Nuovi rumor sulla Tesla Model 3 refresh: steer-by-wire, luci RGB, videocamera frontale e altro
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 23 Giugno 2023, alle 10:42 nel canale Auto ElettricheIn attesa di un lancio ufficiale, arrivano nuovi rumor da fonti interne. Il cambio non è solo estetico, ed il nuovo modello porterà tante novità
La nuova Tesla Model 3 non è stata presentata come alcuni report avevano anticipato, pertanto continuano le speculazioni ed i rumor su quello che internamente è conosciuto come progetto Highland.
Nella giornata di ieri l'account Twitter di Teslascope, un'app abbastanza conosciuta tra i proprietari, ha elencato alcune novità che dovrebbero arrivare, citando discussioni con dipendenti Tesla, ovviamente rimasti anonimi.
La nuova Model 3 non sarà dunque solo un restyle estetico, come appare ormai certo, ma anche e soprattutto tecnico, con l'introduzione di diverse novità che alzeranno il livello generale della vettura, ad oggi un po' il fanalino di coda della gamma, nonostante all'epoca sia stata la prima con diffusione di massa.
We're excited to present an informational thread about the upcoming Tesla Highland (Model 3 Redesign)! 📌
— Teslascope (@teslascope) June 22, 2023
Highland represents Tesla's continued innovation and ingenuity over the last sixteen years, with the most significant refresh of an existing model. Buckle up!
La discussione Twitter contiene molti dettagli, consigliamo la lettura
Secondo Teslascope possiamo attenderci lo sterzo by-wire (la cui assenza in Model S e X è stata a lungo criticata), sia per configurazioni con volante normale, sia con volante Yoke, che quindi esordirà anche su Model 3. Restando all'interno della vettura, ci saranno anche nuove luci RGB ambient, per un look più moderno.
All'esterno la vettura monterà gli stessi fari Matrix LED recentemente visti sulle ammiraglie della casa. Sappiamo già, da alcune foto ravvicinate dei prototipi camuffati, che la suite Autopilot è quella con il nuovo hardware 4.0, ma la grossa novità è l'introduzione di una videocamera frontale nel paraurti, cosa che dovrebbe notevolmente migliorare l'uso di Tesla Vision nei parcheggi.
La lista delle novità si chiude con generiche indicazioni circa un impianto audio migliorato e nuovi sedili, non sappiamo se con raffrescamento. Ancora mancano possibili date di lancio o stime di prezzo.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".