MG

Prima foto della nuova MG ZS, torna elettrica, ma anche ibrida

di pubblicata il , alle 11:14 nel canale Auto Elettriche Prima foto della nuova MG ZS, torna elettrica, ma anche ibrida

Il crossover cinese arriva alla seconda generazione, con design rinnovato e gamma di motorizzazioni ampliata

 

Il marchio MG è sempre considerato inglese, ma è ormai da tempo di proprietà del gruppo cinese SAIC. È per questo motivo, e per la produzione localizzata in Cina, che le sue auto elettriche sono state incluse nei dazi provvisori voluti dalla Commissione Europea.

Tra i modelli elettrici il più famoso è senza ombra di dubbio la MG4 (qui trovate il nostro test autonomia in autostrada), ma ha collezionato numeri discreti anche la MG ZS, in realtà non puramente elettrica, ma disponibile nel nostro mercato con diverse motorizzazioni. Un'auto che è ora arrivata alla seconda generazione, che scopriremo il prossimo 28 agosto.

Nel frattempo però il marchio ha diffuso una prima immagine, che ci rivela qualche dettaglio. Il frontale, l'unica parte che si scorge nella foto parzialmente oscurata, è caratterizzato da una nuova firma luminosa, e da una griglia che si spinge fino agli estremi del paraurti, anche se in una versione elettrica potrebbe essere rivista.

Proprio sul fronte dei motori potrebbe esserci una novità importante, con l'arrivo dell'ibrido già visto nella recente MG3 Hybrid. Una soluzione che ha ottenuto pareri positivi in molte prove, e anche nella ZS potrebbe avere un propulsore benzina 1.5 da 102 CV, insieme a un motore elettrico da 136 CV, con una batteria da 1,83 kWh.

In gamma potrebbero restare anche altre soluzioni a benzina senza elettrificazione, così come la sopracitata variante elettrica, della quale non sono trapelate indiscrezioni per ora. Tra pochi giorni conosceremo i dettagli.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Strato154122 Agosto 2024, 11:41 #1
è una lotta per l'ecologia non per il dominio del mercato auto.....Certo certo...
TheZeb22 Agosto 2024, 12:00 #2
quel motore 1.5 è un bidone
Strato154122 Agosto 2024, 12:09 #3
Originariamente inviato da: TheZeb
quel motore 1.5 è un bidone


I cinesi non sanno costruire motori termici e non sono riusciti a conquistare il mercato europeo e mondiale con i loro bidoni fino ad ora..
Ecco perchè da qualche anno stanno tentando di aggredire il mercato con le auto a batteria, ambito in cui hanno competenza.
ilariovs22 Agosto 2024, 15:08 #4
Questa sotto I 25000€, versione luxury, darà bel filo da torcere alle varie Dacia, Clio, Yaris.

Per chi ostina a parlare di coe che NON sa evidentemente il 76% dell'export automtive cinese È TERMICO e solo il 24% elettrico.

Che a noi piaccia o meno loro di ritagliwranno la loro fetta di mercato a scapito dell'automotive occidentale che purtroppo si è sui benzina in USA e sul disel in EU.

Oggi ibride ed elettriche crescono ovunque, peccato che le batterie le fanno in Asia: CATL, BYD, LG, Samsung, Panasonic, Svolt... chi sbaglia paga e la fattura arriverà INEVITABILE.
andbad22 Agosto 2024, 20:42 #5
una batteria da 1,83 kWh


Wow, sempre che possa farlo, significa una percorrenza in elettrico di ben 10km.

By(t)e
gnpb23 Agosto 2024, 09:17 #6
Infatti è ibrida, non deve fare km in elettrico, altrimenti è una plug-in.

Che poi mg3 (che ha lanciato lo schema del powertrain) consumi similmente a una Yaris ibrida è un altro paio di maniche, vedremo lo scarto quando l'unica testata seria in Italia si deciderà a fare una prova.
Intanto costa decisamente meno.
Però le prestazioni sono molto al di sotto di quanto ci si potrebbe aspettare dai CV dichiarati (195).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^