Il popolo di Parigi ha votato ancora, i SUV pagheranno il triplo per parcheggiare

di pubblicata il , alle 13:15 nel canale Urban Mobility Il popolo di Parigi ha votato ancora, i SUV pagheranno il triplo per parcheggiare

A Parigi un altro referendum ha stabilito una novità per il tessuto urbano della città. I SUV non sono i benvenuti

 
101 Commenti
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Saturn05 Febbraio 2024, 17:21 #41
Originariamente inviato da: Douglas Mortimer
Il popolo di Parigi ha boicottato questo referendum a cui soltanto pochi comunisti invidiosi sono andati a votare, oltretutto avere una macchina grande non significa che inquini di più, ci sono motori molto più efficienti in macchine grandi che consumano meno rispetto a quelle piccole.
Il problema dei socialisti è sempre e solo l'invidia, che è alla base di tutte le loro politiche.

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Ripper8905 Febbraio 2024, 17:28 #42
Originariamente inviato da: kirylo
Io, come tante altre famiglie, abbiamo un SUV e la usiamo perché è un' auto comoda per chi ha una famiglia.
Siamo in 4 ed usiamo una sola auto per fare la spesa, per i vari spostamenti famigliari e i grandi viaggi.
Con una Twingo ci fai le stesse cose
Se poi quando vai in vacanza una volta l'anno qualche valigia non ci sta la metti sul tetto.

Detto cio', sono d' accordo con il disincentivare l' uso dell' auto in Città
Il disincentivo dell'auto è sbagliato, specie se fatto per favorire le piste ciclabili. Mi spiace per molti ma non in tutte le strade auto e bici possono coesistere ed ovviamente la priorità va data NON alla bici.
sbaffo05 Febbraio 2024, 18:20 #43
Idea buona fatta male: perchè solo per i non residenti? (spoiler: perchè i residenti votano, i non residenti no)
Originariamente inviato da: Unrue
Ma qua non c'entra nulla l'essere residenti o meno... Nel senso che un SUV pesa un sacco a prescindere, residenti o meno.

Il peso non è neanche il problema principale:
https://www.carscoops.com/2024/01/s...aces-in-europe/
Gli spazi sono un problema, e l'altezza del cofano che aumenta la mortalità in caso di incidenti con pedoni e ciclisti del 30%
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zappy05 Febbraio 2024, 19:07 #44
Originariamente inviato da: Strato1541
Gli "eco-isteri-sindaci" .....

Se un mezzo è omologato e in ordine non vedo perchè non dovrebbe circolare (salvo ponti o viadotti non in grado di sopportare il peso), o pagare di più per farlo. ....

perchè sono più larghi, alti, pericolosi.
quindi DEVONO pagare per il maggior spazio, danni e rischi che provocano.
l'unico isterico è chi non lo capisce.

Originariamente inviato da: kirylo
...il SUV è la categoria di auto piu' venduta al mondo, un motivo ci sarà....

la stupidità della maggioranza?

Originariamente inviato da: Unax
ma ci saranno i vigili che peseranno le auto dei non residenti?

targa>dati di omologazione>peso.
un controllo istantaneo, che si può fare persino con una telecamera in movimento per sanzionare "al volo" (controlli di questo genere vengono fatti all'estero per es. proprio per controllare se hai pagato la sosta).

Originariamente inviato da: sbaffo
Il peso non è neanche il problema principale:
https://www.carscoops.com/2024/01/s...aces-in-europe/
Gli spazi sono un problema, e l'altezza del cofano che aumenta la mortalità in caso di incidenti con pedoni e ciclisti del 30%
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l’assicurazione dovrebbe essere adeguata in conseguenza per questo tipo di veicoli, visto che fra l'altro i danni a persone sono quelli enormemente più costosi per le compagnie.
zappy05 Febbraio 2024, 19:08 #45
da tutto emerge che il bollo così come calcolato in italia (ma penso anche altrove) segue lo stupido criterio della potenza, mentre dovrebbe essere un mix di potenza, peso, ingombro, efficienza, emissioni.

per i minorati mentali italici (inclusi i relativi referenti politici), fantascienza.
AceGranger05 Febbraio 2024, 19:16 #46
Originariamente inviato da: Unrue
Ma non è quello che intendevo, infatti messo così non ha senso. Questo è quello che intendo:

un SUV pesa un sacco a prescindere, residenti o meno.



la Ford focus SW pesa uguale al mio SUV, gli ingombri sono simili; non hai differenze tangibili fra SUV "normali" e le SW o berline che so sono SEMPRE fatte da 20 anni a questa parte..


non ho capito, ma prendete come paragone i Q7 per poi trasferire i dati di dimensione e peso su tutti i SUV ? o siete fermi alle dimensioni delle SW degli anni 80 ?
AceGranger05 Febbraio 2024, 19:25 #47
Originariamente inviato da: sbaffo
Idea buona fatta male: perchè solo per i non residenti? (spoiler: perchè i residenti votano, i non residenti no)

