Il popolo di Parigi ha votato ancora, i SUV pagheranno il triplo per parcheggiare

di pubblicata il , alle 13:15 nel canale Urban Mobility Il popolo di Parigi ha votato ancora, i SUV pagheranno il triplo per parcheggiare

A Parigi un altro referendum ha stabilito una novità per il tessuto urbano della città. I SUV non sono i benvenuti

 
101 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
piwi05 Febbraio 2024, 22:29 #61
Vabbè ... due Km ... pensa a chi ne deve fare 20-30 !
Ginopilot05 Febbraio 2024, 22:32 #62
Originariamente inviato da: gioffry81

Cioè, io (e tante altre persone magari di età più avanzata) per andare a e tornare da lavoro mi dovrei fare tutti i giorni 2km a piedi perché a te non piacciono le auto parcheggiate per strada?


Cioè per te 2km a piedi al giorno sarebbero troppa strada? No, sul serio?
Notturnia05 Febbraio 2024, 22:37 #63
Originariamente inviato da: Ginopilot
Cioè per te 2km a piedi al giorno sarebbero troppa strada? No, sul serio?


credo alludesse l'opposto.. io che abito "vicino" all'ufficio faccio 5 km al giorno per andare e tornare a piedi.. 1 km a viaggio sono 10 minuti a piedi alla fin fine.. niente di che.. alla peggio uno si prende un monopattino e passa in pochissimo tempo

non ha senso spostare una vettura per pochi km se si è soli.. costa
Notturnia05 Febbraio 2024, 22:41 #64
Originariamente inviato da: Ginopilot
Apro una parentesi. Più che invidia è il fastidio di averci a che fare in giro. Enormi, occupano più spazio, tolgono visuale in molte occasioni. Sono pericolosi camioncini in mano a gente che grazie ai tanti ausili li guida come fossero piccole auto. Per poi provocare disastri in caso di incidenti. Brutti da vedere e da guidare, è curioso che chi li guida creda suscitino invidia. È più sono costosi, più sono imbarazzanti. Chiusa parentesi.


dipende.. ma da guidare si.. si guidano in altro modo.. non puoi pensare di avere un'automobile.. se hai un briciolo di cervello lo sai che massa e altezza mal si coniugano con uno stile di guida allegro a prescindere dai cavalli del mezzo... ma per una guida rilassata e lenta non sono male proprio grazie alla seduta alta che permette di vedere più avanti e quindi anticipare molto meglio i problemi di traffico e della strada

sui disastri in caso di incidente ti farò sapere ma se resto come prima mi sa che non ti aiuterò molto.. poi ovvio.. 2 ton e passa fanno danni.. poco da fare.. ma basta usare la testa e non le cippe elettroniche dei veicoli
Ripper8905 Febbraio 2024, 23:34 #65
Originariamente inviato da: sbaffo
Il peso non è neanche il problema principale:
https://www.carscoops.com/2024/01/s...aces-in-europe/
Gli spazi sono un problema, e l'altezza del cofano che aumenta la mortalità in caso di incidenti con pedoni e ciclisti del 30%
Link ad immagine (click per visualizzarla)


In problema in quella immagine non è la larghezza del SUV ma la presenza del ciclista in mezzo alle auto, che è un ostacolo e un pericolo a prescindere. La figura del ciclista va eliminata completamente su strade che non sono state originariamente concepite a tal fine. ( anche se questo riguarda la quasi totalità ).

L'altezza dell'auto non è invece un problema, la sicurezza va ricercata evitando gli incidenti. non nell'aumentare la sopravvivenza della vittima, che se si dovesse svegliare disabile o mutilata forse preferirebbe essere morta.

Il peso non è un problema legato alla sicurezza ma è ovvio che più pesano i veicoli e maggiori è l'usura dell'asfalto.
gioffry8106 Febbraio 2024, 02:47 #66
Originariamente inviato da: Ginopilot
Cioè per te 2km a piedi al giorno sarebbero troppa strada? No, sul serio?


Per andare a prendere l’auto se non la dovessi parcheggiare sotto casa, non per andare a lavoro.
Mparlav06 Febbraio 2024, 07:21 #67
Non penso che i monovolume tanto diffusi soprattutto una ventina di anni fa', avessero dimensioni molto diverse dai suv nello stesso segmento.

E sulla protezione dei pedoni, i test euro ncap indicano minime differenze tra un monovoume/sw/berlina rispetto ad un suv; quest'ultimo spesso compensa nella protezione conducente e bambini a bordo.
Saetta_McQueen06 Febbraio 2024, 07:23 #68
Follie pure nell'epoca del cretinismo. Neanche il 6%...
Notturnia06 Febbraio 2024, 07:47 #69
Originariamente inviato da: Saetta_McQueen
Follie pure nell'epoca del cretinismo. Neanche il 6%...


in un paese civile un referendum con il 6% dei votanti non sarebbe valido perchè non rispecchia la maggioranza della popolazione ma la Francia è peggio di noi con le contraddizioni e l'ipocrisia..

ricordo la gente che esce dal panificio tenendo le baguette in mano in mezzo al traffico (o sotto la pioggia) perchè non è uso mettere il pane nei sacchetti..

non mi stupisce che un piccolo 6% venga preso a campione per decidere una legge..
gd350turbo06 Febbraio 2024, 08:59 #70
Originariamente inviato da: kbios
In famiglia abbiamo due suv. Tra i vantaggi direi:

- capacità del bagagliaio, soprattutto per andare in vacanza capita di usarla tutta
- spazio per la testa (sono alto oltre 190cm)
- nessun rischio di distruggere il paraurti contro il marciapiede quando si parcheggia
- 7 posti su uno dei due
- posizione di guida (questo è soggettivo, ma quando ho guidato una berlina ho trovato terribile la posizione ribassata)

I parcheggi moderni non hanno problemi a ospitarli, quelli vecchi e piccoli per fortuna sono sempre più rari.


- nella mia honda civic, tirando giu i sedili posteriori ci ho fatto il trasloco
- anch'io sono 190 e non ho alcun problema con la testa
- in quasi vent'anni di uso i miei paraurti non hanno un graffio e non ho ne telecamera ne sensori, uso solo gli occhi per valutare gli ingombri, poi se usi i marciapiedi come parcheggio, questo è un altro aspetto
- 7 posti, sono utili se avete 5 figli
- la mia ha un altezza minima da terra di circa 8 cm, vedi tu se mi possono piacere gli Scars Utility Vehicle.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^