Pubblicità auto in Francia: le case obbligate a sconsigliarle, come si fa con le sigarette

di pubblicata il , alle 16:36 nel canale Trasporti elettrici Pubblicità auto in Francia: le case obbligate a sconsigliarle, come si fa con le sigarette

Sarà presto effettiva una nuova legge in Francia, che obbliga i costruttori a sconsigliare l'uso delle auto in ogni tipo di pubblicità, a favore di pedoni, bici o trasporto pubblico

 
131 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gio2205 Gennaio 2022, 14:24 #41
certo che se gli stati iniziano a sconsigliare l'utilizzo delle auto cosi come avviene con le sigarette, allora si verificherà un altro scenario fra quelli che avevo descritto in quell'altro 3d dove si parlava della proposta di quell'assessore della giunta milanese che voleva limitare la circolazione delle auto private nel centro di milano; ovvero costruire autoveicoli non converrà più,eccetto quelli commerciali,dunque il privato si ritirerà da quel settore in favore dello stato.

Stellantis e i gruppi tedeschi si fonderanno e avremo un unico grande gruppo a livello europeo (ecco perché gli Elkan iniziano a defilarsi) e immagino che la cosa si ripeterà a livello mondiale,un unico gruppo per il n.america uno per la cina (se resterà in piedi...) e uno per giappone e corea. E saranno aziende strategiche per gli stati,infatti rimanendo in pratica dei monopolisti a livello continentale diventeranno indispensabili e non potranno fallire,pena dipendere da un altro continente per il trasporto.

Questi colossi dell'automotive a guida statale ci forniranno tutti i mezzi di cui abbiamo bisogno, ma la proprietà del veicolo ci sarà preclusa. Il sogno bagnato dei sinistrati.
Forse viaggio troppo di fantasia ma il futuro da qui a 30 anni sembra un sentiero già tracciato.Anche se lo enuncio come scenario mi fa schifo lo stesso.
Certo lo faremo per il bene dell'ambiente ma lo stesso in quel posto ce la prenderemo.
Therinai05 Gennaio 2022, 14:30 #42
Originariamente inviato da: Gio22
certo che se gli stati iniziano a sconsigliare l'utilizzo delle auto cosi come avviene con le sigarette, allora si verificherà un altro scenario fra quelli che avevo descritto in quell'altro 3d dove si parlava della proposta di quell'assessore della giunta milanese che voleva limitare la circolazione delle auto private nel centro di milano; ovvero costruire autoveicoli non converrà più,eccetto quelli commerciali,dunque il privato si ritirerà da quel settore in favore dello stato.

Stellantis e i gruppi tedeschi si fonderanno e avremo un unico grande gruppo a livello europeo (ecco perché gli Elkan iniziano a defilarsi) e immagino che la cosa si ripeterà a livello mondiale,un unico gruppo per il n.america uno per la cina (se resterà in piedi...) e uno per giappone e corea. E saranno aziende strategiche per gli stati,infatti rimanendo in pratica dei monopolisti a livello continentale diventeranno indispensabili e non potranno fallire,pena dipendere da un altro continente per il trasporto.

Questi colossi dell'automotive a guida statale ci forniranno tutti i mezzi di cui abbiamo bisogno, ma la proprietà del veicolo ci sarà preclusa. Il sogno bagnato dei sinistrati.
Forse viaggio troppo di fantasia ma il futuro da qui a 30 anni sembra un sentiero già tracciato.Anche se lo enuncio come scenario mi fa schifo lo stesso.
Certo lo faremo per il bene dell'ambiente ma lo stesso in quel posto ce la prenderemo.


Un un altro thread car related sarcasticamente dissi che un in un mondo ideale, ai nascituri, oltre al documento d'identità si fornirà "l'abbonamento ATM" (azienda trasporti milanesi per chi vive nella jungla)
Gio2205 Gennaio 2022, 14:57 #43
Originariamente inviato da: Therinai
Un un altro thread car related sarcasticamente dissi che un in un mondo ideale, ai nascituri, oltre al documento d'identità si fornirà "l'abbonamento ATM" (azienda trasporti milanesi per chi vive nella jungla)


Preferirei una bici all'abbonamento al tram/bus/treno , magari con ai che mi segnala che sta per piovere e magari mi suggerisce anche il riparo più vicino.
Di usare i mezzi pubblici non se ne parla! poi magari mi ritrovo difianco uno alla ciappy che sta elencando le meraviglie del m5s pd liberi & uguali e compagnia con le loro scelte salva ambiente.
ps
Se possibile sulla bici vorrei il kers.
zappy05 Gennaio 2022, 15:00 #44
Originariamente inviato da: Gio22
...Questi colossi dell'automotive a guida statale ci forniranno tutti i mezzi di cui abbiamo bisogno, ma la proprietà del veicolo ci sarà preclusa. Il sogno bagnato dei sinistrati..

e perchè dovrebbero essere statali? a ma pare più probabile (e la storia lo dimostra) che saranno privati e monopolisti.
il sogno bagnato dei fascio-liberisti.
Gio2205 Gennaio 2022, 15:31 #45
Originariamente inviato da: zappy
e perchè dovrebbero essere statali? a ma pare più probabile (e la storia lo dimostra) che saranno privati e monopolisti.
il sogno bagnato dei fascio-liberisti.