Il peso non è neanche il problema principale:
https://www.carscoops.com/2024/01/s...aces-in-europe/
Gli spazi sono un problema, e l'altezza del cofano che aumenta la mortalità in caso di incidenti con pedoni e ciclisti del 30%



220 con specchietti stiamo parlando di Q7-Q8 e X5-X6-X7
e sono 220 con gli specchietti aperti, quello studio immagina un mondo in cui tutte le auto abbiano gli specchietti rotti che non si ritraggono o prende in esame SUV con specchietti richiusi che occupano 220 cm ? no perchè in quel caso non ho idea di hce SUV hanno preso, gli HUMMER ?


il 99,9% dei SUV che normalmente vedete in giro rientrano nell'altra categoria
Notturnia05 Febbraio 2024, 19:38 #48
Originariamente inviato da: kirylo
Io, come tante altre famiglie, abbiamo un SUV e la usiamo perché è un' auto comoda per chi ha una famiglia.
Siamo in 4 ed usiamo una sola auto per fare la spesa, per i vari spostamenti famigliari e i grandi viaggi.
Uso i mezzi pubblici quotidianamente per andare a lavoro e li userei anche per tanti altri ambiti se fossero in grado di soddisfare le esigenze della mia famiglia.

Detto cio', sono d' accordo con il disincentivare l' uso dell' auto in Città

Ma non capisco questo accanimento (idiota) verso auto piu' spaziosa, piu' adatte alle esigenze delle famiglie. Infatti il SUV è la categoria di auto piu' venduta al mondo, un motivo ci sarà.

Tra l'altro, l' efficienza di una auto dovrebbe essere calcolata dal consumo in rapporto al peso, e non solo dal consumo come valore assoluto.

Poi se parliamo di ingombro, allora 4 cinquecento che portano 1 sola persona, saranno piu' ingombranti e anche meno efficienti di un solo SUV che porta 4 persone.


è banale invidia.. alla fin fine anche io ho sempre evitato i SUV perchè sono alti e non ci puoi fare le corse.. adesso anche io ne ho uno e a differenza di quello che crede qualche invidioso il motivo è l'altezza da terra e la comodità di salirci su oltre al fatto che è più comodo grazie all'altezza e alla morbidezza delle sospensioni visto il cesso di strade che abbiamo.

avrei ancora volentieri una SW se le facessero decenti elettriche ma non ci sono per cui il SUV elettrico era la cosa più facile da prendere.. è comodo ed in 4 andiamo a sciare senza problemi e nei viaggi lunghi è molto comodo.. lo usiamo per qualsiasi cosa sia in città (scuola) che per lavoro (autostrada) che per la spesa.. ma l'invidia è una brutta bestia..
Notturnia05 Febbraio 2024, 19:44 #49
Originariamente inviato da: sbaffo
Idea buona fatta male: perchè solo per i non residenti? (spoiler: perchè i residenti votano, i non residenti no)

Il peso non è neanche il problema principale:
https://www.carscoops.com/2024/01/s...aces-in-europe/
Gli spazi sono un problema, e l'altezza del cofano che aumenta la mortalità in caso di incidenti con pedoni e ciclisti del 30%
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ma.. non ci sono le ciclabili per i ciclisti ?.. qua a Vicenza sono ovunque e quindi i poveri ciclisti sono salvi perchè i SUV non vanno sulle loro ciclabili

e strade da 7 metri non hanno i parcheggi ambo i lati perchè sono troppo strette per cui non capisco.. è veramente quello il problema ?..

dalle notizie che leggo a Vicenza i ciclisti che muoiono di norma o sono volati fuori strada o sono stati presi sotto da Camion e Furgoni e non da SUV.. se i SUV sono larghi allora perchè non vietare anche i furgoni delle consegne che sono ancora più larghi ?

boh.. è corretto che smettano di fare veicoli sempre più larghi ma è la legge che dovrebbe vietare la proliferazione di veicoli immensi e non un sindaco che vuole fare cassa.. detto questo anche io chiuderei le città in modo che NESSUN veicolo possa entrarci e si risolve tutto il problema.. dopo di che spostiamo le scuole FUORI dalle città e siamo a posto.. gli altri possono anche fallire se nessuno va su a piedi
Ginopilot05 Febbraio 2024, 19:48 #50
Apro una parentesi. Più che invidia è il fastidio di averci a che fare in giro. Enormi, occupano più spazio, tolgono visuale in molte occasioni. Sono pericolosi camioncini in mano a gente che grazie ai tanti ausili li guida come fossero piccole auto. Per poi provocare disastri in caso di incidenti. Brutti da vedere e da guidare, è curioso che chi li guida creda suscitino invidia. È più sono costosi, più sono imbarazzanti. Chiusa parentesi.

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