Bologna a 30 km/h: nei primi due mesi tutte le tipologie di incidenti in calo
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 25 Marzo 2024, alle 16:47 nel canale Urban MobilityL'amministrazione fa il resoconto dei primi due mesi con tante strade con il limite a 30 km/h, con incidenti di tutte le tipologie che sono diminuiti in maniera consistente
279 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDai che siamo a un passo dalle auto elettriche che inquinano come i diesel del 97 "perché la corrente si fa a carbone"
è perchè oggi i ciclisti vanno ai 30 su bici elettriche con telai in carbonio
Ad esempio, con la targa col cavolo che un ciclista passa più con il rosso e se lo fa rischia la multa. Adesso si, tanto chi lo prende?
io a Milano vedo tutte le mattine passare con il rosso, pedoni, bici, scooter e macchine; targhe o meno non cambia un caz, non ci sono telecamere.
Ah beh grazie, ovviamente il discorso funziona se ci sono controlli di qualche tipo. Ma al di là dei controlli, fa così schifo la vita nel voler passare con il rosso? Mah.
bè, c'è rosso e rosso, e comunque secondo il tuo ragionamento dovresti targare anche le persone
Le persone sono su strada solo quando attraversano, mica sempre come i veicoli.
bè ma sempre infrazione commettono , anzi, volendo guardare se ti metti a un incrocio qualsiasi di Milano, trovi piu infrazioni di pedoni che di veicoli
Ok, allora pantaloni con la targa, affare fatto
non scherzare, [U]che nella mia città hanno mandato la multa ingresso in ZTL ad un ragazzino a piedi[/U], per perchè girava con la targa dell'ex ape50 (andata a fuoco) attaccata allo zaino come souvenir.
Quelli che vanno in giro con l'ape50 (e non sono agricoli) DEVONO essere multati per indecenza umana
Basta multare solo quelli!
Molti altri ciclisti, a 30 vanno se ce la fanno e non se il motore è stato manomesso per bene. E in città comunque sono velocità che con una bici normale non riesci a raggiungere nel breve e con intersezioni semaforiche.
Quella è la differenza! Oltretutto, una bici con motore pesa almeno una decina di kg in più rispetto ad una senza. Quindi gli spazi di arresto sono notevolmente ridotti rispetto ad una bici che pesa 7kg...
È ovvio che se metti il limite a 30km/h per le auto, non puoi far finta che una bici elettrica che supera i 25km/h di legge e che è stata manomessa, sia più sicura. È pericolosa uguale, proprio perché manomessa.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".