Dove lo vedi il potenziale guadagno in un mercato in cui nessuno ha l'auto di proprietà? produci per lo stato i mezzi di trasporto di cui ha bisogno. E quello ti paga come gli pare e quando gli pare.

Ma non è tanto questo...è il rapporto che cambia fra il privato possessore dell'industria che produce i mezzi di trasporto, e lo fa -come nel mio scenario ,che fra le altre cose non tiene conto delle norme antitrust- in regime di monopolio e lo stato.
Non è come quando hai autobianchi, lancia,alfa romeo,fiat,peugeot ,citroen renault ecc ecc per cui se uno chiude i clienti hanno altri a cui rivolgersi.
Per lo stato sei indispensabile e dunque applica su di te tutte le armi di pressione che ha a disposizione. E trattandosi di uno stato sono tante.

Anche da proprietario vivi in una gerarchia in cui c'è lo stato su di te che decide le tue politiche industriali. Insomma non lo vedo tanto conveniente.
Semmai più che tenersi l'industria gli conviene tenersene una parte e buttarsi in politica. La controllerebbe meglio cosi.
randorama05 Gennaio 2022, 15:36 #46
Originariamente inviato da: zappy
non è che in auto si faccia così veloce, col traffico...


esatto. this.



gen. Y 4.0 business donna torna @ casa after food acquisti session al proxy mrkt
un ritocco per rendere più al passo coi tempi


donna emancipata manda il marito a fare la spesa.
"a piedi, che un po' di moto ti fa bene, che sei sempre in smart"
randorama05 Gennaio 2022, 15:41 #47
comunque vi farei notare che quelle trappole a due ruote a noleggio che si trovano agli angoli di tutte le città sono di società private.

vi farei anche notare però, che nell'ipotesi di usarlo mezz'oretta al giorno tutti i giorni (o anche solo i lavorativi) tempo un anno e ti sarebbe convenuto comprarlo.

se queste sono le premesse...
Therinai05 Gennaio 2022, 15:45 #48
Originariamente inviato da: randorama
comunque vi farei notare che quelle trappole a due ruote a noleggio che si trovano agli angoli di tutte le città sono di società private.

vi farei anche notare però, che nell'ipotesi di usarlo mezz'oretta al giorno tutti i giorni (o anche solo i lavorativi) tempo un anno e ti sarebbe convenuto comprarlo.

se queste sono le premesse...


Vabbeh anche il taxi se lo prendi tutti i giorni per un anno ti fa spendere quanto costa una macchina nuova
v1doc05 Gennaio 2022, 16:15 #49
Originariamente inviato da: Svelgen
Ho letto un po di interventi e si contano sulla punta delle dita quanti sono favorevoli a disincentivare l'uso dell'auto. Ma questo già lo immaginavo ancora prima di leggerli.
A quanto pare, tutti schiavi dell'auto che accendono magari per 15minuti, giusto il tempo di fare pochi km per trovare un parcheggio e per poi fare colazione al bar, senza rendersi conto che in quel modo oltre a inquinare inutilmente, rovinano anche il motore (le morchie si formano proprio con quel tipo di uso).
Io sono già allineato da un bel pezzo con il pensiero dei Francesi. uso prevalentemente il treno per andare al lavoro e il ritorno lo faccio di corsa (circa 12km). E spesso capita che faccio sia l'andata che il ritorno di corsa, oppure in bicicletta.
Ovviamente sono un caso limite, ma ritengo che in molti casi sia possibile lasciare a casa l'auto e farsi una bella e sana camminata a piedi.


Come è giù stato detto in questo thread non tutti vivono in città e hanno tutto a portata di mano.
Io ad esempio devo farmi più di 120Km al giorno per andare a lavoro e con i mezzi pubblici sarebbe un suicidio.
Certo, potrei emigrare in città, ma a molti, me compreso, la città non piace (sto usando un eufemismo).
Ritengo questa crociata contro i mezzi di trasporto individuale una iniqua limitazione delle libertà dell’individuo.
zappy05 Gennaio 2022, 16:35 #50
Originariamente inviato da: Gio22
Dove lo vedi il potenziale guadagno in un mercato in cui nessuno ha l'auto di proprietà?

Potresti dire a Microsoft che il suo business sui SO e sugli applicativi è un fallimento...

(come sai, sono in licenza, non in proprietà...)
Originariamente inviato da: randorama
donna emancipata manda il marito a fare la spesa.
"a piedi, che un po' di moto ti fa bene, che sei sempre in smart"

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^