Sono Motors, il kit fotovoltaico per bus diesel ha ora un distributore ufficiale
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 22 Agosto 2024, alle 11:47 nel canale Trasporti elettriciIl nuovo business di Sono Motors prosegue come da previsioni. Il kit che aggiunge il fotovoltaico a normali bus endotermici arriva alla fase di distribuzione
È passato poco tempo da quando Sono Motors ha dovuto dire addio al sogno di portare sul mercato un'auto elettrica solare. La Sion, così si chiamava, nonostante migliaia di potenziali clienti, si è rivelata troppo costosa da sviluppare, per un'azienda senza le spalle larghe come un qualsiasi marchio automobilistico.
Dopo la ristrutturazione aziendale, Sono Motors ha deciso di concentrarsi sul know how acquisito nell'integrazione dei pannelli fotovoltaici, creando un kit dedicato ai bus con motore endotermico. Il kit permette di sostenere tutti i consumi che sono legati all'energia elettrica, come climatizzazione, illuminazione, ricarica dispositivi mobile, e altro, diminuendo di conseguenza il consumo di carburante.
La società ha appena reso noto di aver stretto un accordo di distribuzione con Hofmeister & Meincke, "un'azienda consolidata con sede a Brema e un partner affidabile per officine di veicoli commerciali, produttori di veicoli e industria in tutta la Germania". Con questa partnership, i clienti in Germania e Austria potranno da subito ordinare il Solar Bus Kit.
Il kit è ottimizzato per modelli di bus da 12 metri comuni, come Mercedes-Benz Citaro e MAN Lion's City. I pannelli fotovoltaici sono super leggeri e semi flessibili, studiati per integrarsi nei tetti dei veicoli, e permettono di risparmiare fino a 1.250 litri di gasolio per autobus all'anno e fino a 3,3 tonnellate di CO2 per autobus all'anno.
Denis Azhar, amministratore delegato di Sono Motors, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di collaborare con Hofmeister & Meincke, un'azienda con un curriculum impressionante e affidabilità nel settore dei veicoli commerciali. Grazie alla loro solida rete di distribuzione, possiamo commercializzare il nostro Solar Bus Kit in modo ancora più efficace. Siamo certi che questa partnership possa incrementare le nostre vendite e contribuire così alla riduzione delle emissioni di CO2".
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".