Il popolo di Parigi ha votato ancora, i SUV pagheranno il triplo per parcheggiare

di pubblicata il , alle 13:15 nel canale Urban Mobility Il popolo di Parigi ha votato ancora, i SUV pagheranno il triplo per parcheggiare

A Parigi un altro referendum ha stabilito una novità per il tessuto urbano della città. I SUV non sono i benvenuti

 
101 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Peppe197005 Febbraio 2024, 20:03 #51
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/urba...are_124056.html

A Parigi un altro referendum ha stabilito una novità per il tessuto urbano della città. I SUV non sono i benvenuti


Mi pare assolutamente giusto.
GmG05 Febbraio 2024, 20:04 #52
Originariamente inviato da: DjLode
Nei parcheggi paralleli al senso di marcia una SW media occupa più posto di un SUV medio. In questo caso la larghezza di qualche cm in più è ininfluente, mentre 20/30 cm ti fanno perdere un parcheggio ogni tot.
Perchè non tassare anche le auto più lunghe di 4,55m?


il problema è proprio la larghezza invece

Link ad immagine (click per visualizzarla)

https://www.carscoops.com/2024/01/s...aces-in-europe/
supertigrotto05 Febbraio 2024, 20:16 #53
Originariamente inviato da: Notturnia
ma.. non ci sono le ciclabili per i ciclisti ?.. qua a Vicenza sono ovunque e quindi i poveri ciclisti sono salvi perchè i SUV non vanno sulle loro ciclabili

e strade da 7 metri non hanno i parcheggi ambo i lati perchè sono troppo strette per cui non capisco.. è veramente quello il problema ?..

dalle notizie che leggo a Vicenza i ciclisti che muoiono di norma o sono volati fuori strada o sono stati presi sotto da Camion e Furgoni e non da SUV.. se i SUV sono larghi allora perchè non vietare anche i furgoni delle consegne che sono ancora più larghi ?

boh.. è corretto che smettano di fare veicoli sempre più larghi ma è la legge che dovrebbe vietare la proliferazione di veicoli immensi e non un sindaco che vuole fare cassa.. detto questo anche io chiuderei le città in modo che NESSUN veicolo possa entrarci e si risolve tutto il problema.. dopo di che spostiamo le scuole FUORI dalle città e siamo a posto.. gli altri possono anche fallire se nessuno va su a piedi

Non credere che in provincia sia meglio,abbiamo solo meno traffico di punta nella vallata dell' Agno,che parte da Recoaro e arriva fino a Trissino, già Schio e Thiene,Marano e Zanè sono meglio.
CYRANO05 Febbraio 2024, 20:35 #54
Originariamente inviato da: Notturnia
ma.. non ci sono le ciclabili per i ciclisti ?.. qua a Vicenza sono ovunque e quindi i poveri ciclisti sono salvi perchè i SUV non vanno sulle loro ciclabili

e strade da 7 metri non hanno i parcheggi ambo i lati perchè sono troppo strette per cui non capisco.. è veramente quello il problema ?..

dalle notizie che leggo a Vicenza i ciclisti che muoiono di norma o sono volati fuori strada o sono stati presi sotto da Camion e Furgoni e non da SUV.. se i SUV sono larghi allora perchè non vietare anche i furgoni delle consegne che sono ancora più larghi ?

boh.. è corretto che smettano di fare veicoli sempre più larghi ma è la legge che dovrebbe vietare la proliferazione di veicoli immensi e non un sindaco che vuole fare cassa.. detto questo anche io chiuderei le città in modo che NESSUN veicolo possa entrarci e si risolve tutto il problema.. dopo di che spostiamo le scuole FUORI dalle città e siamo a posto.. gli altri possono anche fallire se nessuno va su a piedi


Io non lo sopporto più il traffico di Vicenza...


Ckxkskskskdndjxpjdiksksjdjx
zappy05 Febbraio 2024, 20:44 #55
Originariamente inviato da: Ginopilot
Apro una parentesi. Più che invidia è il fastidio di averci a che fare in giro. Enormi, occupano più spazio, tolgono visuale in molte occasioni. Sono pericolosi camioncini in mano a gente che grazie ai tanti ausili li guida come fossero piccole auto. Per poi provocare disastri in caso di incidenti. Brutti da vedere e da guidare, è curioso che chi li guida creda suscitino invidia. È più sono costosi, più sono imbarazzanti. Chiusa parentesi.

