiaomi Pro, quindi autonomia max 20 km... la tristezza proprioal di la che l'articolo e' tutto tranne che in crash test, ricordo che anche se tu avessi la prontezza di un super eroe, poi dovresti averne anche i muscoli.
A quelle velocita' e decelerazioni non puoi fare molto di piu' di un manichino.
Persino un gatto, che ha altri rilessi e potenze dimostrati dal rimaner vivo saltando dal 4to piano, si spiattella sulle auto come un sacco di patate.
sono i comportamenti che devono essere sanzionati, non i mezzi.
Questo è il periodo del "diamo addosso ai monopattini", nulla di nuovo.
E' già capitato con vespini, ciclomotori, pattini, skateboard, scooter.
Ma il primato ce l'hanno le biciclette: quelle vengono "massacrate" fin dalla loro nascita, quando intralciavano il traffico dei calessi.
Per alcuni esistono solo le auto, tutto il resto è un intralcio.
Semplicemente perché il controllo di un monopattino è ridicolo rispetto a quello di una bicicletta.
E' già capitato con vespini, ciclomotori, pattini, skateboard, scooter.
Ma il primato ce l'hanno le biciclette: quelle vengono "massacrate" fin dalla loro nascita, quando intralciavano il traffico dei calessi.
Per alcuni esistono solo le auto, tutto il resto è un intralcio.
A differenza di coloro che fanno teorie varie, io dal monopattino ci sono caduto per davvero, e la dinamica è esattamente quella descritta nell'articolo critico: quando un monopattino si ferma bruscamente, il passeggero viene catapultato in avanti, con l'ulteriore complicazione che il manubrio blocca la parte inferiore del corpo, risultando in cadute incontrollabili (io mi sono preso una distorsione a un polso, nonostante abbia esperienza con molteplici sport in cui si cade di routine).
sono i comportamenti che devono essere sanzionati, non i mezzi.
I monopattini sono pericolosi perchè anche un guidatore prudente può avere incidenti dovuti alla natura del mezzo. Basta una piccola buca coperta di foglie, e uno fa un bel volo frontale - cosa che non succederebbe con una bicicletta, sia per la grandezza delle ruote, sia per la locazione del baricentro.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".