L'Italia si prepara ad accogliere i semafori con il conto alla rovescia. Pronti a scattare?
di Vittorio Rienzo pubblicata il 21 Aprile 2022, alle 11:30 nel canale Urban MobilityIl Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile (MIMS) sta realizzando il decreto che renderà obbligatorio il conto alla rovescia ai semafori anche per gli automobilisti. Questo dovrà, però, passare prima per la Commissione Europea
61 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infocredo intenda che, almeno nelle prime versioni, con batterie non appositamente prodotte, ti lasciava a piedi in tempi relativamente rapidi, così come rovinava il motorino d'avviamento.
ps: ma tieni presente che solo mia mamma mi diceva che ero intellig....ehm...no, nemmeno lei, quindi potrei sbagliare.
i primi modelli erano un pò inutili poichè realmente i consumi calavano pochissimo e massacravano batteria e motorino di avviamento.
gli ultimi sistemi start e stop(mi pare li chiamano ibridi)non usano più il motorino di avviamento ma fa tutto l'alternatore,il motore lo avvia tramite la cinghia dei servizi.
gli ultimi sistemi start e stop(mi pare li chiamano ibridi)non usano più il motorino di avviamento ma fa tutto l'alternatore,il motore lo avvia tramite la cinghia dei servizi.
Per primi intendi le Ritmo Energy Saving o già le più recenti (10 anni fa)?
in genere c'è un pulsante sul cruscotto, mica serve il concessionario
suppongo quelle di decenni fa.
gli s&s anche di 10 anni fa sono progettati (sia meccanicamente che elettricamente) per non dare problemi. Che sia il motorino d’avviamento o la cinghia servizi ad attuarli fa poca differenza.
non so se è un pulsante o una sequenza con la chiave... e non voglio manco saperlo: her car, her business.
ha disabilitato anche il parcheggio automatico.... 'azzi suoi :P
ha disabilitato anche il parcheggio automatico.... 'azzi suoi :P
il carrozziere chi lo paga? her?
ps: ma allora perchè non ha preso una cinese a 5000€ invece di sboronare con la VW?
perchè, oggettivamente, in casa hanno sempre avuto VW e non hanno mai avuto rogne...
suppongo quelle di decenni fa.
gli s&s anche di 10 anni fa sono progettati (sia meccanicamente che elettricamente) per non dare problemi. Che sia il motorino d’avviamento o la cinghia servizi ad attuarli fa poca differenza.
Fino a 6 anni fà che lavoravo nel settore non hai idea di quante batterie e motorini d'avviamento si vendessero grazie alle s&s altro che 10 anni fà, solo le auto piu recenti con batteria servizio e batteria EFB rispetto le classiche AGM non davano problemi e solitamente erano macchinoni, il resto delle auto dove la batteria veniva cambiata con piu frequenza non montavano l'ausiliaria il cui scopo era anche di mantenere i servizi (clima etc) attivi mentre la principale era spenta.
Probabilmente la situazione è migliorata con le recenti auto elettriche, ma prima era una chiavica.
le batterie di prima installazione, anche di auto di 10 anni fa, durano tantissimo (7-8 anni tranquillamente).
certo che poi se alla prima sostituzione si montano batterie del piffero prese al supermercato, ovvio che ti durano 3-4 anni.
Ma questo non dipende dal fatto che l'auto è di 10 anni fa, ma dai ricambi
anche, certo
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