Citroen
Citroën My Ami Buggy esaurita in poche ore, ordine record in Spagna in un minuto
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 23 Giugno 2023, alle 11:11 nel canale Urban MobilityAncora una volta la versione Buggy della Citroën Ami va a ruba, con tutti gli 800 esemplari disponibili esauriti in 10 ore. Belgio, Francia e Spagna da record
28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNo, ma ha annunciato che farà un modello di auto più economico, di cui prevede vendite per diversi milioni di unità all’anno.
Perché? Vai a vedere i numeri.
Non dico “adesso”, ma nei prossimi anni, quando le EV saranno il 50 o l’80% del venduto, secondo me il prezzo della benzina non scenderà, ma farà l’esatto contrario.
Vedremo cosa significherà "più economico". Comunque non ci sono dubbi sul fatto che ne venderà a milioni, d'altronde è Tesla, e comunque se l'Italia è un paese di poveracci ci sono molti altri mercati decisamente più ricchi. Come l'iphone che costa, ma vende. Il problema è che un iPhone o un altro telefono premium è più o meno alla portata di tutti, una macchina da 30-40K euro decisamente meno
Perché? Vai a vedere i numeri.
Le termiche costano di più perché c'è un cartello sui prezzi grosso quanto me e te messi assieme dai...
Non dico “adesso”, ma nei prossimi anni, quando le EV saranno il 50 o l’80% del venduto, secondo me il prezzo della benzina non scenderà, ma farà l’esatto contrario.
È uno scenario possibile, ma ancora una volta siamo in piena ipotesi. Ma possiamo anche essere certi che aumenterà anche il prezzo dell'energia elettrica...
In generale - grazie anche alle aziende cinesi - i prezzi scenderanno sempre più, a livelli impossibilmente bassi per le ICE. Le EV sono molto più semplici e più andiamo avanti più ottimizzano la produzione, e meno costano le batterie.
A margini ridicolmente bassi? Più che far cartello cominciano a essere disperati, sempre secondo me. Probabilmente nei prossimi anni crolleranno le vendite per molti oggi “insospettabili”.
Alle colonnine veloci, forse. Ma in generale in futuro il costo dell’elettricità andrà a zero.
Che i prezzi stiano scendendo è sotto gli occhi di tutti, ma il fatto che i prezzi saranno "impossibilmente bassi" per le ICE beh è coraggiosa come dichiarazione, soprattutto pensando che adesso le BEV stanno iniziando a costare più o meno come le ICE, ma più che altro perché i prezzi delle auto con motore tradizionale sono schizzati a livelli fuori di testa, quindi non è che sia un gran vantaggio per noi consumatori, anzi.
Può essere, anche se "disperati" mi sembra un po' eccessivo...ti ricordo che almeno in Italia la penetrazione delle BEV è sì in crescita, ma con dati di vendita piuttosto contenuti, come è normale che sia in un mercato fatto per lo più da poveracci. Marchi come Dacia e la stessa FIAT qui in Italia venderanno sempre parecchio e comunque l'Italia sarà pure un paese di poveracci, ma è anche un paese popoloso.
Come potrà mai andare a zero un bene così normato e tassato come l'energia elettrica...Ti ricordo che se andremo tutti a energia elettrica e nessuno a benzina, le accise che ora sono sui carburanti fossili da qualche parte dovranno pur metterle...
Nessuna notizia solo tanti bei click...e noi cretini continuiamo a commentare
Le ev sono concettualmente più semplici: i motori sono compatti e sigillati, senza il milione di pezzi di uno a combustione. Si diffonderà anche sempre più il gigacasting, semplificando ulteriormente la situazione.
Il prezzo delle batterie è calato dell’80% negli ultimi 10 anni, pensa a cosa può fare nei prossimi.
L’Italia non è sto gran mercato, e nessuno sta in piedi vendendo automobili solo per noi. Non dimenticare poi che, come dicevo, le elettriche arriveranno a costare meno di una panda, rendendo però molto di più.
In pratica, le ICE sono belle che morte, anche se qualcuno ancora non c’è arrivato.
Costeranno i servizi. Mancheranno gli introiti dalle accise sulla benzina? Ci saranno tasse di possesso e similia. Ma con il diffondersi capillare delle rinnovabili e del fotovoltaico, la corrente diventerà praticamente gratis.
Queste sono grosse eh...poi per carità spero che tu abbia ragione
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".