Lascia stare. certa gente che ha evidenti problemi di inadeguatezza ed insicurezza psicologica parla sempre di "invidia" quando evidenzi i loro complessi e le contorte vie tramite cui proiettano su oggetti grossi (e/o costosi) questi loro deficit... ti parlano di "invidia" perchè li fa sentire meglio e sperano di intrappolarti in un patetico conflitto di classe...
Nessuna invidia per gente che ha problemi non riconosciuti così gravi e che è costretta a usare mezzucci per sentirsi adeguata...
DjLode05 Febbraio 2024, 20:56 #56
Originariamente inviato da: GmG
il problema è proprio la larghezza invece


Non è che se postate una foto con misure dei mega suv, tutti i suv rientrano in quelle dimensioni. Dimensioni a caso di suv a caso: Jeep Compass 187cm, Mercedes GLA 183 cm, Bmw X1 185 cm, VW Tiguan 186 cm.
Potrei continuare... ma volete veramente dirmi che per 3/5/6/7 cm state facendo la vostra crociata? E la lunghezza delle SW, 20/30 cm in più di una macchina normale? Quella va bene immagino
AceGranger05 Febbraio 2024, 21:01 #57
Originariamente inviato da: GmG
il problema è proprio la larghezza invece



ma l'hai letto il link o ti sei fermato all'immagine ?


BMW X5 / X6 2,004 mm
BMW X7 2,000 mm
BMW XM 2,004 mm
Mercedes-Benz GLS 2,030 mm
Audi Q8 1,995 mm
Porsche Cayenne 1,995 mm
VW Touareg 1,984 mm
Land Rover Defender 2,008 mm
Range Rover / Range Rover Sport 2,047 mm
Volvo EX90 2,039 mm
Kia EV9 1,980 mm


un articolo di grande spessore, che prende in considerazione solo i SUV piu grossi in circolazione che rappresenteranno a fatica lo 0,1% dei SUV, ne piazza 2 parcheggiati con gli specchietti elettrici rotti che non si ripiegano e ne fa passare un terzo insieme al ciclista e il ciclista è in pericolo perchè il terzo suvvista vuole sorpassarlo a tutti i costi
piwi05 Febbraio 2024, 21:07 #58
Originariamente inviato da: zappy
Lascia stare.


Non esageriamo, non ha senso colpevolizzare un'intera categoria di proprietari di veicoli per il solo fatto di essere tali. Un SUV, tra i tanti esempi possibili, ha senso se unica vettura per famiglia numerosa, destinata ad accogliere a turno o tutti insieme i membri. Non credo occupi o pesi più di un minivan (tipo il vecchio Chrysler Voyager). E' l'utilizzo che va valutato !
supertigrotto05 Febbraio 2024, 21:08 #59
Io che ho fatto l'autista di professione (NCC) e ho mio padre e avevo mio zio che guidavano camion e corriere,quindi quasi "figlio d'arte", ho avuto il modo di provare molti mezzi e un pochino posso dire la mia:
Suv,evoluzione dei fuoristrada,quei mezzi che erano stati creati per andare fuoristrada ma per una bella fetta di proprietari,non vedevano nemmeno una stradina di ghiaia,figuriamoci un campo di buche,quindi mezzi assolutamente sprecati per strada e per giunta ingombranti,quindi poi arrivarono sti SUV a imitarli ma con più stile,stessa cosa per i pickup,creati per gli agricoltori o i lavoratori che dovevano caricare un bancale di merce e attrezzi vari.
Per quanto riguarda l'abitabilità e lo spazio di carico di un suv, è la classica bugia che spesso le persone si raccontano da sole per scusarsi di aver preso un mezzo "figo" ma ingombrante,una station wagon,anche la più scrausa,ha una capacità di carico maggiore,anzi,a parità di ingombri, è meglio un pulmino 9 posti ma purtroppo non è "figo e alla moda" come un SUV.
A CX la maggior parte dei suv sono pessimi ma non importa, è grande e fa figo perché ti fa sentire il re della strada.
Per quanto riguarda l'altezza da terra e la visione alta della strada,ok vero,ma la classe A prima versione non ha insegnato nulla?
O allarghi il mezzo o lo limiti con l'elettronica altrimenti potresti cappottarlo anche abbastanza facilmente.
Sempre per la posizione alta di guida c'è un ragionamento logico e scientifico che ci sta sotto,se le corriere e i camion mediamente hanno una posizione alta, è per vedere meglio la strada con anticipo sugli eventuali pericoli causati spesso da automobilisti che non sanno guidare o pericoli improvvisi,una corriera e un camion hanno massa e peso non indifferenti,lo spazio di frenata è assai più lungo di una automobile,di una moto e di una bicicletta,quindi devono poter vedere più in là per anticipare i pericoli.
A livello di logica,il suv è un mezzo di trasporto che non ha una logica, è fatto solo per dare un senso di "alfa" a un maschio o una femmina,come dire,ho un mezzo più grosso del tuo,quindi comando io.


gioffry8105 Febbraio 2024, 22:27 #60
[QUOTE=kbios;48429502]Motivo per cui se non trovi un box sotto casa lo prendi in periferia o lasci l'auto nei parcheggi di interscambio



Cioè, io (e tante altre persone magari di età più avanzata) per andare a e tornare da lavoro mi dovrei fare tutti i giorni 2km a piedi perché a te non piacciono le auto parcheggiate per strada?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^