SK Innovation

SK Innovation è pronta a lanciare la colonnina con diagnosi della batteria integrata

di pubblicata il , alle 10:59 nel canale Soluzioni di ricarica SK Innovation è pronta a lanciare la colonnina con diagnosi della batteria integrata

L'azienda sudcoreana ha sviluppato un sistema per analizzare la batteria durante la ricarica fast. Dopo un anno di sperimentazione, l'annuncio è atteso al CES di Las Vegas

 

SK Innovation, un conglomerato sudcoreano che ha diverse divisioni al suo interno, sta per lanciare un modello di colonnina di ricarica fast per veicoli elettrici, in grado di analizzare lo stato di salute della batteria durante la sessione.

Il progetto si basa sulla collaborazione del produttore di batterie SK On, e quello di colonnine SK Signet, che hanno lavorato a braccetto per sfruttare l'uno la conoscenza dell'altro.

L'intelligenza artificiale sviluppata all'interno del programma di SK On denominato BaaS AI (Battery as a Service Artificial Intelligence) raccoglie costantemente dati sullo stato della batteria, così da poter riconoscere eventuali problemi, e stimare anche il valore dell'accumulatore.

SK Innovation BaaS

I test sono stati portati avanti per circa un anno, ed ora si è arrivati al momento del lancio definitivo. Il sistema ovviamente funzionerà solo con le colonnine di SK Signet, ma è aperto anche ai veicoli che non montano una batteria SK On.

Su una colonnina DC da 50 kW è necessaria una sessione da almeno 30 minuti per ottenere la diagnosi della batteria, ma più la potenza di ricarica è alta, più breve è il tempo necessario. Al termine della sessione l'utente riceve il risultato dell'analisi sia sul display della colonnina, sia sull'app di SK. L'azienda ha annunciato la presentazione al prossimo CES di Las Vegas, all'inizio di gennaio, luogo scelto non a caso, vista la grande presenza di SK Signet come fornitore di colonnine sul suolo americano.

Le offerte su Amazon non sono finite, con il Cyber Monday che prende il posto del Black Friday. Guarda tutte le offerte che aggiorniamo in continuazione!
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^