Tesla
Tesla Semi completa il primo viaggio da 800 km a pieno carico. È pronto per la consegna
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 28 Novembre 2022, alle 10:30 nel canale Trasporti elettriciIl camion elettrico di Tesla ha completato con successo il primo viaggio di 500 miglia (800 km), dimostrando la realtà delle specifiche. Giusto in tempo per le prime consegne
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infohttps://www.youtube.com/watch?v=H5V0vL3nnHY
Per quanto ne so, Tesla è stata una delle prime a sperimentare lo swap per poi abbandonarlo sostenendo che non era vantaggioso o avrebbe ottimizzato la ricarica per renderlo inutile.
Infatti il video da te postato è di 9anni fa su una Tesla S che non mi sembra permetta lo swap.
Naturalmente sarei felice di venire smentito visto che lo swap io la reputo la miglior soluzione rispetto a colonnine
Puoi elaborare?
Alla faccia del buonsenso.
Hanno rimosso il limite di potenza pura, ma lasciato quello di 65 kW/t.
Vero che molte EV sono omologate con potenze molto inferiori a quelle massime, ma questo è un altro discorso.
By(t)e
resta da capire in europa quali bilici facciano "soli" 800km al giorno e le questioni di ricarica: tempo e luogo
praticamente tutti, essendoci limiti sulle ore di guida e sulla velocita degli stessi...
in Italia un bilico a pieno carico è limitato a 80Km/h e al massimo mi pare possano guidare per 9 ore con pause obbligatorie; tutti i camion a singolo autista sono "salvi".
ma al dila di questo, questi camion sono perfetti per tutte le societa che hanno tratte fisse ben calcolate es. Amazon fra i propri grandi magazzini; i vari supermercati fra magazzino centrale e magazzini supermercati etc. etc. non è che tutti gli autotrasporti fanno nmila km sparsi a caso, e per quelli rimarranno le motrici a gasolio.
Senti tu che sei sempre sul pezzo, mi spieghi perchè qualcuno scrive in termini ovviamente dispregiativi "tombini elettrici" ???
É simpatica ma vorrei capire che si intende !
in Italia un bilico a pieno carico è limitato a 80Km/h e al massimo mi pare possano guidare per 9 ore con pause obbligatorie; tutti i camion a singolo autista sono "salvi".
ma al dila di questo, questi camion sono perfetti per tutte le societa che hanno tratte fisse ben calcolate es. Amazon fra i propri grandi magazzini; i vari supermercati fra magazzino centrale e magazzini supermercati etc. etc. non è che tutti gli autotrasporti fanno nmila km sparsi a caso, e per quelli rimarranno le motrici a gasolio.
anche molti autotrasportatori locali che difficilmente superano 1 o 2 regioni.
É simpatica ma vorrei capire che si intende !
Il termine è stato fondato (o quantomeno diffuso) da uno youtuber, tale greg garage. imho personaggio estremamente prolisso e noioso, alquanto singolare (per fortuna) e negazionista della pandemia. Sinceramente a volte mi stupisce che possa avere così tanti followers
É simpatica ma vorrei capire che si intende !
tombino è una espressione del Greg (quello di Greg garage) riferita alle macchine moderne
se elettriche diventano tombini elettrici
in Italia un bilico a pieno carico è limitato a 80Km/h e al massimo mi pare possano guidare per 9 ore con pause obbligatorie; tutti i camion a singolo autista sono "salvi".
800km sono 400 a tratta a/r, un conoscente camionaro dice che sono perfino pochi cmq resta il fatto che per me in italia carichi simili sono rari, girano tutti più leggeri
I pareri dei singoli sono sempre ben accetti (ho le mie idee ma in realtà ne sono poco o nulla), ma i dati che contano sono la media nazionale: troverai sempre quello che fa 2000km in due giorni senza dormire, salvo poi trovartelo la sera al TG piantanto dentro una new jersey.
By(t)e
800 km sono piu di 9 ore di viaggio, quindi non importa se li intendi 800 di sola andata o 400 andata e ritorno ti devi comunque fermare obbligatoriamente.
I Megacharger dovrebbero ricaricare l'80% della batteria in 30 minuti; ergo, la discriminante sara solo la distribuzione delle colonne, perchè nelle pause obbligatorie per legge o durante lo scarico/carico dei rimorchi, la motrice si ricaricherà totalmente dei consumi delle 5 ore precedenti.
i grossi spedizionieri si metteranno i loro Megacharger nei loro scali, per il resto basterebbero 3 punti di ricarica, Milano, Roma e Napoli e copriresti qualsiasi tratta a lungo raggio in Italia.
per chi deve andare lontano in posti non coperti continueranno a fare le motrici a gasolio, ma il grosso della distribuzione potra tranquillamente passare a camion elettrici; cosi su 2 piedi, Esselunga, Carrefour, Amazon, Bartolini, DHL etc. etc. potrebbero tranquillamente passare a camion elettrici per buona parte ( o totalmente ) della loro flotta
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".